Dietologo provincia Vicenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simone4545
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 319
    • 6
    • 3
    • Send PM

    Dietologo provincia Vicenza

    Ciao, per caso qualcuno conosce qualche dietologo sportivo bravo nella zona di bassano del grappa/vicenza?
  • Giulia99
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2016
    • 76
    • 38
    • 14
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Il mio medico di base è anche dietologo ed ha lo studio in centro a vicenza, ma se cerchi penso che ne trovi su internet

    Commenta

    • BJJguy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 227
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Brosgym, utente del forum, riceve a Padova, che e' a un tiro di schioppo da Vicenza. Piuttosto di scegliere a caso un nome da google andrei da lui. Se non ti vuoi assolutamente spostare, fatti consigliare qualcuno di referinziato dietologo o nutrizionista che però segua anche gli sportivi, altrimenti poi rischi di trovarti uno che ti dice: fa male prendere integratori...
      Last edited by BJJguy; 25-12-2016, 20:15:19.

      Commenta

      • simone4545
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 319
        • 6
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
        Brosgym, utente del forum, riceve a Padova, che e' a un tiro di schioppo da Vicenza. Piuttosto di scegliere a caso un nome da google andrei da lui. Se non ti vuoi assolutamente spostare, fatti consigliare qualcuno di referinziato dietologo o nutrizionista che però segua anche gli sportivi, altrimenti poi rischi di trovarti uno che ti dice: fa male prendere integratori...
        Si infatti lo avevo già visto brosgym però visto che non sono proprio di vicenza ma di bassano del grappa disto esattamente 80 Km dal suo studio, quindi se ci fosse stata la possibilità di qualcuno più vicino mi sarebbe stato molto più comodo, il problema è proprio trovare quello che non dice "gli integratori fanno male"

        In caso comunque brosgym è una valida opzione

        Commenta

        • BJJguy
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 227
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
          Si infatti lo avevo già visto brosgym però visto che non sono proprio di vicenza ma di bassano del grappa disto esattamente 80 Km dal suo studio, quindi se ci fosse stata la possibilità di qualcuno più vicino mi sarebbe stato molto più comodo, il problema è proprio trovare quello che non dice "gli integratori fanno male"

          In caso comunque brosgym è una valida opzione

          Cercando su internet ho trovato il sito di un medico sportivo e dietologo, credo anche ex agonista di BB Dr Massimo Spattini. Il suo curriculum e' eccellente, chiedendo ad amici mi hanno detto che e' conosciuto nel settore. Puoi vedere dove visita, ed eventualmente se sa indicarti dei professionisti nella tua zona.

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Simo se vuoi in effetti sono a Montagnana che da Bassano non è lontano, oppure Roncegno che non è distante poi fai tu
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • simone4545
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2016
              • 319
              • 6
              • 3
              • Send PM

              #7
              Dietologo, ne vale la pena?

              Ciao, ho iniziato da circa 3 mesi a fare palestra, ovviamente mi sono letto tutte le discussioni riguardanti l'alimentazione e l'allenamento, i primi 2 mesi è andato tutto benissimo, sono passato da 56,5 kg a 60 kg, vedevo i carichi aumentare in palestra e mi sentito in una buona condizione fisica.

              Il problema è uscito da qualche settimana, sono fermo a 60 kg, non ho precisamente una dieta ma cerco di mangiare in modo corretto e cercando di raggiungere il mio fabbisogno di Kcal, non riesco più a muovermi da questo peso quindi vi volevo chiedere una cosa, partiamo dal fatto che sono uno studente (18 anni) e quindi non ho uno stipendo però mi piacerebbe affidarmi o almeno farmi dare una base da un dietologo.

              La mia domanda è questa, secondo voi vale la pena andare da un dietologo e farsi fare una dieta giusta e completa però sapendo che poi non mi posso fare seguire in modo decente con consulenze aggiuntive per via del prezzo che non posso sostenere?

              Mi è venuta in mente questa cosa perchè ho pensato, almeno cosi sono sicuro di cosa devo mangiare so che funzionerà almeno per un periodo, poi magari che so 5-6 mesi dopo se vedo che mi sono fermato un altra volta di sicuro avrò altri soldi messi da parte e una consulenza me la potrei pure permettere.


              P.S. Non sapevo in che sezione scrivere, se ho sbagliato spostare pure.

              Commenta

              • gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

                #8
                Con tutte le guide e i consigli di altri utenti (tra cui professionisti) direi che se hai come obbiettivo un fisico da spiaggia è una spesa "superflua". Ovviamente se fai da te devi farti un po' il mazzo leggendo e sperimentando.

                Commenta

                • claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

                  #9
                  aumenta le calorie che assumi e vedrai che il peso aumenta.....anche senza dietologo
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta

                  • Shank
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2016
                    • 756
                    • 16
                    • 8
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Con tutte le guide e i consigli di altri utenti (tra cui professionisti) direi che se hai come obbiettivo un fisico da spiaggia è una spesa "superflua". Ovviamente se fai da te devi farti un po' il mazzo leggendo e sperimentando.
                    Quoto.
                    Però vorrei aggiungere che anche se ci si fa il mazzo,poi si riesce ad apprendere cosi tante cose,che ti portano a diventare più saggio,a capire quello che stai facendo,a non essere più schiavo del marketing che gira intorno a questo mondo e sicuramente a sapere cosa è più giusto per te stesso.

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      messaggio di moderazione

                      ti ho unito le due discussioni, il tema è lo stesso, continua qui

                      Commenta

                      • simone4545
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2016
                        • 319
                        • 6
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Simo se vuoi in effetti sono a Montagnana che da Bassano non è lontano, oppure Roncegno che non è distante poi fai tu
                        Non avevo visto la risposta, comunque ricevi anche a roncegno? sono solo 50 km ci potrei davvero fare un pensiero


                        E per gli altri che mi hanno risposto, lo so che facendomi il mazzo riuscirei (forse) a farmi una dieta decente da solo ma in definitiva penso che se me la facessi fare da un dietologo professionista sarei più sicuro e più invogliato a seguirla, almeno questo è quello che penso io.
                        Poi visto che non mi posso permettere consulenze su consulenze dalla dieta di base che mi farà il dietologo, magari studiando riuscirò a cambiarla in base a delle esigenze che avrò con l'avanzare del tempo.
                        Last edited by simone4545; 30-12-2016, 00:35:37.

                        Commenta

                        • Madhok
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 1330
                          • 11
                          • 0
                          • Gioia City
                          • Send PM

                          #13
                          sicuramente imparerai a mangiare meglio
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta

                          • Don_
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 530
                            • 5
                            • 1
                            • Basilicata
                            • Send PM

                            #14
                            Il mio consiglio è: se devi farti seguire da qualcuno fallo se puoi permettertelo economicamente è se puoi andare da lui spesso per dei controlli.soprattutto scegli uno COMPETENTE.

                            Non fare come me che ho fatto la prima visita in studio (mi sono fatto 900 km per andare a torino) poi mi ha seguito a distanza per un po,pagando anche caro oltretutto,e dopo un po non si è fatto più sentire lasciandomi nella mer.a....con grasso adiposo ovunque che non avevo mai avuto prima.
                            Poi mi sono fatto una piccola cultura sull alimentazione leggendo su Internet,poi mi sono iscritto a bodyweb (ricordo ancora quando non ricevevo risposte e luna è stata molto gentile e paziente nel rispondermi )e così ho fatto an ora più esperienza e ho ampliato le mie conoscenze.

                            Grande forum

                            Commenta

                            • simone4545
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2016
                              • 319
                              • 6
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                              Il mio consiglio è: se devi farti seguire da qualcuno fallo se puoi permettertelo economicamente è se puoi andare da lui spesso per dei controlli.soprattutto scegli uno COMPETENTE.

                              Non fare come me che ho fatto la prima visita in studio (mi sono fatto 900 km per andare a torino) poi mi ha seguito a distanza per un po,pagando anche caro oltretutto,e dopo un po non si è fatto più sentire lasciandomi nella mer.a....con grasso adiposo ovunque che non avevo mai avuto prima.
                              Poi mi sono fatto una piccola cultura sull alimentazione leggendo su Internet,poi mi sono iscritto a bodyweb (ricordo ancora quando non ricevevo risposte e luna è stata molto gentile e paziente nel rispondermi )e così ho fatto an ora più esperienza e ho ampliato le mie conoscenze.

                              Grande forum
                              La mia idea era quello di farmi fare adesso una dieta per bene visto che per i prossimi mesi non dovrò fare altro che mettere su peso e allenarmi, di preciso visto che sono 60 kg non so per quanto dovrò continuare ad avere una dieta per la massa ma immagino per molto visto che sono pure un ectomorfo, sinceramente non vedo nemmeno perchè dovrei farmi seguire ogni mese, con una dieta di base fatta per bene lo posso capire anchio che se sto mettendo su troppo grasso "inutile" devo abbassare un po' le calorie oppure se rimango sempre secco devo aumentare le calorie, e appunto avendo già gli alimenti giusti mi basterebbe aumentare o diminuire le porzioni, ovviamente tutto deve rientrare nel fabbisogno giornaliero.

                              Questo insomma, poi non essendo un esperto potrei avere scritto delle grandi cazzate ma spero di no.

                              Commenta

                              Working...
                              X