le isolate poi hanno la caratteristica di essere senza lattosio ( o con poche tracce )
Informazione su alimentazione iper proteica
Collapse
X
-
-
ho scritto con poche tracce infatti
"La forma più pura di Whey Protein, le proteine whey isolate sono composti per il 90% o più da proteine pure. Le proteine vengono ottenute dal latte attraverso un processo di filtrazione, che è abbastanza raffinato da dare come risultato un prodotto praticamente privo di lattosio, carboidrati, grassi e colesterolo."
"Whey possono contenere proteine del siero del latte isolate o concentrate. Queste ultime sono più ricche di grassi, lattosio e minerali, a fronte di un minor contenuto proteico (70-85%). Per questo motivo risultano meno costose rispetto alle sieroproteine isolate, dove il contenuto proteico si colloca mediamente tra l'89 ed il 94%. In presenza di intolleranza al lattosio, quindi, le Whey protein isolate sono senza dubbio una scelta migliore, anche se leggermente più dispendiosa. Se invece l'obbiettivo è semplicemente quello di costruire massa muscolare, anche le proteine concentrate costituiscono un buon compromesso tra qualità e prezzo."
Last edited by Madhok; 09-01-2017, 17:41:23.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza MessaggioUso le idrolizzate perchè sono di facile digestione
Come ha scritto Gendarius ...a meno tu non abbia problemi particolari le idrolizzate sono totalmente inutili per te. Delle normalissime Whey (concentrate) sono più che digeribili.
la creatina sta nel mass extreme non posso toglierla, vedi la tabella nutrizionale
l'ho capito... era solo per farti notare che non c'è bisogno di alcun carico/scarico. a quelle quantità (per dose) è solo un'aggiunta "di marketing", ma risulterà quasi ininfluente.
che cosa intendi per timing? Puoi essere piu specifico? Qualche esempio che consegue con la validita dei bcaa pre e during
Cerco di essere supersintetico... a costo di fare affermazioni un po' grossolane, ma almeno ci capiamo. Per il resto ripeto, vai in sezione integratori ed usa la funzione search (troverai di tutto e di più)
BCAA in massa
1) perchè non postWO? Perchè assumi una fonte proteica ricca di BCAA (il gainer o nel caso tu faccia un pasto solido sarà qualcosa di appropriato)
2) funzioni dei BCAA ...a grandi linee
-ridurre l’insorgenza della fatica
-diminuire il catabolismo proteico (abbastanza inutile visto che sei in massa, quindi in regime ipercalorico e con un buon introito proteico)
-stimolare l’anabolismo grazie alla promozione della sintesi proteica muscolare (idem di sopra)
Quindi... sono utili? possono essere utili per affrontare al meglio allenamenti anche molto intensi e/o voluminosi
...ergo, valuta tu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioTra idrolizzate e isolate o anche concentrate a te non cambia nulla come digestione..
con le isolate no (stessa marca e stessa quantità)Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioSenza lattosio è impossibile.
Per il resto le isolate le sconsiglio sempre visto il costo... sono un prodotto molto tecnico che non ha quasi mai senso utilizzare ad un certo livello.Last edited by Elgaldil; 09-01-2017, 18:06:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioio con le concentrate scoreggiavo che era una meraviglia
con le isolate no (stessa marca e stessa quantità)
Se uno è intollerante al lattosio le isolate solitamente non creano problemi, ma dipende dall'entità dell'intolleranza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAnche lì dipende dalla marca, anche a me alcune causano "problemi" diciamo.
Se uno è intollerante al lattosio le isolate solitamente non creano problemi, ma dipende dall'entità dell'intolleranza.
Quindi da una parte è normale avere meteorismo e aerofagia seguendo una dieta simile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAnche lì dipende dalla marca, anche a me alcune causano "problemi" diciamo.
Se uno è intollerante al lattosio le isolate solitamente non creano problemi, ma dipende dall'entità dell'intolleranza.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza MessaggioQuindi da una parte è normale avere meteorismo e aerofagia seguendo una dieta simile?
A me ad esempio i prodotti lievitati danno gonfiore, così come la frutta. Non è detto che a te capiti lo stesso.
In questo ambito si deve andare un po' per esclusione e prova/errore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioNo, non ho detto questo.
A me ad esempio i prodotti lievitati danno gonfiore, così come la frutta. Non è detto che a te capiti lo stesso.
In questo ambito si deve andare un po' per esclusione e prova/errore.
Commenta
-
-
-
a molti per esempio un eccesso di fibra puo' dare fastidioOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Ritornando alla validità dei bcaa, per quanto tiguarda il timing io sono obbligato per tempo ad allenarmi almeno 3 ore dopo pranzo, non posso mangiare nulla prima di allenarmi a meno che sia uno spuntino di poca frutta, uno yogurt oppure qualcosa di leggero, quindi il pomeriggio mi risulta difficile fare 2 spuntini consistenti nei giorni di allenamento, quindi vedevo valida l'opzione degli amminoacidi pre e during, max extreme subito dopo, 1 ora dopo il mass extreme posso cenare ?
articolo cosi la giornata nei giorni di allenamento:
ore 7:00 colazione carbo+pro+grassi
ore 10 spuntino carbo+pro
ore 12 spuntino carbo+pro
ore 14 pranzo carbo al max +pro +grassi
ore 16 spuntino leggero , max yogurt , plasmon o fetta di pane di segale proteine + pochi carbo
ore 17 allenamento pre during 6gr di amminoacidi, dopo mass extreme 60gr
ore 19 mass extreme 60 gr
ore 20,30 cena carbo+pro + pochi grassi
inoltre.. a causa del reflusso gli alimenti liquidi tendono a darmi un po fastidio, per esempio il latte che per ottenere una quantita sufficiente di proteine e calorie è necessario berne una quantità di almeno 300ml , mi risulta pesante, con cosa potrei sostituirlo?
stavo pensando alle proteine idrolizzate in 100 ml di acqua , o cosa altro?Last edited by Mariuss; 11-01-2017, 01:36:01.
Commenta
-
Commenta