Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate della paleodieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate della paleodieta?

    Cosa ne pensate della paleodieta in generale per gli sportivi?

    Un conto e' un individuo che fa lavoro in ufficio e non fa mai sport (questo può anche non magiare carobiatrati), un conto è uno che fa sport leggero, e un altro conto e' uno che si allena magari 5/6 giorni su 7 con allenamenti intensi.

    Per voi può uno sportivo nutrirsi solo di frutta/vegetali come fonte di carboidrati escludendo pane, pasta e quant'altro?

    #2
    Ciao, se fai un search con l'apposita funzione...trovi decine di discussioni simili se non identiche.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      per arrivare alla stessa quota di carboidrati dovresti passare la giornata a mangiare banane e insalata XD
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Tutto è possibile volendo......per la domanda è perchè dovresti farlo?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Tutto è possibile volendo......per la domanda è perchè dovresti farlo?
          Guarda essenzialmente ero curioso di questa dieta di cui ho sentito parlare recentemente. All'inizio mi sembrava una troiata una dieta per sportivi senza pane, pasta e cereali però in fondo i gli altri principi di base non sono male. Volevo capire se era attuabile per uno che pratica attività sportiva intensa. Conosco uno che pratica sia la paleodieta che la warrior diet, (che mi sembrava una cazzata anche quella) però fisicamente e' apostissimo, muscoloso asciutto, sembra anche in ottima salute. Lui non le pratica per obiettivi specifici (come mettere massa o perdere grasso) ma così come abitudine alimentare.

          Empiricamente ho notato che il mio metabolismo cambia dal giorno alla notte se faccio sport rispetto a quando non mi alleno. In particolare se faccio attività con i pesi mi viene una fame mostruosa, era per questo che mi sembrava un po' strano rinunciare a pane/pasta..

          Commenta


            #6
            Per me non ha senso comunque.......
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              La cosa importante è che soddisfi il tuo gusto, in teoria potresti mangiare anche solo riso, pollo e broccoli XD
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Per me non ha senso comunque.......
                la teoria della della warrior diet in pratica e' di fare un pasto unico serale contenente tutto, per avere una determinata risposta ormonale.

                Anche la paleodieta, oltre ad avere altri concetti esclude pane, pasta e cereali, sempre per avere una determinata risposta ormonale.

                Io allenandomi in passato avevo provato varie diete (non quelle scritte sopra) passando da un apporto di carboidrati bassissimo come 60 grammi di pasta a pranzo fino a 200grammi (oltre al secondo e contorno. E anche tutte le varianti intermedie. Alla fine mi trovavo bene nel mezzo, con 60 grammi non carburavo e con 200 grammi di pasta avevo sonno ed ero riconcoglionito tutto il pomeriggio.

                Almeno su di me troppo carboidrati riconglioniscono. Ero curioso di sapere se c'era un'idea intelligente dietro a queste diete. Pensi siano solo "mode" del momento?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                  La cosa importante è che soddisfi il tuo gusto, in teoria potresti mangiare anche solo riso, pollo e broccoli XD
                  I quel caso uscirei di testa il secondo giorno

                  Commenta


                    #10
                    Partendo dal presupposto che 200 g di pasta non sono 200g di carboidrati (meglio ricordarlo), effettivamente non tutti hanno la stessa risposta ad alimentazioni ad alto contenuto di glucidi. Personalmente con 200g di riso/pasta dopo sto sveglio che è una bellezza XD
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                      Partendo dal presupposto che 200 g di pasta non sono 200g di carboidrati (meglio ricordarlo), effettivamente non tutti hanno la stessa risposta ad alimentazioni ad alto contenuto di glucidi. Personalmente con 200g di riso/pasta dopo sto sveglio che è una bellezza XD
                      che ognuno ha una risposta diversa e' corretto, io l'ho fatto per un periodo avevo messo su 3kg di muscoli in un mese (avevo 17 anni) misurati dal medico sportivo. Però ti dico al pomeriggio ero riconglionito, in generale comunque i carboidrati in grandi quantità rincoglioniscono..

                      Commenta


                        #12
                        allora sono rincoglionito di costituzione XD
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
                          Però ti dico al pomeriggio ero riconglionito, in generale comunque i carboidrati in grandi quantità rincoglioniscono..
                          adesso ho capito perché mi hanno segato 2 volte a scuola.....sto a 750-800 grammi di carbo al giorno
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎