Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
    Ciao Elgaldil ho ristemato la dieta... ho fatto un conto e sono sui 325gr di carbo 50gr grassi e pro 180/190 solo animali le pro si sono un po alte.

    APPENA ALZATO: 3 GR GLUTAMMINA 3GR CREATINA 1GR VITAMINA C 1 GR ARGININA

    COLAZIONE: 8 FETTE BISCOTTATE 50gr MARMELLATA 200 ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 30GR WHEY 611,5 calorie 89,3 carbo

    SPUNTINO MATTINA 70 gr pane integrale 100gr bresaola 1 frutto 20gr burro arachidi 496 calorie 48 gr carbo

    PRANZO: 100GR riso 10gr evo 200 gr vitello 200gr verdura 672 calorie 70gr carbo (uso riso integrale)

    PRE W0: 3 gr di creatina e 3 gr gluttammina 1 compressa caffeina 5 compresse bcaa 2 gr arginina

    post wo: 3GR GLUTAMMINA, 3GR CREATINA 5 compresse di bcaa dopo 30/40 min 60gr corn flakes 1 banana e 30 gr whey 432,2 calorie 50/60 gr carbo dipende dalla grandezza del frutto

    Cena 100gr riso 200gr petto di pollo 10gr evo 20gr frutta secca 200gr verdura 796 calorie 70gr carbo

    pre nanna 3 gr di gluttammina e 1 gr arginina e 200gr fiocchi di latte magri 164 calorie

    TOTALE CALORIE: 3171,7 totale carbo 329 calcolati dalle confezioni degli alimenti la verdura nei giorni on la evito anche quindi saro sui 320, giorni off lo stesso perchè nel pomerggio mangio pane integrale che rispetto ai corn flakes del post wo ha meno carbo essendo a basso indice glicemico
    beh io avevo preso la prima versione, c'erano il miele ed un po' di pane in più, ma roba da poco. Nn so come calcoli tu o che confezioni leggi, in ogni caso la grossa differenza non stava nei carboidrati, ma nella quantità di grassi e proteine!

    comunque vedila come vuoi. Io non volevo fare polemica, ma solo farti notare che la matematica nn è opinabile: 1gr di CHO sono ca 4kcal, PRO idem, FAT 1gr son circa 9kcal.
    fatti i conti....

    p.s. Comunque dalla tua ultima affermazione su carboidrati ed indice glicemico si deduce che, con un po' di umiltà in più, avresti ancora molto da imparare

    Commenta


      #47
      Sicuramente ho molto da imparare infatti sto sperimentando su me stesso, non mi definisco un esperto di BB visto che mi alleno da 16 mesi assolutamente, guarda i calcoli dei carbo li ho presi dalle confezioni delle fette biscottate, latte, riso integrale ecc, li ho fatti con la calcolatrice del cell... per esempio la colazione: 1 fetta biscottata sono 6,1 gr di carbo x 8 = 48,8 + 10 cho del latte + 30 cho della marmellata = 89
      riso integrale o basmati 100gr 70gr di carbo e cosi via , grassi a colazione non ce ne sono se non in minima parte, spuntino mattina sono 10gr grassi, pranzo lo stesso 10, post wo niente, cena 20gr, quindi sui 50gr aggiungendo quei pochi altri che troviamo nel latte, fiocchi magri ecc.
      Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 23:51:31.

      Commenta


        #48
        ...oh
        io ti ripeto che la matematica nn mente. Con I macro che hai scritto tu non arrivi a 3100/3200kcal
        ti perdi roba per strada, magari poca per volta, ma la perdi (per esempio lo spuntino al mattino sono sicuro una quindicina di gr di grassi, non 10, etc etc)

        comunque basta, siamo OT

        Commenta


          #49
          Ho ristemato la dieta questa volta il più pulita possibile, ho deciso di rimanere sempre in bulk fino a marzo per poi ad aprile iniziare la definizione (non stravolgerò la dieta ma abbasserò ulteriormente i carbo nei pasti ma non di moltissimo, aggiungendo cardio e altro alla mia attuale integrazione, di vitamina C, arginina, gluttammina e creatina. Ho eliminato il latte definitivamente e abbassato il riso a 85gr sia pranzo e cena calibrando cosi meglio i carboidrati e tolto la marmellata visto che usava quella normale piena di zucceri, il miele ho letto che è meglio essendo fruttosio. Secondo voi può andare? questa volta ho rifatto tutti i calcoli uno ad uno tramite le confezioni degli alimenti, quindi sono precisi se sballano di pochissimo. Vi ringrazio. So che con le proteine sono molto alto, ma 100gr di pollo o 150gr a pranzo non mi saziano li trovo molto pochi, gli alimenti li vario ovviamente ogni giorno, tonno in scatola, albumi, massimo 2 tuorli. questo è un giorno tipico off

          PRE COLAZIONE: 3gr creatina, 1gr arginina, 3gr gluttammina, 1gr vitamina c.

          COLAZIONE: 8 FETTE BISCOTTATE, 40gr MIELE, 50GR WHEY. 600 calorie CARBOIDRATI: 80gr , GRASSI: 3,2gr, PROTEINE 40gr

          SPUNTINO MATTINA: 70 gr pane integrale, 100gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi. 496 calorie CARBOIDRATI: 48gr, GRASSI: 10gr PROTEINE: 20gr


          PRANZO: 85GR riso, 10gr evo, 200 gr vitello magro, verdura.
          621 calorie CARBOIDRATI: 65gr, GRASSI: 10gr, PROTEINE: 40gr

          SPUNTINO POMERIGGIO: 3gr gluttammina, 3gr creatina, 70gr pane, integrale 30gr whey, 1 frutto, 20gr burro di arachidi. 516 calorie CARBOIDRATI: 48gr, GRASSI: 10gr, PROTEINE: 22gr

          CENA: 85gr riso, 200gr petto di pollo, 10gr evo, verdura. 621 calorie CARBOIDRATI: 65gr, GRASSI: 10gr, PROTEINE 40gr.


          PRE NANNA: 3gr gluttamina,1gr arginina. 200gr fiocchi di latte magri. 166 calorie CARBOIDRATI: / ,GRASSI: 6gr, PROTEINE: 22gr

          TOTALE: CALORIE: 3020, CARBOIDRATI: 306gr, GRASSI: 50, PROTEINE: 184gr (ho contato solo quelle animali, quindi con quelle vegetali saranno un po di più e qualche grasso derivante dalle carni e vegetali)


          Last edited by DamianoBB; 22-12-2016, 11:15:32.

          Commenta


            #50
            le proteine, lo diciamo praticamente tutti i santi giorni, vanno contate....TUTTE....

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #51
              Ok Manx allora sarò sui 200gr di pro contando anche quelle del riso fette biscottate e pane e burro di arachidi. Secondo te potrebbe andare come dieta per un bulk più pulito possibile?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                le proteine, lo diciamo praticamente tutti i santi giorni, vanno contate....TUTTE....
                Eccola che è arrivata
                sapevo fin dall'inizio che i conti non tornavano perché non conteggiava OGNI macro di OGNI cibo...ma non ho detto nulla perché aspettavo che lo dicesse da solo (visto che era così impegnato a ribadire che aveva ragione)

                vabbeh
                IMHO - conteggia TUTTI i macro per bene, poi ne parliamo (i grassi e le proteine sono decisamente di più, con quei macro staresti a 2400kcal ca.)

                Commenta


                  #53
                  In massa puoi benissimo stare tra 1.8 - 2 g di proteine
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #54
                    Ho capito ma non posso abbassare il petto di pollo o il vitello a 100gr a pranzo, le dosi proteiche negli spuntini e pasti principali non sono esagate, i carbo preferisco tenerli a 300gr al giorno, comunque i macro giusti carbo 310, proteine 215gr (contando anche quelle vegetali) i grassi sono 55gr. fette biscottate hanno 3,2 grassi 8 fette, whey non ne hanno e miele lo stesso, pane integrale non ne ha, 20gr di burro di arachidi sono 10gr controllata la confezione, olio evo sono 10gr, riso grassi non ha, fesa di tacchino anche, petto di pollo anche vitello magro che ne ha 5gr. a me escono 55 al massimo 60gr i conti sono giusti. Io non so come vi vengono 2400 calorie, i conti li ho fatti bene, controllato ogni alimento uno per uno, non è questione di aver ragione, se i conti sono quelli, le calorie sono giuste.
                    Last edited by DamianoBB; 22-12-2016, 20:09:21.

                    Commenta


                      #55
                      Ti ho già spiegato come si fanno i calcoli e perché vengono quelle cifre... 2 volte. Ma nn vuoi sentire :/

                      ergo va bene cosi

                      Ti han detto che potresti stare sotto di PRO e più su di CHO in bulk... ma non vuoi sentire :/

                      ergo va bene cosi
                      Last edited by Elgaldil; 22-12-2016, 20:37:15.

                      Commenta


                        #56
                        Non voglio fare assolutamente il professore, , pero scusami come fanno ad essere 2400 calorie se quest'estate ero a 2400 e calavo di peso passando a questo regime alimentare da settembre ora sono 79/80kg se erano 2400 calorie non credo che sarei aumentato di peso in massa sono il nulla , io le ho contate prendendo le confezioni degli alimenti uno ad uno perchè dovrei dire sciochezze, sono 3020 calorie allora non contano quelle che ho preso dalle confezioni,scusami ma sono confuso, per una fase di bulk pulita non è consigliabile non esagerare con i carbo e aumentarli quel giusto che bastano? ti ringrazio, le proteine lo so sono alte ma che posso farci, gia sono al 15 di bf con 400 cho non ci metterei niente ad arrivare al 20 di bf, le proteine cosi alte sono un problema? alla fine mi mantengo sulle 30 a pasto, giusto nei pasti principali sforo di poco. scusami ma non capisco propio non è questione di voler aver sempre ragione, forse mi esprimo male io.
                        Last edited by DamianoBB; 22-12-2016, 20:56:24.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio


                          COLAZIONE: 8 FETTE BISCOTTATE, 40gr MIELE, 50GR WHEY. 600 calorie CARBOIDRATI: 80gr , GRASSI: 3,2gr, PROTEINE 40gr non hai calcolato le proteine delle fette biscottate

                          SPUNTINO MATTINA: 70 gr pane integrale, 100gr fesa di tacchino, 1 frutto, 20gr burro di arachidi. 496 calorie CARBOIDRATI: 48gr, GRASSI: 10gr PROTEINE: 20gr

                          non hai calcolato le proteine del pane integrale e del burro di arachidi e non hai calcolato i grassi del pane (3/4 gr./100 gr.) e della fesa di tacchino (2 gr./100 gr.)

                          PRANZO: 85GR riso, 10gr evo, 200 gr vitello magro, verdura.
                          621 calorie CARBOIDRATI: 65gr, GRASSI: 10gr, PROTEINE: 40gr non hai calcolato i carboidrati delle verdure, non hai calcolato i grassi del vitello (anche se è magro 4-5 gr./100 gr. di grassi ci sono di sicuro) e non hai calcolato le proteine del riso

                          SPUNTINO POMERIGGIO: 3gr gluttammina, 3gr creatina, 70gr pane, integrale 30gr whey, 1 frutto, 20gr burro di arachidi. 516 calorie CARBOIDRATI: 48gr, GRASSI: 10gr, PROTEINE: 22gr non hai calolato le proteine del burro di arachidi e i grassi del pane

                          CENA: 85gr riso, 200gr petto di pollo, 10gr evo, verdura. 621 calorie CARBOIDRATI: 65gr, GRASSI: 10gr, PROTEINE 40gr. non hai calcolato le proteine del riso, non hai calcolato i carboidrati delle verdure e non hai calcolato i grassi del pollo


                          PRE NANNA: 3gr gluttamina,1gr arginina. 200gr fiocchi di latte magri. 166 calorie CARBOIDRATI: / ,GRASSI: 6gr, PROTEINE: 22gr

                          TOTALE: CALORIE: 3020, CARBOIDRATI: 306gr, GRASSI: 50, PROTEINE: 184gr (ho contato solo quelle animali, quindi con quelle vegetali saranno un po di più e qualche grasso derivante dalle carni e vegetali)



                          ti ho scritto sopra quello che manca.....

                          ps: stanno cominciando a farmi male le dita a forza di digitare ''non hai calcolato''
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                            per una fase di bulk pulita non è consigliabile non esagerare con i carbo e aumentarli quel giusto che bastano?
                            gia sono al 15 di bf con 400 cho non ci metterei niente ad arrivare al 20 di bf
                            Una fase di bulk pulita non è quella con pochi carboidrati, ma con alimenti ben specifici che qui conosciamo tutti
                            Il tuo problema è del tipo "vorrei ma non posso".. vorresti andare in bulk restando a 300 gr di carboidrati per non superare di molto la tua già alta % di bf, però poi dici che i miei consigli sono solo da ignorare
                            Sei ancora sicuro che fare un mini cut sia una coglionata? Fossi in te lo farei e poi potrei continuare il bulk come Cristo comanda senza limitarsi per paura che...


                            Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                            forse mi esprimo male io.
                            O forse dovresti sentire i consigli che ti vengono dati .. sei troppo fossilizzato sui tuoi schemi

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                              Non voglio fare assolutamente il professore, , pero scusami come fanno ad essere 2400 calorie se quest'estate ero a 2400 e calavo di peso passando a questo regime alimentare da settembre ora sono 79/80kg se erano 2400 calorie non credo che sarei aumentato di peso in massa sono il nulla , io le ho contate prendendo le confezioni degli alimenti uno ad uno perchè dovrei dire sciochezze, sono 3020 calorie allora non contano quelle che ho preso dalle confezioni,scusami ma sono confuso, per una fase di bulk pulita non è consigliabile non esagerare con i carbo e aumentarli quel giusto che bastano? ti ringrazio, le proteine lo so sono alte ma che posso farci, gia sono al 15 di bf con 400 cho non ci metterei niente ad arrivare al 20 di bf, le proteine cosi alte sono un problema? alla fine mi mantengo sulle 30 a pasto, giusto nei pasti principali sforo di poco. scusami ma non capisco propio non è questione di voler aver sempre ragione, forse mi esprimo male io.
                              Infatti le kcal totali son giuste...quel che sto dicendo dall'inizio è che sbagliate sono le grammature dei macronutrienti (perché con quelle grammature non arriveresti a 3000kcal).
                              ci siamo spiegati?
                              un po di cose te le ha scritte sopra claudio

                              beh, con la tua stazza fare bulk a solo 300/350gr di CHO è complicato. Non che non si faccia eh... Ma vuol dire che sei uno molto sensibile ai carboidrati e rischi di accumulare adipe subito (se non sbaglio tra i tanti il nostro buon Manx ha di questi "problemi"), in tal caso sarebbe probabilmente meglio modularli proprio. Tuttavia se questo è il tuo caso allora sbagli in partenza a fare bulk a 15% di BF, se non è così allora puoi stare anche a 500gr...lo devi capire tu. Per Come la vedo io al 15% non stai comunque facendo una fase bulk pulita pulita (non che sia per forza un delitto eh)

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                                Una fase di bulk pulita non è quella con pochi carboidrati, ma con alimenti ben specifici che qui conosciamo tutti
                                Il tuo problema è del tipo "vorrei ma non posso".. vorresti andare in bulk restando a 300 gr di carboidrati per non superare di molto la tua già alta % di bf, però poi dici che i miei consigli sono solo da ignorare
                                Sei ancora sicuro che fare un mini cut sia una coglionata? Fossi in te lo farei e poi potrei continuare il bulk come Cristo comanda senza limitarsi per paura che...
                                O forse dovresti sentire i consigli che ti vengono dati .. sei troppo fossilizzato sui tuoi schemi
                                Con 310 gr di Carbo al giorno non andrei anche a sgrassare da una parte? Se dovessi calare peso con questa dieta credo che gran parte dei kg persi provenga da liquidi e grasso, i consigli son ben accetti ammetto di vivere molto nei miei schemi, ma sono 16 mesi che mi alleno daltronde cosa cambieresti nella mia dieta Carnage? riguardo l'allenamento lo postato nella apposita sezione mi alleno in mono.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎