Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandine sugli spuntini a metà mattino e metà pomeriggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandine sugli spuntini a metà mattino e metà pomeriggio

    Ragazzi, faccio palestra da qualche anno e ogni volta mi viene consigliato di mangiare con una frequenza di 5 o 6 volte al giorno...ma per me è quasi una cosa impossibile, visto che gli spuntini di metà mattino (il classico panino integrale con tonno, bresaola, fesa di tacchino...) e di metà pomeriggio proprio non riesco a farli, sia per motivi di tempo che per voglia.

    la domanda sorge spontanea: è consigliabile farli per evitare di avere troppo "appetito" a tavola? Io non sono un grosso mangione, evito tutte quelle cose che mi fanno male (fritture in primis, dolci...) e mangio quantità industriali di verdura e frutta..però devo ammettere che non mangiare sin da colazione mi porta con una certa voracità ad affrontare il pranzo, ad esempio...

    fatemi sapere

    ciao!
    No pain, no gain!

    #2
    fatti deipasti liquidi ma falli gli spuntini.

    Commenta


      #3
      è NORMALE che arrivi a pranzo affamato!

      gli spuntini sono importanti per accellerare il metabolismo....
      paradossalmente fa ingrassare di + mangiare 2 volte al giorno che 5-6 (ovviamente nelle dovute proporzioni o parità di cibo)

      e cmq se fai palestra o sport in generale il corpo va nutrito con regolarità, senza eccedere chiaramente

      Commenta


        #4
        Per mangiare un panino ci vogliono meno di 5 minuti e`impossibile non trovare il tempo.Puoi anche fare spuntini di diverso tipo come proteine in polvere e maltodestrine ad esempio se prorio non vuoi comprarti il cibo.
        Per una salute ottimale e per essere un atleta che vuole muscoli e forza deve mangiare per forza 5-6 volte al giorno(piccoli pasti bilanciati di carbo-grassi-proteine).Se lasci passare troppo tempo catabolizzi i muscoli.Inoltre deve tenere tenere la glicemia piu`costante possibile ma anche per essere piu`vigile e riflessivo a lavoro e nella vita.Tra l`altro se non fai gli spuntini rischi di ingozzarti a pranzo e sopratutto a cena con il risultato finale di ingrassarti solamente e appesantiri nelle ore successive.
        Se lavori in un ambiente dove ti e`difficile mangiare agli suntini comprati delle barrette ben bilanciate(sembrereranno degli snack).Comunque questa e`lùltima soluzione perche`il cibo e`cibo.

        Commenta


          #5
          Puoi darmi i tuoi dati ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Mangiati un bel frutto o magari della semplice frutta secca è un facile inizio, bisognerebbe vedere anche le tue necessità..

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power
              Puoi darmi i tuoi dati ?

              max_power
              misure? Cmq ho 19 anni, sono alto 178 cm e peso 78 kg

              ringrazio cmq tutti per i consigli che mi avete dato...il mio problema è che, specialmente a metà mattino, non riesco proprio ad avere fame...ho provato già in passato ad usare le proteine, magari nel latte..peggio che andar di notte

              a metà pomeriggio riesco tranquillamente a mangiare qualcosa senza nausearmi, chessò, due yogurt (questi li adoro), un paio di mele o banane...

              io seguo un ciclo di allenamento abbastanza pesante mirato alla forza, secondo voi farei meglio a farli questi spuntini?
              No pain, no gain!

              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  grazie
                  No pain, no gain!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Solo
                    misure? Cmq ho 19 anni, sono alto 178 cm e peso 78 kg

                    ringrazio cmq tutti per i consigli che mi avete dato...il mio problema è che, specialmente a metà mattino, non riesco proprio ad avere fame...ho provato già in passato ad usare le proteine, magari nel latte..peggio che andar di notte

                    a metà pomeriggio riesco tranquillamente a mangiare qualcosa senza nausearmi, chessò, due yogurt (questi li adoro), un paio di mele o banane...

                    io seguo un ciclo di allenamento abbastanza pesante mirato alla forza, secondo voi farei meglio a farli questi spuntini?
                    Se allora non vuoi fare lo spuntino riavvicina il pranzo alla colazione.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ripeto gli spuntini vanno fatti...come disse Pasquale il corpo è come una macchina, devi sempre mettergli benzina per farlo andare

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        ripeto gli spuntini vanno fatti...come disse Pasquale il corpo è come una macchina, devi sempre mettergli benzina per farlo andare
                        pasquale del GF?
                        No pain, no gain!

                        Commenta


                          #13
                          DI PASQUALE

                          Commenta


                            #14
                            ho iniziato mangiando a metà mattina due yogurt e metà pomeriggio due mele ed uno yogurt...

                            da domani vedo se ho la voglia di mangiare il paninozzo integrale

                            ciao!
                            No pain, no gain!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎