Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Post workout

    Buongiorno a tutti, vorrei alcuni consigli e pareri su mio post wo, io mi alleno alle 15, 2 ore dopo il pranzo e verso le 16 e 10 terminato il wo prendo 3 gr di creatina e 3 gr gluttammina con 5 compresse di bcaa, poi faccio 10 Min di cardio perché torno a piedi a casa. Verso le 17 finisco il mio spuntino post wo con 8 gallette di riso con 30 gr di miele e 30 gr whey. Verso le 19 poi cena (in pratica il pasto post wo nei giorni on sarebbe lo spuntino che di solito faccio nei giorni off verso le 17). Secondo voi va bene far passare 2 ore fra il post wo essendo il post wo un pasto che viene assimilato velocemente a causa della finestra anabolica? sono sufficienti a tenermi apposto per due ore per contrastare il catabolismo o dovrei cambiare qualcosa? poi verso le 23 faccio pre nanna. Ora sono in massa circa 3200 calorie in massa 21 anni 1,72cm per circa 80kg 15% bf. ho calcolato il mio fabisogno su un sito inserendo i dati ore di allenamento eta, peso altezza ecc, mi è uscito 2800 calorie ed ho deciso di fare una massa pulita aggiungendo quelle 300/400 calorie in più. ora sono in massa da settembre,

    APPENA ALZATO: 3 GR GLUTAMMINA 3GR CREATINA 1GR VITAMINA C 1 GR ARGININA

    COLAZIONE: 10 FETTE BISCOTTATE 60gr MARMELLATA 200 ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 30GR WHEY

    SPUNTINO MATTINA 100 gr pane integrale 100gr bresaola 1 frutto 20gr burro arachidi

    PRANZO: 100GR riso 10gr evo 200 gr vitello 200gr verdura

    PRE W0: 3 gr di creatina e 3 gr gluttammina 1 compressa caffeina 5 compresse bcaa 2 gr arginina

    post wo: 3GR GLUTAMMINA, 3GR CREATINA 5 compresse di bcaa dopo 30/40 min 8 gallette di riso con 30 gr di miele e 30 gr whey

    Cena 100gr riso 200gr petto di pollo 10gr evo 20gr frutta secca 200gr verdura

    pre nanna 3 gr di gluttammina e 1 gr arginina e 200gr fiocchi di latte

    360 gr circa carbo 170 pro 50 grassi 3300 calorie questa e solo una giornata tipo nei giorni in cui mi alleno, ovviamente vario ogni giorno fonti proteiche uova pesce ecc. Vi ringrazio
    Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 10:41:40.

    #2
    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
    poi faccio 10 Min di cardio perché torno a piedi a casa.
    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
    sono sufficienti a tenermi apposto per due ore per contrastare il catabolismo o dovrei cambiare qualcosa?
    stai scherzando spero
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      prima di allenarmi con i pesi faccio 10 min di cardio pre 10 min post perchè appunto in palestra la maggior parte delle volte vado a piedi ed è un po distante, quello lo considero cardio a tutti gli effetti come quando lo faccio sul tapis rulan...ho posto questa domanda perchè ho letto che molti fanno post wo magari con pro e destrosio/maltodestrine e poi fanno di nuovo uno spuntino.
      Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 10:46:35.

      Commenta


        #4
        Al di là del PWorkout rivedi i calcoli della tua dieta. Mi sembrano sballati.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
          prima di allenarmi con i pesi faccio 10 min di cardio pre 10 min post perchè appunto in palestra la maggior parte delle volte vado a piedi ed è un po distante, quello lo considero cardio a tutti gli effetti come quando lo faccio sul tapis rulan...
          cioè, fammi capire.....fare un passeggiata di 10 minuti a piedi per tornare a casa lo consideri cardio?

          azz, senza saperlo io mi sparo 3-4 di cardio al giorno allora, adesso capisco perché con 3500 calorie non aumentavo di peso
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            cioè, fammi capire.....fare un passeggiata di 10 minuti a piedi per tornare a casa lo consideri cardio?

            azz, senza saperlo io mi sparo 3-4 di cardio al giorno allora, adesso capisco perché con 3500 calorie non aumentavo di peso
            10/15 min di cardio sia prima che dopo, o farli su strada o su tapis rulan non vedo grande difderenza. Nel bb così consigliano 10/15 Min prima e dopo. Sempre cardio è. Poi normale non vado mica a correre essendo in massa. Quelle 2 ore di camminata veloce a settimana la considero.
            Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 11:09:03.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
              10/15 min di cardio sia prima che dopo, o farli su strada o su tapis rulan non vedo grande difderenza. Nel bb così consigliano 10/15 Min prima e dopo. Sempre cardio è. Poi normale non vado mica a correre essendo in massa. Quelle 2 ore di camminata veloce a settimana la considero.
              mai letta una cosa del genere...il cardio si fa dopo, non prima...e cmq hai parecchie idee confuse...in massa non si va a correre? E chi l'ha detto...? Catabolizzi x 2 ore di cardio in una settimana?! Ma per favore Cmq anche io faccio 15 minuti a piedi per andare in pale e altri 15 per tornare... i calcoli della dieta vanno rivisti.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ciao Manx! Ho rivisto bene i calcoli li avevo calcolati male, sono a 380gr di carboidrati,180gr di proteine e 50gr di grassi per un totale di 3300 calorie circa (definzione la farò verso aprile massimo maggio, ma non stravolgendo troppo la dieta abbassando di quelle 500/600 calorie e inserendo il cardio nei giorni off aggiungendo all'integrazione attuale più caffeina, the verde e qualche termogenico), fabisogno ho calcolato su un sito mi è uscito 2900 calorie 4 allenamenti a settimana e 2 ore di cardio settimanali! Mi sono espresso male comunque... non ho paura di catabolizzare per 10/15 min di camminata prima e dopo, di quello non mi preoccupo propio anzi, il mio dubbio era sul post wo, cioè che faccio il post wo solido/liquido alle 17 con 8 galette/60gr corn flakes 30gr miele 30gr whey poi dopo due ore ceno, secondo te va bene in questo modo? ti ringrazio
                Last edited by DamianoBB; 20-12-2016, 11:42:07.

                Commenta


                  #9
                  Anche io faccio 10-20 minuti di cardio alla fine, lo considero defaticamento. In ogni caso non catabolizzi, forse solo in Africa catabolizzano
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                    Ciao Manx! Ho rivisto bene i calcoli li avevo calcolati male, sono a 380gr di carboidrati,180gr di proteine e 50gr di grassi per un totale di 3300 calorie circa (definzione la farò verso aprile massimo maggio, ma non stravolgendo troppo la dieta abbassando di quelle 500/600 calorie e inserendo il cardio nei giorni off aggiungendo all'integrazione attuale più caffeina, the verde e qualche termogenico), fabisogno ho calcolato su un sito mi è uscito 2900 calorie 4 allenamenti a settimana e 2 ore di cardio settimanali! Mi sono espresso male comunque... non ho paura di catabolizzare per 10/15 min di camminata prima e dopo, di quello non mi preoccupo propio anzi, il mio dubbio era sul post wo, cioè che faccio il post wo solido/liquido alle 17 con 8 galette/60gr corn flakes 30gr miele 30gr whey poi dopo due ore ceno, secondo te va bene in questo modo? ti ringrazio
                    si puo' andare, ecco il miele non è il top post wo, ma non t'ammazza.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                      Ciao Manx! Ho rivisto bene i calcoli li avevo calcolati male, sono a 380gr di carboidrati,180gr di proteine e 50gr di grassi per un totale di 3300 calorie circa (definzione la farò verso aprile massimo maggio, ma non stravolgendo troppo la dieta abbassando di quelle 500/600 calorie e inserendo il cardio nei giorni off aggiungendo all'integrazione attuale più caffeina, the verde e qualche termogenico), fabisogno ho calcolato su un sito mi è uscito 2900 calorie 4 allenamenti a settimana e 2 ore di cardio settimanali! Mi sono espresso male comunque... non ho paura di catabolizzare per 10/15 min di camminata prima e dopo, di quello non mi preoccupo propio anzi, il mio dubbio era sul post wo, cioè che faccio il post wo solido/liquido alle 17 con 8 galette/60gr corn flakes 30gr miele 30gr whey poi dopo due ore ceno, secondo te va bene in questo modo? ti ringrazio
                      380x4= 1520 kcal
                      180x4= 720
                      50x9= 450

                      tot 2690 kcal (circa)

                      se i macro sono questi 3300kcal non le vedi manco col binocolo e rileggendo la dieta ci sta in effetti che sei intorno alle 2700. Solo i grassi nn mi convincono (solo50gr?)

                      ergo.... RIfai i conti #2

                      p.s. Riguardo la tua domanda, visto che non ha ben chiaro l'apporto della tua dieta, tutto il discorso sul PostWO lascia un po il tempo che trova IMHO
                      Last edited by Elgaldil; 20-12-2016, 14:33:01.

                      Commenta


                        #12
                        ma secondo me sbaglia i valori nutrizionali da qualche parte...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ma secondo me sbaglia i valori nutrizionali da qualche parte...
                          puo essere... Ma non ho voglia di fare i conti

                          Commenta


                            #14
                            confermo, io sto a 3000/3200 e mangio molti più carbo di quelli che vedo segnati. Che programma usi per calcolare i macro ?
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio

                              APPENA ALZATO: 3 GR GLUTAMMINA 3GR CREATINA 1GR VITAMINA C 1 GR ARGININA

                              COLAZIONE: 10 FETTE BISCOTTATE 60gr MARMELLATA 200 ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO 30GR WHEY ca.650 cal

                              SPUNTINO MATTINA 100 gr pane integrale 100gr bresaola 1 frutto 20gr burro arachidi ca.600 cal

                              PRANZO: 100GR riso 10gr evo 200 gr vitello 200gr verdura ca.750 cal

                              PRE W0: 3 gr di creatina e 3 gr gluttammina 1 compressa caffeina 5 compresse bcaa 2 gr arginina

                              post wo: 3GR GLUTAMMINA, 3GR CREATINA 5 compresse di bcaa dopo 30/40 min 8 gallette di riso con 30 gr di miele e 30 gr whey ca.400 cal

                              Cena 100gr riso 200gr petto di pollo 10gr evo 20gr frutta secca 200gr verdura ca.800 cal

                              pre nanna 3 gr di gluttammina e 1 gr arginina e 200gr fiocchi di latte ca.200cal

                              360 gr circa carbo 170 pro 50 grassi 3300 calorie questa e solo una giornata tipo nei giorni in cui mi alleno, ovviamente vario ogni giorno fonti proteiche uova pesce ecc. Vi ringrazio
                              Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                              rileggendo la dieta ci sta in effetti che sei intorno alle 2700.
                              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                              confermo, io sto a 3000/3200 e mangio molti più carbo di quelli che vedo segnati. Che programma usi per calcolare i macro ?
                              mah, facendo qualche calcolo cosi velocemente ad occhio (in grassetto) potrebbero anche starci 3200-3400 calorie
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎