Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa, nausea dopo i pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa, nausea dopo i pasti

    Buonasera a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo una problematica che mi preoccupa un po' perché mi complica un'impresa gia difficile da se: la dieta! Premetto che sono in massa da circa 2/3 mesi, ectomorfo, partito da 65 kg ora sui 71 x 183cm. Visto il mio metabolismo velocissimo, mangio tantissimo (oltre 3000 kcal giornaliere), con un 55 25 20 come ripartizione nutrienti+ essenziali in allenamento e proteine a colazione nei giorni di riposo. Fino a qui tutto ok; il problema sta nel fatto che a periodi e spesso, appena finito il pasto mi viene un senso di nausea. Ho provato anche a saltare ad esempio la merenda arrivando a cena con la fame, ma il risultato è stato uguale. Grazie in anticipo, mi sareste di grande aiuto.

    #2
    ciao, posta la tua alimentazione con tutte le grammature i macro e il tuo tdee
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
      ciao, posta la tua alimentazione con tutte le grammature i macro e il tuo tdee
      Ciao madhok�� Metabolismo basale 1760kcal
      Colazione: pancake con 100g farina d'avena+ 200ml albumi+ 3 cucchiaini miele+ 20g crema di mandorle+ banana
      (7.30) oppure 300ml latte+ 100g cereali integrali+ banana+ 3 cucchiaini miele

      Spuntino: 100g pane+ 80g fesa/60g bresaola+ 10 nocciole
      (11.00)

      Pranzo: 150g pasta con sugo e 3 cucchiaini parmigiano+ 100g carne/130pesce+ verdura, il tutto con 15g evo
      (14.30/15.30)

      Merenda: 400g frutta+ fage 0 170g+ 1 cucchiaino miele
      (18.30/19)

      Cena: 130g pane/120riso + 150g carne+ verdura il tutto con 15g evo
      (21/21.30)

      mini prenanna: 10 arachidi
      (23.00)

      3 litri d'acqua al giorno

      Commenta


        #4
        Da quello che mangi sembrerebbe tutto nella norma, non vedo anomalie alimentari tali da giustificare un problema del genere. Inoltre stai nelle mie stesse condizioni con le stesse kcal e più o meno la stessa alimentazione ( da rivedere eventualmente per alcune cose )
        Hai mai fatto dei test per controllare eventuali allergie ? Noti questi problemi dopo aver mangiato determinati alimenti ?
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
          Ciao madhok�� Metabolismo basale 1760kcal
          Colazione: pancake con 100g farina d'avena+ 200ml albumi+ 3 cucchiaini miele+ 20g crema di mandorle+ banana
          (7.30) oppure 300ml latte+ 100g cereali integrali+ banana+ 3 cucchiaini miele

          Spuntino: 100g pane+ 80g fesa/60g bresaola+ 10 nocciole
          (11.00)

          Pranzo: 150g pasta con sugo e 3 cucchiaini parmigiano+ 100g carne/130pesce+ verdura, il tutto con 15g evo
          (14.30/15.30)

          Merenda: 400g frutta+ fage 0 170g+ 1 cucchiaino miele
          (18.30/19)

          Cena: 130g pane/120riso + 150g carne+ verdura il tutto con 15g evo
          (21/21.30)

          mini prenanna: 10 arachidi
          (23.00)

          3 litri d'acqua al giorno
          Ti succede a prescindere dal tipo di pasto? Hai fatto le intolleranze alimentari?

          Commenta


            #6
            Di intolleranze non ne ho fatte.. Mi succede più o meno in tutti i pasti, tranne lo spuntino a meta mattinata. La mia idea era che mangissi troppo da aver appesantito il fisico, oppure che la monotonia e il ripetersi degli stessi alimenti periodicamente abbiano scarurito questa reazione. Potrebbe essere?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
              Di intolleranze non ne ho fatte.. Mi succede più o meno in tutti i pasti, tranne lo spuntino a meta mattinata. La mia idea era che mangissi troppo da aver appesantito il fisico, oppure che la monotonia e il ripetersi degli stessi alimenti periodicamente abbiano scarurito questa reazione. Potrebbe essere?
              A questo non so risponderti. Te l'ho chiesto perché anni fa avevo il tuo stesso problema, feci le intolleranze e vennero fuori tante cose, tra cui un valore altissimo riguardo alle arachidi. Infatti usavo sempre il burro di arachidi, cosa che mi ha portato ad avere una gastrite che come conseguenza aveva nausea solo a vedere il cibo. La differenza rispetto a te è che appunto non si limitava al dopo aver mangiato, spesso non riuscivo neanche a mangiare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                A questo non so risponderti. Te l'ho chiesto perché anni fa avevo il tuo stesso problema, feci le intolleranze e vennero fuori tante cose, tra cui un valore altissimo riguardo alle arachidi. Infatti usavo sempre il burro di arachidi, cosa che mi ha portato ad avere una gastrite che come conseguenza aveva nausea solo a vedere il cibo. La differenza rispetto a te è che appunto non si limitava al dopo aver mangiato, spesso non riuscivo neanche a mangiare.
                Va bene ti ringrazio, nel caso faro le analisi! Oppure mi hanno consigliato in alcuni periodi di prendere un gainer al posto di un pasto solido. In questo modo l'assimilazione sarebbe più veloce e andrebbe ad appesantirmi di meno. Condividi?

                Commenta


                  #9
                  Guarda secondo me: pasto solido > gainer. Fai le analisi e scopri perchè hai questi fastidi, gainer o no continueresti poi ad avere questo problema
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
                    Va bene ti ringrazio, nel caso faro le analisi! Oppure mi hanno consigliato in alcuni periodi di prendere un gainer al posto di un pasto solido. In questo modo l'assimilazione sarebbe più veloce e andrebbe ad appesantirmi di meno. Condividi?
                    Boh, sarebbe una soluzione solo se il problema fosse davvero dell'appesantimento dal cibo, ma onestamente mi sembra strano. Comunque è facile da capire, ti prendi un giorno off (magari in uno dei giorni festivi successivo a mega abbuffate) e mangi le stesse cose della tua solita dieta, ma in quantità molto minori. Se la nausea si presenta anche in quel caso, sicuramente è da escludere quello che dici e il gainer non servirebbe a nulla.

                    Anche perché quelli sono integratori, e come dice la parola stessa integrano, non sostituiscono. Io sono fortemente contrario all'utilizzo di certe cose al posto dei cibi solidi. Almeno io, in generale, cerco sempre di strutturarmi la dieta in modo da non utilizzarne proprio.
                    Last edited by chiurlo; 20-12-2016, 18:34:58.

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto grazie mille della disponibilità, faro delle
                      analisi!

                      Commenta


                        #12
                        Il consiglio di chiurlo non mi sembra male. Visto che stare in ipercalorica non è un obbligo, mettiti in normo per un po' e vedi se va meglio. Prova anche a variare gli alimenti, se pensi che possa essere quello il problema.
                        Se poi la cosa non passa e dalle analisi non risulta nulla, le strade sono due: problema meno intuitivo (da approfondire con un medico) o problema psicologico (magari un periodo stressante, un disturbo d'ansia o simili).

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎