Scusate se apro un nuovo thread a distanza di poche ore, ma da quando ho scoperto questo forum non sto nella pelle per le cose che vorrei chiedere a tutti voi, visto che mi sembrate dei body builder più che affermati
io seguo un allenamento per la forza che ho già descritto nella sezione allenamenti (un 5x5 con l'85% del massimale) e vorrei alcuni consigli, magari anche accorgimenti, sulla dieta che sto seguendo...magari potreste indicarmi cosa mangiare per migliorare anche sensibilmente le mie prestazioni
COLAZIONE:
60-70 gr di Special K con 200 ml di latte, oppure 6-7 fette di pane integrale con marmellata (senza burro) e latte
PRANZO:
70-80 gr di pasta con condimenti semplici (sugo di pomodoro, lenticchie, fagioli, piselli, zucchine) oppure in bianco con un po' di parmigiano
200 gr di carne (2 hamburger, bistecca, petto di tacchino, arista di maiale)
2-3 mele
META' POMERIGGIO:
2 yogurt alla frutta, oppure un frutto a piacere
CENA:
panino con bresaola, fesa di tacchino, crudo sgrassato, tonno
verdura a volontà (almeno 200-250 gr di fagiolini, zucchine, cavolfiori, broccoli, bieta, cicoria o insalata)
2-3 mele
PRE-NANNA:
un paio di yogurt o un frutto a piacere
è chiaro che cerco di alternare moltissimo i cibi, quindi capita alla sera che mangio pure un po' di formaggio (mozzarella, emmenthal o un cubetto di parmigiano)
ho 19 anni, sono alto 178 cm e peso 78 Kg
di polso ho 17,5 cm
di vita 82 cm
di braccio 32 cm
voglio sapere in particolare se mangio poco oppure sono nel giusto
ciao e grazie!
io seguo un allenamento per la forza che ho già descritto nella sezione allenamenti (un 5x5 con l'85% del massimale) e vorrei alcuni consigli, magari anche accorgimenti, sulla dieta che sto seguendo...magari potreste indicarmi cosa mangiare per migliorare anche sensibilmente le mie prestazioni
COLAZIONE:
60-70 gr di Special K con 200 ml di latte, oppure 6-7 fette di pane integrale con marmellata (senza burro) e latte
PRANZO:
70-80 gr di pasta con condimenti semplici (sugo di pomodoro, lenticchie, fagioli, piselli, zucchine) oppure in bianco con un po' di parmigiano
200 gr di carne (2 hamburger, bistecca, petto di tacchino, arista di maiale)
2-3 mele
META' POMERIGGIO:
2 yogurt alla frutta, oppure un frutto a piacere
CENA:
panino con bresaola, fesa di tacchino, crudo sgrassato, tonno
verdura a volontà (almeno 200-250 gr di fagiolini, zucchine, cavolfiori, broccoli, bieta, cicoria o insalata)
2-3 mele
PRE-NANNA:
un paio di yogurt o un frutto a piacere
è chiaro che cerco di alternare moltissimo i cibi, quindi capita alla sera che mangio pure un po' di formaggio (mozzarella, emmenthal o un cubetto di parmigiano)
ho 19 anni, sono alto 178 cm e peso 78 Kg
di polso ho 17,5 cm
di vita 82 cm
di braccio 32 cm
voglio sapere in particolare se mangio poco oppure sono nel giusto
ciao e grazie!
Commenta