Ecco il link, speriamo si veda...grazie ancora.
Consigli per dieta ed integrazione.
Collapse
X
-
Ciao e grazie per la tua risposta, non è stato un calcolo preciso, mi sono confrontato con un ragazzo in palestra che più o meno ha la mia stessa corporatura e lui va dal nutrizionista che gli ha fatto le previste visite.
E' solo stata una stima.
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioLa foto non è delle migliori ,ma a me non sembra proprio che tu stia al 18%,anzi io direi almeno dal 15 in giù.
Poi valuta bene anche tu:
http://cdn.bbhomepage.net/forum/attachments/programmazione-pianificazione-dellallenamento/15248d1457859832-emom-ipertrofia-screenshot_2016-02-22-09-32-16-1.jpg
Comunque tu come l'hai calcolata ?
Commenta
-
-
Il tdee come lo hai calcolato ? Perchè mi sembra strano che il tuo mantenimento sia di 2800 kcal
Comunque quello che devi fare per la massa è andare sopra il tuo mantenimento di un 10/20%,però considerando che sei sotto al tdee,dovresti aumentare le kcal,ovviamente in modo graduale,ad esempio io mi sono trovato bene aggiungendo 50-100 kcal a settimana.
Inoltre secondo me dovresti rivedere i macro,aumentare i grassi e i carbo e diminuire le pro,che in massa bastano anche 2gxkg.
Commenta
-
-
L'ho calcolato attraverso una formula trovata in rete.
Grazie ancora per la tua risposta.
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioIl tdee come lo hai calcolato ? Perchè mi sembra strano che il tuo mantenimento sia di 2800 kcal
Comunque quello che devi fare per la massa è andare sopra il tuo mantenimento di un 10/20%,però considerando che sei sotto al tdee,dovresti aumentare le kcal,ovviamente in modo graduale,ad esempio io mi sono trovato bene aggiungendo 50-100 kcal a settimana.
Inoltre secondo me dovresti rivedere i macro,aumentare i grassi e i carbo e diminuire le pro,che in massa bastano anche 2gxkg.
Commenta
-
-
Potresti già partire dalle 2200 kcal,per i macro ti consiglio prima di calcolarti i grassi e le proteine e poi per le restanti kcal metti tutti carbo,e ogni setrimana aumenti solo questi ultimi.
Considera che
Carbo=4kcal
Pro=4kcal
Grassi=9kcal
Commenta
-
-
Grazie per la risposta precisa e dettagliata, se non ho capito male, dovrei partire da un piano di assunzione di 2200 kcal, iniziando a calcolare prima i grassi e le proteine e poi i carboidrati, giusto?
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioPotresti già partire dalle 2200 kcal,per i macro ti consiglio prima di calcolarti i grassi e le proteine e poi per le restanti kcal metti tutti carbo,e ogni setrimana aumenti solo questi ultimi.
Considera che
Carbo=4kcal
Pro=4kcal
Grassi=9kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socrate1979 Visualizza MessaggioGrazie per la risposta precisa e dettagliata, se non ho capito male, dovrei partire da un piano di assunzione di 2200 kcal, iniziando a calcolare prima i grassi e le proteine e poi i carboidrati, giusto?
Commenta
-
-
Grazie mille, certo che farò sapere.
Grazie ancora.
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioPer la scelta dei macro puoi attingere qua:
1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie
Poi dicci come hai scelto di suddividerli
Commenta
-
Commenta