Qualche kg di troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dalle
    Registered User
    • Jan 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Qualche kg di troppo

    Buongiorno ragazzi,
    vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto. Da qualche anno a questa parte ho trascurato il mio corpo, ed ora vorrei cercare di tornarne in possesso.
    Attualmente sto cercando di mangiare in modo genuino, senza esagerare ma senza seguire nessuna particolare scheda alimentare. Non ho la possibilità di recarmi in palestra per motivi di lavoro, ma negli anni passati mi sono creato una piccola palestra in casa con alcuni attrezzi, come panca multifunzione provvista di asta + bilancieri e pesi vari, spinning bike (la so usare abbastanza bene visto il io passato da ciclista), elastici vari ed infine il TRX.
    Pratico anche sport, il rallysmo, sport praticato da seduti ma in certe occasioni mette in crisi corpo e testa.
    Non voglio assolutamente aumentare la massa (ne ho già troppa ) ma solo perdere peso, ed ho chiesto consiglio a voi per cercare in qualche modo di aiutarmi nell'impresa.
    Detto ciò, avete qualche consiglio da darmi?

    Saluti,
    Michele
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36053
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Dieta
    Rivedi la tua alimentazione.
    Qui trovi la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Posta come mangi, inclusi condimenti e grammature, poi ne riparliamo.
    Intanto ti sposto nella sezione adatta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      aggiungo a quanto detto da ozn che servono pure i dati (età, altezza, peso e % massa grassa, se la sai)

      Commenta

      Working...
      X