Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta post inpedenzio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta post inpedenzio!

    Salve a tutti!
    Mi dedico con continuità ai pesi da molti anni e con continuità da almeno 5.
    Solo recentemente mi sto concentrando sull'alimentazione, ci ho messo molto a togliermi la concezione di peso come grasso, ero un obeso fino ad una decina di anni fa e quando vedevo aumentare i kg avevo paura di ingrassare.
    Adesso perdendo taglie mi rendo conto che il peso è solo un numero e vorrei dedicarmi ai cosiddetti periodi di massa e periodi di definizione.
    Sono alto 1,72 e peso 73 kg
    Ho fatto una impedenziometria proprio oggi è mi
    Ha calcolato 10,7 di massa grassa (7,8kg)
    Metabolismo basale 1980 kcal


    Vi posto alcuni miei esempi di dieta che seguirò probabilmente fino a marzo/aprile, poi penso di abbassare i carbo:


    Macro giornalieri in giorni di allenamento (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica)
    Carbo 240 gr (pochi?)
    Proteine 185 gr (troppi?)
    Grassi 60 gr 540
    Totale calorie 2240

    Macro in giorni di riposo (martedì, giovedì, sabato)
    Carbo 180 gr 720
    Proteine 180gr 720
    Grassi 65gr
    2025 calorie


    Questi sono valori di riferimento che mi ha dato un mio amico PT quando mi seguiva qualche mese fa ma che ho deciso di non assillare più!


    Mattina
    Ore 8
    Appena alzato 30gr whey e 3 gr glutammina
    4 fette biscottate integrali
    25 gr burro arachidi
    300ml latte scremato con caffè amaro


    Ore 9
    Pre wo 3gr bcaa in polvere
    3gr glutammina


    Allenamento 9:30- 11:00
    Post wo 30 gr whey e una banana


    Pranzo ore 13:30
    Riso basmati e una fonte proteica
    ( 150 fiocchi light o 2 uova strapazzate o 200 fesa tacchino)
    Grana padano circa 30gr


    Merenda ore 17:30
    Yogurt greco 0% con 10 grammi di miele
    10grammi mandorle sgusciate


    Cena
    Una piadina ( fatta da 50 grammi di farina integrale e circa 30 di acqua)
    Pollo circa 200
    30 Gr grana padano


    Tenete presente che vi ho postato una giornata qualsiasi ma il cibo varia a seconda se sono al lavoro o a casa, così pure gli orari dell'allenamento che può essere:
    - al mattino (come nell'esempio)
    - Alle 12:10 ( se faccio il turno di mattina al lavoro)
    - Alle 16:30 (raramente, se sono tutto il giorno al lavoro


    Vi ho postato questi alimenti perché sono quelli che mangio più spesso ma se avete rettifiche vi prego non abbiate pietà.


    Per tenere conto di tutti i calcoli uso MyFitnessPal, mi trovo bene e non escludo un giorno di passare alla versione premium, a meno voi non sappiate di qualche app migliore.


    Come posso gestire la creatina alcalina?
    Nel mese di settembre ne ho preso 3gr nel pre e 3 nel post.
    Vi prego, accetto ogni consiglio con umiltà!
    Grazie a tutti!!!

    #2
    Non capisco del perchè di cosi tante proteine,se vuoi andare in massa non ti servono cosi alte,basta anche un 2gxkg di peso corporeo.
    Ma il metabolismo basale sei sicuro che sia esatto ?Mi sembra piuttosto alto,comunque tramite esso dovresti calcolarti il TDEE,per vedere quante kcal ti servono per andare in bulk.

    Commenta


      #3
      Sul metabolismo basale ho riportato quello che è scritto sulla impedenziomentria, penso sia alto perché ho una buona percentuale di massa magra.
      In ogni caso ho deciso di portare le pro a poco più di 2gr/kg
      ma uno dei miei dubbi è sulle carbo, c'è chi dice che dovrei arrivare a 300!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gaemacchia83 Visualizza Messaggio
        Sul metabolismo basale ho riportato quello che è scritto sulla impedenziomentria, penso sia alto perché ho una buona percentuale di massa magra.
        In ogni caso ho deciso di portare le pro a poco più di 2gr/kg
        ma uno dei miei dubbi è sulle carbo, c'è chi dice che dovrei arrivare a 300!!!
        generalmente si fa 2-2.5gr-kg di pro 0.8-1gr/kg di grassi e il resto carbo

        Commenta


          #5
          Se vai in massa 300 sono anche pochi
          Comunque calcolati il tdee,poi le proteine e infine i grassi(segui l'indicazione di Darkside)e poi le kcal restanti li metti tutte ai carbo.

          Commenta


            #6
            dipende, alcuni con una quota di 300g di carbo spanciano, altri ( come me XD ) a 500g stanno una meraviglia. L'unico modo per capire è provare
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Si lo so era una battuta

              Commenta


                #8
                Grazie sto annotando queste correzioni!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎