Cambio di dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dihoo
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cambio di dieta

Salve come molti apro questa prima discussione riguardante la dieta.
    Ho 31 anni, mi alleno da circa 5 anni ma si può anche dire che seriamente mi alleno da un anno, il mio somatotipo è ectomorfico, sono alto 185cm credo e non riesco a superare la soglia dei 73 kg. Ho calcolato il mio BMR 1713.75 e il mio TDEE 2742 Vi scrivo perché come da titolo facendomi consigliare dal mio personal trainer ho chiesto una nuova alimentazione e un nuovo allenamento che ora mi impegna 4 volte a settimana, per la precisione un giorno si nei quali alleno uno specifico gruppo muscolare e uno no. Vi scrivo per avere il parere di persone più sapienti di me in materia per sapere come perfezionare al meglio l' alimentazione, Ci tengo a precisare che il mio obbiettivo non è l' ipertrofia però vorrei che i muscoli si vedessero di più.
    Attualmente seguo questa dieta:

Colazione h. 8 :
    5 fette biscottate + latte di soia con mix di farina d'avena e proteine ( 18gr proteine).
    Spuntino h.11 circa:
    1 yogurt Fage con 5 mandorle
    Pranzo:
    150 più di pasta, per secondo o 180gr di sgombro o Tonno o tacchino, o 2 hamburger di pollo o carne rossa + banana (cerco di assumere almeno 30gr di proteine).
    Spuntino dalle 16 alle 18 :
    sandwich con bresaola di tacchino o bresaola o tacchino (15g di proteine) o barretta proteica (18g di proteine).
    Cena h 20:
    150/170 gr di Pollo, o Vitello, 2 hamburger di pollo o carne rossa, o merluzzo con patate al forno o 1-2 fette di pane + frutto.
    Spuntino h. 23
    latte di soia con mix di farina d'avena e proteine e biscotti secchi.
    Oltre a tutto questo tutti i giorni sto prendendo 3gr di creatina, nei giorni di allenamento prendo 6 gr di creatina, 9gr di aminoacidi nell’acqua mentre mi alleno e 30gr di proteine in polvere subito dopo l’ allenamento.

La nuova dieta datami è la seguente:
    colazione
    pankake (300gr di albume - 120gr farina) + frutta secca
    oppure
    yogurt magro 200gr + frutto oppure cereali 100gr

merenda
    panino integrale con 100gr tonno/bresaola

pranzo
    150gr riso + verdure e tonno 50gr

merenda
    160 fesa di tacchino o pollo + 10 mandorle

post allenamento
    200 gr di albume

cena
    400-500 gr di patate + 300 gr di pesce magro + verdure

Che ne pensate?
    grazie per la vostra attenzione
    Last edited by Dihoo; 06-01-2017, 15:07:21.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Guarda, una alimentazione datà così senza sapere il tuo dispendio giornaliero di kcal e i tuoi macro è inutile. Vai a questo link, troverai informazioni molto utili riguardo l'alimentazione e l'impostazione di un programma alimentare : http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Dihoo
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si in effetti mi ero ripromesso di farlo appena posso aggiorno i dati grazie per ora

Commenta

• Dihoo
        Bodyweb Member
        • Jan 2017
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Salve allora seguendo le istruzioni ho calcolato il mio BMR 1713.75 e il mio TDEE 2742 e aggiornato il testo della richiesta, ho provato a vedere lo step successivo ma non sono riuscito, sulla base di questi dati come faccio a capire se la dieta consigliata è giusta?

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

Usa un calcolatore come myfitnesspal e vedi quante kcal prevede questa alimentazione, inoltre saprai anche quanti carbo proteine e grassi ti fa assumere.
          Avendo un tdee di circa 2700 una ipercalorica ottimale si aggirerebbe intorno alle 3000-3200 kcal (ovviamente devi provare su te stesso). Se continui a leggere il link che ti ho dato trovarai anche come andarti a calcolare i vari macronutrienti in base alle tue kcal.
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Dihoo
            Bodyweb Member
            • Jan 2017
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok grazie proverò

Commenta

Working...
            X