Informazione su alimentazione iper proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

le isolate poi hanno la caratteristica di essere senza lattosio ( o con poche tracce )
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Senza lattosio è impossibile.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

ho scritto con poche tracce infatti

"La forma più pura di Whey Protein, le proteine whey isolate sono composti per il 90% o più da proteine pure. Le proteine vengono ottenute dal latte attraverso un processo di filtrazione, che è abbastanza raffinato da dare come risultato un prodotto praticamente privo di lattosio, carboidrati, grassi e colesterolo."

"Whey possono contenere proteine del siero del latte isolate o concentrate. Queste ultime sono più ricche di grassi, lattosio e minerali, a fronte di un minor contenuto proteico (70-85%). Per questo motivo risultano meno costose rispetto alle sieroproteine isolate, dove il contenuto proteico si colloca mediamente tra l'89 ed il 94%. In presenza di intolleranza al lattosio, quindi, le Whey protein isolate sono senza dubbio una scelta migliore, anche se leggermente più dispendiosa. Se invece l'obbiettivo è semplicemente quello di costruire massa muscolare, anche le proteine concentrate costituiscono un buon compromesso tra qualità e prezzo."

Last edited by Madhok; 09-01-2017, 17:41:23.
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Elgaldil
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 702
          • 8
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
          Uso le idrolizzate perchè sono di facile digestione

Come ha scritto Gendarius ...a meno tu non abbia problemi particolari le idrolizzate sono totalmente inutili per te. Delle normalissime Whey (concentrate) sono più che digeribili.

la creatina sta nel mass extreme non posso toglierla, vedi la tabella nutrizionale

l'ho capito... era solo per farti notare che non c'è bisogno di alcun carico/scarico. a quelle quantità (per dose) è solo un'aggiunta "di marketing", ma risulterà quasi ininfluente.

che cosa intendi per timing? Puoi essere piu specifico? Qualche esempio che consegue con la validita dei bcaa pre e during

Cerco di essere supersintetico... a costo di fare affermazioni un po' grossolane, ma almeno ci capiamo. Per il resto ripeto, vai in sezione integratori ed usa la funzione search (troverai di tutto e di più)
          BCAA in massa
          1) perchè non postWO? Perchè assumi una fonte proteica ricca di BCAA (il gainer o nel caso tu faccia un pasto solido sarà qualcosa di appropriato)
          2) funzioni dei BCAA ...a grandi linee
          -ridurre l’insorgenza della fatica
          -diminuire il catabolismo proteico (abbastanza inutile visto che sei in massa, quindi in regime ipercalorico e con un buon introito proteico)
          -stimolare l’anabolismo grazie alla promozione della sintesi proteica muscolare (idem di sopra)
          Quindi... sono utili? possono essere utili per affrontare al meglio allenamenti anche molto intensi e/o voluminosi
          ...ergo, valuta tu...
          timing... a che ora ti alleni? come e per quanto tempo? quando e cosa mangi prima e dopo

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Tra idrolizzate e isolate o anche concentrate a te non cambia nulla come digestione..
            io con le concentrate scoreggiavo che era una meraviglia
            con le isolate no (stessa marca e stessa quantità)
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Elgaldil
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2016
              • 702
              • 8
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Senza lattosio è impossibile.
              con tracce anche molto, molto basse... è la loro caratteristica. Ce ne sono anche "lactose free guaranted" in realtà. C'è da dire che se non si hanno intolleranze estreme (p.e. il mio caso... solo una leggera intollaranza), già quello contenuto nelle normali whey concentrate è poco problematico. Ma si tratta di una situazione che deve valutare ognuno (e come alternativa può sempre valutare proteine di origine veg o beef)... se il problema è quello.

Per il resto le isolate le sconsiglio sempre visto il costo... sono un prodotto molto tecnico che non ha quasi mai senso utilizzare ad un certo livello.
              Last edited by Elgaldil; 09-01-2017, 18:06:41.

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                io con le concentrate scoreggiavo che era una meraviglia
                con le isolate no (stessa marca e stessa quantità)
                Anche lì dipende dalla marca, anche a me alcune causano "problemi" diciamo.

Se uno è intollerante al lattosio le isolate solitamente non creano problemi, ma dipende dall'entità dell'intolleranza.

Commenta

• Mariuss
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 66
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Se uno è intollerante al lattosio le isolate solitamente non creano problemi, ma dipende dall'entità dell'intolleranza.

Quindi da una parte è normale avere meteorismo e aerofagia seguendo una dieta simile?

Commenta

• Madhok
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2016
                    • 1330
                    • 11
                    • 0
                    • Gioia City
                    • Send PM

infatti da quando sono passato alle isolate non ho più "problemi"

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
                      Quindi da una parte è normale avere meteorismo e aerofagia seguendo una dieta simile?
                      No, non ho detto questo.

A me ad esempio i prodotti lievitati danno gonfiore, così come la frutta. Non è detto che a te capiti lo stesso.

In questo ambito si deve andare un po' per esclusione e prova/errore.

Commenta

• Mariuss
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 66
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

No, non ho detto questo.

A me ad esempio i prodotti lievitati danno gonfiore, così come la frutta. Non è detto che a te capiti lo stesso.

In questo ambito si deve andare un po' per esclusione e prova/errore.
                        Per esempio io questo -problema- sembra che lo abbia aldila delle proteine ecc, con la sola alimentazione, credevo che forse una dieta con molti carboidrati proteine oltre il fabbisogno vitale possa dare questo tipo di fattore correlato, o meglio, effetto collaterale.. deve per forza essere una intolleranza? A me lo fa sempre, e non solo a livello intestinale, sia meteorismo che aerofagia.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Può dipendere anche dalla fonte di carboidrati.

Commenta

• Madhok
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2016
                            • 1330
                            • 11
                            • 0
                            • Gioia City
                            • Send PM

a molti per esempio un eccesso di fibra puo' dare fastidio

Commenta

• Mariuss
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 66
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ritornando alla validità dei bcaa, per quanto tiguarda il timing io sono obbligato per tempo ad allenarmi almeno 3 ore dopo pranzo, non posso mangiare nulla prima di allenarmi a meno che sia uno spuntino di poca frutta, uno yogurt oppure qualcosa di leggero, quindi il pomeriggio mi risulta difficile fare 2 spuntini consistenti nei giorni di allenamento, quindi vedevo valida l'opzione degli amminoacidi pre e during, max extreme subito dopo, 1 ora dopo il mass extreme posso cenare ?

articolo cosi la giornata nei giorni di allenamento:

ore 7:00 colazione carbo+pro+grassi
                              ore 10 spuntino carbo+pro
                              ore 12 spuntino carbo+pro
                              ore 14 pranzo carbo al max +pro +grassi
                              ore 16 spuntino leggero , max yogurt , plasmon o fetta di pane di segale proteine + pochi carbo
                              ore 17 allenamento pre during 6gr di amminoacidi, dopo mass extreme 60gr
                              ore 19 mass extreme 60 gr
                              ore 20,30 cena carbo+pro + pochi grassi

inoltre.. a causa del reflusso gli alimenti liquidi tendono a darmi un po fastidio, per esempio il latte che per ottenere una quantita sufficiente di proteine e calorie è necessario berne una quantità di almeno 300ml , mi risulta pesante, con cosa potrei sostituirlo?
                              stavo pensando alle proteine idrolizzate in 100 ml di acqua , o cosa altro?
                              Last edited by Mariuss; 11-01-2017, 01:36:01.

Commenta

• Elgaldil
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2016
                                • 702
                                • 8
                                • 4
                                • Send PM

Puoi sostituire il latte in molti modi (anche perché come fonte di proteine è valido fino ad un certo punto)
                                - yogurt greco
                                - fiocchi di latte
                                - uova

Commenta

Working...
                                X