Buonasera ragazzi, innanzitutto auguri passati di buon anno a tutto il forum, avevo postato la mia alimentazione per massa qualche settimana fa, sotto consigli di alcuni utenti in particolare Carnage (se potessi aiutarmi ti sarei molto grato, scusami se c'è stata un po di tensione nell'ultima discussione ma ho deciso di ascoltare i consigli degli utenti più esperti) mi è stato consigliato di iniziare un periodo di cut per sgrassare per pulirmi il più possibile e ripartire una volta pulito con una nuova massa, quindi mi sono deciso di iniziare questo nuovo aproccio alimentare. I miei dati 21 anni altezza 1,72cm per 80kg mi alleno da 17 mesi, massa grassa la calcolai e dovrebbe essere intorno al 15% l'addome alto leggermente si vede. Ho calcolato su un sito del web il mio fabbisogno calorico inserendo dati come altezza, peso, stile di vita (sedentario, attivo, essendo studente universitario a parte l'ora di sala pesi ho una vita tranquilla) ed ore praticate di BB, ed è uscito 2800 calorie circa, quindi a settembre 2016 iniziai il bulk con circa 3100 calorie. per l'allenamento credo di essere apposto visto che mi ispiro ai modelli di Alessandro dove mi sono trovato sempre bene, una classica monofrequenza 4 split che cambio ogni 4/8 settimane variando gli es.
questa la mia attuale alimentazione
COLAZIONE: 10 FETTE BISCOTTATE, 40gr MIELE, 30GR WHEY, 150ml latte parzialmente scremato
SPUNTINO MATTINA: 70 gr pane integrale, 100gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi.
PRANZO: 100GR riso, 10gr evo, 200 gr vitello magro, verdura.
SPUNTINO POMERIGGIO: 70gr pane, 30gr whey 1 frutto, 20gr burro di arachidi.
CENA: 100gr riso, 200gr petto di pollo, 10gr evo, verdura.
PRE NANNA: 200gr fiocchi di latte magri.
3100 calorie, proteine altissime sui 250gr circa (mi è stato consigliato infatti di ridurle) 350/370gr carbo circa 50/70gr grassi circa
integrazione disponibile: whey, bcaa, creatina, gluttammina, taurina, vitamina C, multivitaminico, compresse caffeina, arginina. ormai li ho tutti se posso usarli anche in questo periodo visto che ormai c'è lo.
non so propio come comportarmi per impostare un alimentazione per sgrassare, sia le calorie e i macro visto che mi alleno da soli 16/17 mesi e mai ho fatto una vera e propia dieta per defizione, ovvio che devo ridurre calorie e carbo, pro compresse ma non so da dove partire vi ringrazio anticipatamente. quel poco latte che bevo la mattina credo di eliminarlo del tutto visto che nemmeno lo digerisco. anche cardio dovro inserire?
mi sono fatto delle idee, per quando riguardo le pro che mi avete detto giustamente che sono molte alte, tolgo latte quindi 4gr di pro circa, affettato mattina abbasso a 80gr, carne pranzo e cena abbasso a 150gr e levo pre nanna, quindi circa 60gr di pro animale se ne vanno.
edit ho provato a buttare giù qualcosa con i consigli che mi erano stati dati nella vecchia discussione... potrebbe andare?
GIORNATA TIPO ON
PRE COLAZIONE: 1gr vitamina c, 1 compressa multivitaminico, 3gr gluttammina.
COLAZIONE: 6 FETTE BISCOTTATE, 30gr MIELE, 30GR WHEY (NELLO SHAKER 3GR CREATINA).
SPUNTINO MATTINA: 50 gr pane integrale, 80gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi.
PRANZO: 75gr riso, 10gr evo, 150 gr vitello, verdura.
PRE WO: 3gr creatina, 3 gr gluttammina (con 1gr di bicarbonato) 1gr taurina, 2gr arginina, 5 bcaa, 1 compressa caffeina.
POST WO/ SPUNTINO POMERIGGIO: SUBITO DOPO ALLENAMENTO 5 bcaa, dopo circa 20 min 1 banana, 5 gallette di riso, 30gr whey (nello shaker 3gr creatina e 3 gr gluttammina)
CENA: 75gr riso, 150gr petto di pollo, 10gr evo, verdura, 20gr frutta secca.
PRE NANNA: 3gr gluttammina.
CALORIE: 2350 circa
CARBOIDRATI: 260 circa
PROTEINE: 175 circa
GIORNATA TIPO OFF
COLAZIONE: 6 FETTE BISCOTTATE, 30gr MIELE, 30GR WHEY (NELLO SHAKER 3GR CREATINA).
SPUNTINO MATTINA: 50 gr pane integrale, 80gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi.
PRANZO: 75gr riso, 10gr evo, 6 albumi, 2 tuorli,verdura.
SPUNTINO POMERIGGIO: 50gr pane integrale, 1 frutto, 20gr burro di arachidi,30gr whey (nello shaker 3gr creatina e 3 gr gluttammina)
CENA: 75gr riso, 150gr petto di pollo, 10gr evo, verdura.
questa la mia attuale alimentazione
COLAZIONE: 10 FETTE BISCOTTATE, 40gr MIELE, 30GR WHEY, 150ml latte parzialmente scremato
SPUNTINO MATTINA: 70 gr pane integrale, 100gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi.
PRANZO: 100GR riso, 10gr evo, 200 gr vitello magro, verdura.
SPUNTINO POMERIGGIO: 70gr pane, 30gr whey 1 frutto, 20gr burro di arachidi.
CENA: 100gr riso, 200gr petto di pollo, 10gr evo, verdura.
PRE NANNA: 200gr fiocchi di latte magri.
3100 calorie, proteine altissime sui 250gr circa (mi è stato consigliato infatti di ridurle) 350/370gr carbo circa 50/70gr grassi circa
integrazione disponibile: whey, bcaa, creatina, gluttammina, taurina, vitamina C, multivitaminico, compresse caffeina, arginina. ormai li ho tutti se posso usarli anche in questo periodo visto che ormai c'è lo.
non so propio come comportarmi per impostare un alimentazione per sgrassare, sia le calorie e i macro visto che mi alleno da soli 16/17 mesi e mai ho fatto una vera e propia dieta per defizione, ovvio che devo ridurre calorie e carbo, pro compresse ma non so da dove partire vi ringrazio anticipatamente. quel poco latte che bevo la mattina credo di eliminarlo del tutto visto che nemmeno lo digerisco. anche cardio dovro inserire?
mi sono fatto delle idee, per quando riguardo le pro che mi avete detto giustamente che sono molte alte, tolgo latte quindi 4gr di pro circa, affettato mattina abbasso a 80gr, carne pranzo e cena abbasso a 150gr e levo pre nanna, quindi circa 60gr di pro animale se ne vanno.
edit ho provato a buttare giù qualcosa con i consigli che mi erano stati dati nella vecchia discussione... potrebbe andare?
GIORNATA TIPO ON
PRANZO: 75gr riso, 10gr evo, 150 gr vitello, verdura.
PRE WO: 3gr creatina, 3 gr gluttammina (con 1gr di bicarbonato) 1gr taurina, 2gr arginina, 5 bcaa, 1 compressa caffeina.
POST WO/ SPUNTINO POMERIGGIO: SUBITO DOPO ALLENAMENTO 5 bcaa, dopo circa 20 min 1 banana, 5 gallette di riso, 30gr whey (nello shaker 3gr creatina e 3 gr gluttammina)
CENA: 75gr riso, 150gr petto di pollo, 10gr evo, verdura, 20gr frutta secca.
CALORIE: 2350 circa
CARBOIDRATI: 260 circa
PROTEINE: 175 circa
GIORNATA TIPO OFF
PRANZO: 75gr riso, 10gr evo, 6 albumi, 2 tuorli,verdura.
SPUNTINO POMERIGGIO: 50gr pane integrale, 1 frutto, 20gr burro di arachidi,30gr whey (nello shaker 3gr creatina e 3 gr gluttammina)
CENA: 75gr riso, 150gr petto di pollo, 10gr evo, verdura.
Commenta