If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dipende anche dal contesto...
io sono in massa e mi alleno quasi sempre la mattina presto a diguno e integro 10 gr. di BCAA 4:1:1 pre/during.....in questo caso non le reputo inutili
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
In questo caso reputo pessima l'idea di allenarsi a digiuno
Ovviamente se puoi non farlo, se è l'unica soluzione possibile purtroppo ci puoi far poco.
perchè?
io mi trovo bene a allenarmi a stomaco vuoto e riesco a spingere meglio senza avere la digestione in corso.
poi ho i serbatoi di glicogeno belli carichi dalla cena del giorno prima, visto che i carboidrati non mi mancano di sicuro
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Beh... NI
...come abbiamo accennato prima, in realtà, dipende. Potrebbero essere superflui o no, andrebbero compresi bene il quadro alimentare, in primis dal punto di vista del timing (soprattutto periWO), e lo schema allenante.
perchè?
io mi trovo bene a allenarmi a stomaco vuoto e riesco a spingere meglio senza avere la digestione in corso.
poi ho i serbatoi di glicogeno belli carichi dalla cena del giorno prima, visto che i carboidrati non mi mancano di sicuro
L'ho spiegato sul diario di Turtuv.
Ma non ci vuole molto a capire perché è meglio allenarsi dopo un pasto
Credo che la mia alimentazione soddisfi il fabbisogno proteico, carbo ecc...
utilizzo il mass extreme prima, durante bcaa e al risveglio dopo colazione (4-5gr) e dopo allenamento
se
ho saltato qualche spuntino nella giornata e non mi
ritrovo il fabbisogno proteico utilizzo le proteine idrolizzate
nei giorni che non mi alleno ho il tempo di fare spuntini ecc, quando mi alleno mi risulta piu difficile fare tutti i spuntini necessari e quindi aggiungo le idrolizzate dopo allenamento..
Sempre premettendo che per l'integrazione ci sarebbe la sezione apposita...
il mass extreme preWO è assolutamente fuoriposto
bcaa da usarsi pre e during (se li vuoi usare), post WO metti il gainer al massimo
Bcaa a colazione buttati...fai una colazione decente e stop
Sempre premettendo che per l'integrazione ci sarebbe la sezione apposita...
il mass extreme preWO è assolutamente fuoriposto
bcaa da usarsi pre e during (se li vuoi usare), post WO metti il gainer al massimo
Bcaa a colazione buttati...fai una colazione decente e stop
Si mi sono confuso sorry, mass extreme post work oht, proteine ideolizzate nel caso saltassi qualche spuntino nei giorni di allenamento causa tempo.. bcaa prima e durante, sono validi in massa? Magari faranno sempre qualcosa per me che ho una gran difficoltà a tirar su peso , sono convinto che brucio facilmente grassi e va bene, spero di non bruciare muscolo anche con un'alimentazione perfetta ed è per questo che valutavo glutammina e bcaa al risveglio oppure prenanna, per evitare che durante la
notte catabolizzo, siccome soffro di reflusso ho optato la
mattina al risveglio invece del prenanna.. sono davvero cosi inutili allora?
mi scuso per l'off topic ma oramai la chiudiamo qui ed evito di aprire un altro post
Lo so, per aumentare peso l'alimentazione che ho scritto in prima pagina, è un giorno esempio, mass extreme dopo allenamento, gli amminoacidi mi aiuterebbero a non perdere quello che faccio?
nemmeno la glutammina aiuta ad aumentare massa?
inoltre nel mass extreme ci sono tipo 2gr di creatina per dose 60gr, devo valutare la fase di carico e scarico? Come?
mangia e allenati...entrambe le cose con criterio. Di notte non catabolizzi un bel niente. I BCAA se li vuoi usare pre e during hanno un loro perché (trovi milioni di discussioni in merito), ma dipende in generale da come gestisci il timing della tua alimentazione e come la strutturi in particolare nel peri-workout. Glutammina inutile.
Creatina a quelle dosi inutile. Se vuoi usare la creatina usala, ma non è che manco quella serva a "mettere massa", la sua funzione è altra.
perché delle idrolizzate al posto di classiche e più economiche whey?
mangia e allenati...entrambe le cose con criterio. Di notte non catabolizzi un bel niente. I BCAA se li vuoi usare pre e during hanno un loro perché (trovi milioni di discussioni in merito), ma dipende in generale da come gestisci il timing della tua alimentazione e come la strutturi in particolare nel peri-workout. Glutammina inutile.
Creatina a quelle dosi inutile. Se vuoi usare la creatina usala, ma non è che manco quella serva a "mettere massa", la sua funzione è altra.
perché delle idrolizzate al posto di classiche e più economiche whey?
Uso le idrolizzate perchè sono di facile digestione
la creatina sta nel mass extreme non posso toglierla, vedi la tabella nutrizionale
che cosa intendi per timing? Puoi essere piu specifico? Qualche esempio che consegue con la validita dei bcaa pre e during
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta