Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pizza ogni giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    e se ci metti le fibre (verdure)? è sostanziale la differenza tra 1. pasta/riso classica + verdure e 2. pasta/riso integrale?

    Commenta


      #17
      Chiedi a me?

      Certo l'ig come ben sai è diminuto da fibre, grassi e proteine quindi verdure sempre anzi meglio a inizio pasto.

      Quello che dico è che quando si hanno buone quantità di carbo è inutile guardare al CG piuttosto soffermiamoci sull'IG e facciamo il possibile per usare alimenti con un IG basso e usiamo, come sopra, qualche accorgimento per abbassarlo.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #18
        si ho capito che guardi l'ig, la domanda è quanto e cosa/come cambia tra le due alternative del mio post precedente. A parità di fibre, c'è differenza? Quale? e cosa comporta in termini di assorbimento/modulazione della glicemia? Sto domandando eh... io non lo so.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          Infatti è per l'IG e non tirate fuori il carico glicemico perché in massa quest'ultimo è per forza di cose alto a meno che facciate massa con 100g di carbo.

          All'indice glicemico consiglio sempre di guardarci e io per primo scelgo le mie fonte di carbo guardando l'indice glicemico.
          Infatti il carico glicemico non l'ho nominato e non era mia intenzione farlo. Ma in un pasto completo non vedo perchè bisogna evitare carbo ad alto IG, quando appunto non si mangiano di certo soltanto carboidrati, ma sono sempre accompagnati da proteine, grassi e fibre.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi, oggi farò una domanda strana. Io so che la pizza non va mangiata ogni giorno però ho un dubbio. Se una persona facesse l'impasto usando alimenti di qualità e pesando tutto che problema ci sarebbe ? Alla fine è farina , olio evo , uova e pomodoro. E' come mangiare sempre la pasta alla fine , o sbaglio ?
            uova nella pizza?
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              e se ci metti le fibre (verdure)? è sostanziale la differenza tra 1. pasta/riso classica + verdure e 2. pasta/riso integrale?
              Sostanziale no però prendiamo atto del fatto che si certe metodiche lo abbassano ma non è che se al glucosio aggiungiamo verdure abbiamo chissà quale ig differente e diverso impatto sulla glicemia.

              A maggior ragione è sempre meglio preferire carbo ad basso IG in modo che una "sicurezza" c'è se poi lo abbassiamo ulteriormente ben venga.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Infatti il carico glicemico non l'ho nominato e non era mia intenzione farlo. Ma in un pasto completo non vedo perchè bisogna evitare carbo ad alto IG, quando appunto non si mangiano di certo soltanto carboidrati, ma sono sempre accompagnati da proteine, grassi e fibre.
                Vale quanto detto a Miller non pensiate che l'aggiunta di fibre e grassi diminuisca di chissà quando l'indice glicemico, l'impatto sulla glicemia rimane più o meno tale.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #23
                  mmm è una risposta che non mi convince perché l'impatto è lo stesso (più o meno tale)? cosa modula l'assorbimento dei cereali non lavorati? e se al cereale non raffinato aggiungiamo più fibre (con la verdura) rispetto a quello integrale?
                  Last edited by Miller; 22-12-2016, 19:41:33.

                  Commenta


                    #24
                    Provo con degli esempi.

                    Tutti siamo consapevoli che 100g di farina di riso hanno un impatto più alto sulla glicemia rispetto a 100g di farina integrale.

                    Allo stesso tempo sappiamo che l'aggiunta di fibre e grassi varia l'ig e di conseguenza l'impatto sulla glicemia, non sappiamo esattamente di quanto ma sappiamo che la variazione non è esagerata sennò ai diabetici (non parlo per sentito dire ho "collaborato" con una dietista che aveva a che fare con diabetici) sarebbe permesso qualsiasi alimento basterebbe aggiungere verdure e grassi.

                    Dato quindi per valido che non possiamo sapere per certo di quanto si abbassi l'ig e che tutti concordiamo sul fatto che dare eccessive botte all'insulina non è il massimo, il fatto che la scelta delle nostre fonti di carbo cada su alimenti con un basso ig piuttosto che guardare cg (questo per quanto riguarda diete con buone quantità di carbo) è la scelta migliore.

                    Poi si dovrebbe parlare addirittura di carico insulinico ma poi non finiamo più.

                    Il mio consiglio è abbiamo un parametro che è l'ig, il più semplice tra i 3, facilmente, per quanto non in modo esagerato, modificabile sfruttiamo quando non è possibile valutare gli altri o meglio per forza di cose cg ci in certe occasioni sono per forza alti.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #25
                      Ma se anche non si mangiano sempre cose integrali, cosa cambia all'atto pratico? Parliamo ovviamente di un soggetto sano che fa attività sportiva, non di un diabetico o di una persona sedentaria. Personalmente non ho mai notato differenze tra la pasta integrale o meno, infatti vario sempre tra quella normale e quella integrale, in base alla voglia che ho o al quantitativo di fibre da raggiungere.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #26
                        Hai sempre un forte impatto sulla glicemia che cosa buona certo non è.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #27
                          a questo punto la differenza tra riso bianco e integrale è la piu' alta concentrazione di micronutrienti nel secondo, ma questo accade solo in risi biologici di filiera controllata, non in quelli integrali-parboiled che trovi al supermercato.
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                            a questo punto la differenza tra riso bianco e integrale è la piu' alta concentrazione di micronutrienti nel secondo, ma questo accade solo in risi biologici di filiera controllata, non in quelli integrali-parboiled che trovi al supermercato.
                            a dire il vero proprio il riso parboiled contiene una quantità maggiore di vitamine/minerali rispetto a quello ''classico''.
                            comunque sono differenze trascurabili.....non si va sicuramente a comprare il riso per il suo contenuto di vitamine
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #29
                              ma appunto, scusate, chi deve prendere peso necessariamente, credo, si trovi con carichi glicemici alti perché comunque necessita di una quota di carboidrati importante e quindi come dovrebbe fare? ..poi qui sul forum mi è stato ampiamente spiegato di non stare a fare troppa "filosofia" sull'ig anche perché è un parametro ampiamente variabile..io onestamente vedo la pizza (fatta bene) come un buon alimento e comunque non peggiore del pane..ma sono ignorante in materia quindi è solo un mio parere...chiedo perdono per le possibili castronerie dette...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                Hai sempre un forte impatto sulla glicemia che cosa buona certo non è.
                                scusa il mio è solo un dubbio/domanda, non una critica..io ho letto che sostanzialmente non c'è una differenza apprezzabile in termini di ig tra una buona pasta di semola di grano duro cotta al dente ed una integrale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎