Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    O stai in bulk o sgrassi...le due cose assieme non puoi farle. E non dipende dai carboidrati.

    io direi che se ti poni tutti questi dubbi, più che voler continuare la massa tirando giù i carbo, sarebbe il caso di valutare un "breve cut" come suggerisce Carnage

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
      Ho capito ma non posso abbassare il petto di pollo o il vitello a 100gr a pranzo

      e perchè c'è qualche regola cosmica che vieta una cosa del genere ? A 160g di proteine al giorno la sera mangio 100g di pollo/120g di pesce, non sono morto per malnutrizione XD
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
        Con 310 gr di Carbo al giorno non andrei anche a sgrassare da una parte? Se dovessi calare peso con questa dieta credo che gran parte dei kg persi provenga da liquidi e grasso, i consigli son ben accetti ammetto di vivere molto nei miei schemi, ma sono 16 mesi che mi alleno daltronde cosa cambieresti nella mia dieta Carnage? riguardo l'allenamento lo postato nella apposita sezione mi alleno in mono.
        Ci sono soggetti che con 300 gr di carbo sono in pieno bulk e altri che ci fanno definizione.. questo lo sai tu
        Io dico solo che devi decidere su quale sponda stare
        Fossi in te prenderei in considerazione un breve cut per poi rialzare i carbo senza paura di spanzare

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          e perchè c'è qualche regola cosmica che vieta una cosa del genere ? A 160g di proteine al giorno la sera mangio 100g di pollo/120g di pesce, non sono morto per malnutrizione XD
          ... molto triste pero'...e fa molto modella anoressica

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #65
            Grazie per le risposte ragazzi, allora se ho ben capito una mini cut sarebbe quindi un breve ciclo di definizione per pulirsi e poi ripartire con il bulk, ora sono a 3000 calorie precise spaccate proprio con 310gr di cho al giorno, proteine molto alte (le dosi delle fonti proteiche in ogni pasto sono sulle 30gr pranzo, cena e colazione sforo leggermente, non è perchè voglia tenere le pro alte io, 100gr di pollo a pranzo sinceramente non mi saziano, per me sono una miseria...) ho eliminato tutti gli alimenti sporchi quindi: marmellata normale, latte, per il resto credo che la scelta degli alimenti sia pulità, parliamo a colazione di whey e fette senza grassi idrogenati, spuntino pane integrale con fesa di tacchino e burro di arachidi 100% senza altri oli e sale, pranzo riso basmati o integrale con carne bianca e pollo e lo stesso per quando riguarda per il pom. e la cena, pre nanna uso dei fiocchi che trovo sempre in offerta alla conad con 1gr di cho, 5gr di grassi e 24gr di pro 200gr, ho abbassato di ben 200/300 calorie, aggiungo anche 15min di cardio post allenamento dopo il wo di tapis rulan in salita, vediamo come sarà l'approccio con il mio corpo le cose sono due o continuo a mettere peso se pur lentamente o calo di peso, su questo mi regolero di scalare ancora le calorie in modo graduale (quindi ancora meno carbo) perchè se dovessi mantenermi non avrebbe senso, potrebbe andare così valutare la situazione ogni 5/6 giorni? ripeto io sono 16 mesi che mi alleno quindi tutta questa esperienza non la ho, già ringrazio il fatto di aver scoperto bodyweb e aver iniziato subito schede di allenamento decenti grazie alle correzioni di utenti più esperti e non le solite spazzatura che danno nelle palestre.


            PRE COLAZIONE: 1 compressa caffeina, 1gr arginina, 1gr vitamina c.

            COLAZIONE: 8 FETTE BISCOTTATE, 40gr MIELE, 50GR WHEY (nello shaker anche 3gr gluttammina e 3gr creatina).

            SPUNTINO MATTINA: 70 gr pane integrale, 100gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi.

            PRANZO: 85GR riso, 10gr evo, 200 gr vitello magro, verdura.

            SPUNTINO POMERIGGIO: 3gr gluttammina, 3gr creatina, 70gr pane, integrale 30gr whey, 1 frutto, 20gr burro di arachidi.

            CENA: 85gr riso, 200gr petto di pollo, 10gr evo, verdura.

            PRE NANNA: 3gr gluttamina,1gr arginina. 200gr fiocchi di latte magri.

            le calorie come abbiamo detto sono 3020, carboidrati: 315/320gr proteine 250/255gr circa (contate tutte questa volta sono un enormità lo so, ma alla fine anche se metto 150gr di pollo a pranzo e 150gr vitello e abbasso le whey a colazione e leggermente gli affettati e aumento i carbo starei sempre sui 200gr senza pre nanna sempre sui 180/190) grassi: 65/70gr

            su questo modello posso partire secondo voi? questa fase di mini cut? scalando pian pian le calorie (carbo) ogni tot. di giorni in base sia allo specchio e bilancia?
            Last edited by DamianoBB; 23-12-2016, 09:36:15.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ... molto triste pero'...e fa molto modella anoressica
              ma stando a 450g - 500g di carbo con 160g di proteine è normale, molte proteine sono vegetali. Potro' sfondarmi di pollo/carne in definizione, per ora sto sui 2g x kg.
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #67
                in definizione di solito a quante gr di pro si sta? sui 250gr al giorno circa? comunque per iniziare questo min cut alla mia attuale dieta, cosa devo scalare ancora le pro o i carbo (i grassi credo vadano bene 65gr)? scalando abbastanza le pro quindi portare a 30gr di whey a colazione, 80gr di fesa la mattina, 150gr di pollo e vitello a pranzo e cena e levare il pre nanna andrei sulle 180gr di pro che sono sempre tante ma meno delle 250gr, i carbo invece lasciarli a 315gr? 2600 calorie andrebbero bene? sono confuso ragazzi
                Last edited by DamianoBB; 23-12-2016, 10:15:47.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                  e perchè c'è qualche regola cosmica che vieta una cosa del genere ? A 160g di proteine al giorno la sera mangio 100g di pollo/120g di pesce, non sono morto per malnutrizione XD
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ... molto triste pero'...e fa molto modella anoressica
                  per 100 gr. di pollo non mi siedo neanche a tavola
                  forse esagero io, ma sotto i 3-400 grammi di carne/pasto non scendo mai.....non tanto per un fatto di proteine, ma proprio per ''mangiare qualcosa''
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #69
                    Io credo che per una dieta stile BB le proteine alte siano normali, io non sono cosi alto perchè appunto le voglio tenere per una mia fissazione (non mangio 300/400gr di pollo o bistecca in una botta) ma gia mangiando quei 200gr di carne a pranzo o cena o pesce o albumi è normale che siano alte gia siamo sui 100gr quasi...dai 100gr di pollo a pranzo o cena, cosa sono il nulla...li mangia mia sorella di 15 anni alta 1,60 ... per carita Madhok si puo trovare bene, ma io sinceramente con una fettina di 100gr mi passa la voglia.
                    Last edited by DamianoBB; 23-12-2016, 10:57:47.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                      in definizione di solito a quante gr di pro si sta? sui 250gr al giorno circa? comunque per iniziare questo min cut alla mia attuale dieta, cosa devo scalare ancora le pro o i carbo (i grassi credo vadano bene 65gr)? scalando abbastanza le pro quindi portare a 30gr di whey a colazione, 80gr di fesa la mattina, 150gr di pollo e vitello a pranzo e cena e levare il pre nanna andrei sulle 180gr di pro che sono sempre tante ma meno delle 250gr, i carbo invece lasciarli a 315gr? 2600 calorie andrebbero bene? sono confuso ragazzi
                      Dipende.. per te 250 gr di proteine anche in piena definizione sono tante quindi abbassale insieme ai carboidrati
                      Quanto tempo? Quante calorie? è molto soggettivo, fai molto affidamento allo specchio ..
                      A me personalmente le fase di bulk spinte non piacciono e cerco sempre di tenere la pelle fine per non fare salti mortali in periodi di definizione, quindi dal momento che mi vedo appannato ritaglio quei 10 15 giorni in cui abbasso le calorie tagliando poco a poco i carboidrati, concentrandoli al mattino e intorno l'allenamento.. taglio finchè ne sento il bisogno e poi le rialzo
                      Ps. la creatina puoi tenerla

                      Commenta


                        #71
                        Ok adesso mi è più chiaro grazie... allora potrei partire da questa ''massa leggera'' appunto di 3020 calorie che ho postato sopra? aggiungo inoltre cardio post wo 15min di tapis rulan in pendenza, ogni tot. di giorni controllo sia bilancia e specchio, se rimango fisso a 80kg vuol dire che sbaglio e che sono in mantenimeno quindi devo scalare ancora macro carbo e pro, se aumento che sono ancora in massa quindi stessa cosa se dovessi invece calare pian pian rimango cosi (cosa positiva credo calare peso con 3000 calorie e 300gr di carbo ma appunto da vedere)...ma un eccesso di proteine come nel mio caso piò portare problemi? analisi le ho fatte poco tempo fa ed erano apposto...più che altro possono portare un accumolo di adipe come i carbo in eccesso?
                        Last edited by DamianoBB; 23-12-2016, 11:48:19.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          per 100 gr. di pollo non mi siedo neanche a tavola
                          forse esagero io, ma sotto i 3-400 grammi di carne/pasto non scendo mai.....non tanto per un fatto di proteine, ma proprio per ''mangiare qualcosa''
                          Cioè ti fai mezzo kilo di pollo/carne per pasto ? XD comunque ripeto, avendo tanti carbo ho un quantitativo di proteine vegetali maggiore.
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                            Cioè ti fai mezzo kilo di pollo/carne per pasto ? XD comunque ripeto, avendo tanti carbo ho un quantitativo di proteine vegetali maggiore.
                            se ho voglia si....
                            per esempio ieri sera avevo fame (parecchio ) e mi sono fatto una tagliata di manzo da 500 gr. con riso e verdure.....e non sono ancora morto per obesità o iperacidificazione ematica
                            adesso non dico a Damiano di spararsi mezzo kg di carne a ogni pasto, anzi...
                            pero' ''100 gr. di pollo'' non si può' proprio sentire, dai...

                            una via di mezzo (come sta facendo attualmente) mi sembra un buon compromesso.
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #74
                              Bene Claudio poco consigli di stare attorno ai 2g di pro no? Tu coi tuoi 300g di carne a pranzo e cena più 500g di carbo più restanti fonti proteiche a quanto stai?
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                                Bene Claudio poco consigli di stare attorno ai 2g di pro no? Tu coi tuoi 300g di carne a pranzo e cena più 500g di carbo più restanti fonti proteiche a quanto stai?
                                ben oltre 2 gr./kg....
                                non è che quel numero sia la verità assoluta da seguire, altrimenti si viene colpiti da una disgrazia immediata.
                                un minimo' di flessibilità ci vuole....è normalissimo ''sforare'' di 2 gr./kg involontariamente se si assume un'alta quantità di calorie
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎