Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
    una cosa che odio è la strafottenza delle persone e sopratutto lo sfottò che alimentano dietro un pc, gia mi è capitato sul gruppo ufficiale di un famoso social
    io me le farei due domande allora

    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
    in 16 mesi di allenamento sono soddisfatto dei miei risultati se lui fa 150 di panca complimenti
    Indubbiamente.. ottimi risultati.. ma non è di questo che stiamo parlando, qui non viene trattato l'allenamento
    Stiamo cercando (almeno io) di spostare l'attenzione da cose banali tipo la banana o il miele e farti ragionare su delle convinzioni totalmente sbagliate che hai (i soliti miti da palestra)

    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
    gia dalla sua domanda senso senso ''sei davvero sicuro che tu abbia bisogno di mettere massa'' è solo da ignorare
    Io invece la prendere seriamente questa frase... guardando la tua immagine e i tuoi dati ti ho voluto far riflettere sulla possibilità di sgrassare un po prima di iniziare o continuare in bulk ... ovviamente questo vale se il tuo fine è puramente estetico, se hai in mente solamente panca e "squat al parallelo", allora continua pure cosi !

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
      io me le farei due domande allora


      Indubbiamente.. ottimi risultati.. ma non è di questo che stiamo parlando, qui non viene trattato l'allenamento
      Stiamo cercando (almeno io) di spostare l'attenzione da cose banali tipo la banana o il miele e farti ragionare su delle convinzioni totalmente sbagliate che hai (liti miti da palestra)


      Io invece la prendere seriamente questa frase... guardando la tua immagine e i tuoi dati ti ho voluto far riflettere sulla possibilità di sgrassare un po prima di iniziare o continuare in bulk ... ovviamente questo vale se il tuo fine è puramente estetico, se hai in mente solamente panca e "squat al parallelo", allora continua pure cosi !
      In massa credo sia normale o perlomeno accettabile stare sul 15 di bf (misurata tramite macchinario apposito) al massimo non superarlo la dieta a me non sembra così esagerata di Carbo ho optato apposta una dieta molto pulita tipo non sgarro da ferragosto anche perche a livello psicologico non ne ssento neanche bisogno vario molto gli alimenti. .. a natale e capodanno saranno gli unici che mi concedero... definizione la farò verso il periodo primaverile sinceramente ora non ne sento il bisogno sia perché è inverno e credo sia il periodo migliore per aumentare la forza e i volumi muscolari. un conto che deve sgrassare un ragazzo senza una minima traccia di muscolo sul 20/25 di bf che si approccia per la prima volta nel bb allora prima di fare bulk conviene sgrassare.

      Commenta


        #33
        Si 15% di bf proprio come limite massimo se ci sei già arrivato e continui a mettere su peso aggiusterei qualcosa.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          Si 15% di bf proprio come limite massimo se ci sei già arrivato e continui a mettere su peso aggiusterei qualcosa.
          Sì ho abbassato leggermente i carbo fabisogno giornaliero 2900 calorie alla fine ho aggiunto 300 calorie... cosa aggiusteresti nella dieta? Ti ringrazio...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio

            APPENA ALZATO: 3 GR GLUTAMMINA 3GR CREATINA 1GR VITAMINA C 1 GR ARGININA

            COLAZIONE: 10 FETTE BISCOTTATE 60gr MARMELLATA 200 ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 30GR WHEY

            SPUNTINO MATTINA 100 gr pane integrale 100gr bresaola 1 frutto 20gr burro arachidi

            PRANZO: 100GR riso 10gr evo 200 gr vitello 200gr verdura

            PRE W0: 3 gr di creatina e 3 gr gluttammina 1 compressa caffeina 5 compresse bcaa 2 gr arginina

            post wo: 3GR GLUTAMMINA, 3GR CREATINA 5 compresse di bcaa dopo 30/40 min 8 gallette di riso con 30 gr di miele e 30 gr whey

            Cena 100gr riso 200gr petto di pollo 10gr evo 20gr frutta secca 200gr verdura

            pre nanna 3 gr di gluttammina e 1 gr arginina e 200gr fiocchi di latte

            360 gr circa carbo 170 pro 50 grassi 3300 calorie questa e solo una giornata tipo nei giorni in cui mi alleno, ovviamente vario ogni giorno fonti proteiche uova pesce ecc. Vi ringrazio
            La scelta degli alimenti non è male, anche i macro sono ok certo da valutare con il tempo i vari accorgimenti

            Nel post wo evita il miele e anche la banana piuttosto aumenta le gallette o vai di polveri

            Il pre nanna è un pasto inutile se lo fai per il raggiungimento delle kcal può starci sennò puoi evitarlo

            Glutammina e arginina inutili

            Bcaa spostali nel during anche se in massa eviterei

            La crea nel pre wo spostala nel pre colazione
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              La scelta degli alimenti non è male, anche i macro sono ok certo da valutare con il tempo i vari accorgimenti

              Nel post wo evita il miele e anche la banana piuttosto aumenta le gallette o vai di polveri

              Il pre nanna è un pasto inutile se lo fai per il raggiungimento delle kcal può starci sennò puoi evitarlo

              Glutammina e arginina inutili

              Bcaa spostali nel during anche se in massa eviterei

              La crea nel pre wo spostala nel pre colazione
              Grazie dei consigli! Eliminero sia Miele e Banana, nel post wo appena finito allenamento può starci se faccio in questo modo? 40 gr destrosio o malto con creatina (bcaa li sposto nel during) dopo 20 Min circa dallo shaker di crea e destrosio mangio le 8 gallette o 60gr di corn flakes con 30 gr di whey? Pre nanna si messo solo per raggiungere la quota calorica giornaliera...pane lo portato a 70 gr mentre colazione ho diminuito un po la marmellata
              Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 22:22:22.

              Commenta


                #37
                L'idea del post wo è buona però dopo 20' farei solo lo shake con le whey, niente gallette o cereali

                Per il resto gestisciti i carbo a seconda di come ti vedi allo specchio
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                  In massa credo sia normale o perlomeno accettabile stare sul 15 di bf (misurata tramite macchinario apposito) al massimo non superarlo la dieta a me non sembra così esagerata di Carbo ho optato apposta una dieta molto pulita
                  15% per me è da sgrassare! .. quale sarebbe il macchinario apposito?
                  La quota di carbo non è esagerata se devi stare in ipercalorica.. la dieta può essere pulita quanto vuoi, ma in bulk la bf aumenta

                  Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                  è inverno e credo sia il periodo migliore per aumentare la forza e i volumi muscolari
                  In realtà l'estate sarebbe il periodo migliore ma non ragionare con i paraocchi, le cose van fatte all'occorrenza

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                    15% per me è da sgrassare! .. quale sarebbe il macchinario apposito?
                    La quota di carbo non è esagerata se devi stare in ipercalorica.. la dieta può essere pulita quanto vuoi, ma in bulk la bf aumenta


                    In realtà l'estate sarebbe il periodo migliore ma non ragionare con i paraocchi, le cose van fatte all'occorrenza
                    Bilancia apposita e non quelle commerciali ma una presso uno studio medico sportivo, ok per te è un 14/15 è da sgrassare per me no, secondo me il periodo migliore per aumentare la forza e massa e l'inverno in estate a mangiare 3000 calorie non c'è la farei l'appetito cala molto, ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista ognuno deve trovare quello che funziona meglio sul Propio corpo, già sto facendo fatica ora ad aumentare di peso infatti salgo piano piano non vedo il senso di abbassare le calorie e perdere magari anche volumi quando posso farlo in estate con 5 mesi a disposizione...ovviamente a me fa piacere sentire altri pareri eh il mio non è un tono acceso, a me 3100 calorie pulite e 320 gr di carbo in piena massa non sembrano cosi elevati... ce gente fa massa con 500 gr di carbo 200 gr di riso a cena e pranzo..
                    Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 22:52:06.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                      Bilancia apposita e non quelle commerciali ma una presso uno studio medico sportivo
                      Tanita... non serve a niente

                      Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                      ok per te è un 14/15 è da sgrassare per me no, secondo me il periodo migliore per aumentare la forza e massa e l'inverno in estate a mangiare 3000 calorie non c'è la farei l'appetito cala molto, ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista ognuno deve trovare quello che funziona meglio sul Propio corpo, già sto facendo fatica ora ad aumentare di peso infatti salgo piano piano non vedo il senso di abbassare le calorie e perdere magari anche volumi quando posso farlo in estate con 5 mesi a disposizione...
                      Perfetto

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                        Tanita... non serve a niente



                        Perfetto
                        Non è la tanita ma la bilancia impedenziometrica , ho specificato infatti che non è una di quelle commerciali, uno studio medico sportivo serio usa la bilancia impedenziometrica, perfetto speriamo solo di non diventare obeso con 320gr di carbo al giorno
                        Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 23:03:11.

                        Commenta


                          #42
                          Comunque Damiano, solo a tuo pro, senza polemica... Mi son messo a fare i calcoli... Stai a 3300kcal circa come hai detto

                          ma a grandi linee i tuoi macro sono
                          fat 75 circa
                          cho 400 circa
                          pro 245 circa

                          (proteine alte secondo me, ma non voglio stare a discutere, io tendo anche a stare altino di pro, solo per renderti partecipe della tua suddivisione di macronutrienti corretta)
                          Last edited by Elgaldil; 20-12-2016, 23:03:40.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                            Comunque Damiano, solo a tuo pro, senza polemica... Mi son messo a fare i calcoli... Stai a 3300kcal circa come hai detto

                            ma a grandi linee i tuoi macro sono
                            fat 75 circa
                            cho 400 circa
                            pro 245 circa

                            (proteine alte secondo me, ma non voglio stare a discutere, io tendo anche a stare altino di pro, solo per renderti partecipe della tua suddivisione di macronutrienti corretta)
                            Ciao Elgaldil ho ristemato la dieta... ho fatto un conto e sono sui 325gr di carbo 50gr grassi e pro 180/190 solo animali le pro si sono un po alte.

                            APPENA ALZATO: 3 GR GLUTAMMINA 3GR CREATINA 1GR VITAMINA C 1 GR ARGININA

                            COLAZIONE: 8 FETTE BISCOTTATE 50gr MARMELLATA 200 ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 30GR WHEY 611,5 calorie 89,3 carbo

                            SPUNTINO MATTINA 70 gr pane integrale 100gr bresaola 1 frutto 20gr burro arachidi 496 calorie 48 gr carbo

                            PRANZO: 100GR riso 10gr evo 200 gr vitello 200gr verdura 672 calorie 70gr carbo (uso riso integrale)

                            PRE W0: 3 gr di creatina e 3 gr gluttammina 1 compressa caffeina 5 compresse bcaa 2 gr arginina

                            post wo: 3GR GLUTAMMINA, 3GR CREATINA 5 compresse di bcaa dopo 30/40 min 60gr corn flakes 1 banana e 30 gr whey 432,2 calorie 50/60 gr carbo dipende dalla grandezza del frutto

                            Cena 100gr riso 200gr petto di pollo 10gr evo 20gr frutta secca 200gr verdura 796 calorie 70gr carbo

                            pre nanna 3 gr di gluttammina e 1 gr arginina e 200gr fiocchi di latte magri 164 calorie

                            TOTALE CALORIE: 3171,7 totale carbo 329 calcolati dalle confezioni degli alimenti la verdura nei giorni on la evito anche quindi saro sui 320, giorni off lo stesso perchè nel pomerggio mangio pane integrale che rispetto ai corn flakes del post wo ha meno carbo essendo a basso indice glicemico
                            Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 23:15:59.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                              Non è la tanita ma la bilancia impedenziometrica , ho specificato infatti che non è una di quelle commerciali, uno studio medico sportivo serio usa la bilancia impedenziometrica, perfetto speriamo solo di non diventare obeso con 320gr di carbo al giorno
                              E quello è
                              Comunque no, non diventerai obeso

                              Commenta


                                #45
                                ok pensavo che intendevi la tanita ho capito male il tuo messaggio il mio obbiettivo è arrivare ad essere hp più 10, 12 la vedo dura con 320gr di carbo per aprile (anche perchè in massa non sono molti miei conoscenti sono a più di 400 gr se non 500 e la si che si appanna), poi definizione scalo i carbo portandoli sui 250gr massimo 200 in modo da non perdere ne troppa forza e mantenere i volumi, tolgo il latte e tutti i derivati lasciando solo le whey o usando a loro posto le pro della carne come le carnivor o altre, integro all integrazione attuale con capsule di the verde, caffeina, cartinina e qualche altro termo aggiundo del cardio settimanale anche a digiuno e vediamo a settembre alla fine della definizione come sarò messo
                                Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 23:36:40.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎