Gonfia di ritenzione idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La maga
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 22

    Gonfia di ritenzione idrica

    Sto seguendo la zona con ottimi risultati, sto dimagrendo e perdendo grasso ma......

    in questo periodo mi vedo gonfia come un pallone, piena di liquidi, di ritenzione.

    Ho bisogno di riuscire a drenare un po'.

    Accetto consigli su qualche integratore, o tisana.... o non so purchè milevo questa acqua di dosso che mi rende flacida più del necessario.
    grazie
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140

    #2
    Re: Gonfia di ritenzione idrica

    Originally posted by La maga
    Sto seguendo la zona con ottimi risultati, sto dimagrendo e perdendo grasso ma......

    in questo periodo mi vedo gonfia come un pallone, piena di liquidi, di ritenzione.

    Ho bisogno di riuscire a drenare un po'.

    Accetto consigli su qualche integratore, o tisana.... o non so purchè milevo questa acqua di dosso che mi rende flacida più del necessario.
    grazie
    un consiglio semplice semplice potrebbe essere di bere di più!

    in generale oltre a questo ti consiglio anche di bere il meno possibile durante i pasti e di farlo soprattutto fuori da questi

    ....se questo non ti basta io mi trovo bene con la Diet Coke col difetto che andrai a fare pipì molto spesso (io ogni 30-40 min)...ovvio però che nn devi esagerare con essa e non devi ostituirla all'acqua

    poi vabbeh ci sono rimedi un po più sofisticati...per esempio l'uso di The Verde...

    quello che so ti ho detto per il resto aspetta gli altri

    Commenta

    • FABRY
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 1097

      #3
      Innanzitutto bere d + cm dice punk, poi ci sono prodotti drenanti di alcune ditte (ora mi viene in mente eurosup e genesis nutrition ad esempio) oppure tinture madri in erboristeria di erbe come tarassaco, betulla, pilosell da mescolare in una bottiglia d'acqua (il sapore è quello che è )
      ciao
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

      Commenta

      • FERROVECIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 386

        #4
        puo essere solo legato al periodo....anche a me succede quando cominciano i primi caldi, poi il fisico si abitua e nn trattengo piu acqua...(o meglio la trattengo come al solito)

        Commenta

        • La maga
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 22

          #5
          Grazie

          Credo anche io che sia legato al periodo, però mi da un fastidio vedermi così, gambe gonfie.

          Per quanto riguarda bere, normalmente bevo una bottiglia di acqua da litro e mezzo al mattino e una il pomeriggio (non perchè devo, ma perchè io ho proprio sempre sete).

          Sto seguendo la dieta zona, che normalmente, a quanto dicono, dovrebbe ridurre la ritenzione.

          Prverò con qualche aiuto erboristico.
          Ho sentito parlare che va molto bene la centella asiatica, può essere? Oppure il te verde?

          Commenta

          • FERROVECIO
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 386

            #6
            mah...la centella nn l'ho mai provata, tempo fa ho usato il the verde e mi sono trovato bene solo che il the non mi piace tanto

            Commenta

            • nirax31
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 114

              #7
              Re: Grazie

              Originally posted by La maga
              Credo anche io che sia legato al periodo, però mi da un fastidio vedermi così, gambe gonfie.

              Per quanto riguarda bere, normalmente bevo una bottiglia di acqua da litro e mezzo al mattino e una il pomeriggio (non perchè devo, ma perchè io ho proprio sempre sete).

              Sto seguendo la dieta zona, che normalmente, a quanto dicono, dovrebbe ridurre la ritenzione.

              Prverò con qualche aiuto erboristico.
              Ho sentito parlare che va molto bene la centella asiatica, può essere? Oppure il te verde?
              La Centella sarebbe ottima se tintura madre. In genere in erboristeria vendono estratti secchi incapsulati o tinture alcooliche da diliuire, il tutto di dubbio effetto.
              Ottimo è il tè verde, ma come per prima, deve essere di qualità.
              1 cucchiaio raso da minestra ogni 1/2 litro di acqua, tenendolo in infusione non oltre i 5 minuti. I tannini del tè verde sono molto forti e potrebbereo darti, alla lunga, senso di nausea.
              La ritenzione idrica cmq può essere accentuata anche nel periodo mestruale, oppure dovuta da un leggero stress da allenamento (sedute troppo lunghe, poco recupero, ecc.)

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information