Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso classico VS riso integrale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso classico VS riso integrale

    Ciao,

    ho confrontato un riso integrale con uno classico, della stessa marca (Flora) e non mi torna una cosa.

    CLASSICO:
    361 kcal, 1,1 grassi (0,4 saturi), 81 carbo (0,3 zuccheri), 6,3 pro

    INTEGRALE:
    379 kcal, 2,8 grassi (0,9 saturi), 79 carbo (1,3 zuccheri), 7,5 pro

    A confrontarli così, io, da ignorante, direi che è molto meglio quello classico; soprattutto non credevo che avesse meno grassi e calorie e zuccheri!

    #2
    Il riso integrale ha più grassi perchè contiene parti del riso che con la raffinazione vengono eliminate ( non ti so a dire quale siano ), stessa cosa per le proteine. Alla fine si equivalgono, hanno macro che discostano poco l'uno dall'altro.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      E quindi che senso ha prediligere l'integrale?

      Commenta


        #4
        Avrà più fibra quello integrale
        Originariamente Scritto da Sly83
        Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          E quindi che senso ha prediligere l'integrale?
          la differenza sostanziale sta nell'indice glicemico, post wo è meglio preferire quello raffinato (ig più alto), altrimenti in un pasto qualsiasi mangia quello che preferisci, con quello integrale però avrai più fibre

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ciao,

            ho confrontato un riso integrale con uno classico, della stessa marca (Flora) e non mi torna una cosa.

            CLASSICO:
            361 kcal, 1,1 grassi (0,4 saturi), 81 carbo (0,3 zuccheri), 6,3 pro

            INTEGRALE:
            379 kcal, 2,8 grassi (0,9 saturi), 79 carbo (1,3 zuccheri), 7,5 pro

            A confrontarli così, io, da ignorante, direi che è molto meglio quello classico; soprattutto non credevo che avesse meno grassi e calorie e zuccheri!
            be... ci sono appena 18 kal di differenza...mi sembra irrisorio dire è meglio l'uno o l'altro...dai...pippa mentale mostruosa .

            Ecco, di norma, come dice Luna, il riso classico è preferibile post wo... ma se post wo ti prendi l'integrale non succede assolutamente nulla...RELAX e magnate il riso che vi piace di piu', non quello che amezzo punto di IG superiore o inferiore o quello che ha 79 gr di cho anzi che 82 o viceversa

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              per dirti, a pranzo uso quasi sempre il riso bianco (thaibonet) mentre la sera uso quello integrale classico, invece i giorni che mi alleno la sera uso il riso basmati bianco perchè la cena è il mio post-work. Come ti ha detto manx fatti pochi problemi e usa il riso che più ti piace
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                per dirti, a pranzo uso quasi sempre il riso bianco (thaibonet) mentre la sera uso quello integrale classico, invece i giorni che mi alleno la sera uso il riso basmati bianco perchè la cena è il mio post-work. Come ti ha detto manx fatti pochi problemi e usa il riso che più ti piace
                Sì sì, ma anche io cambio in base alla situazione: pranzo post wo riso basmati, a cena integrale. Il fatto è che non capivo quale fosse la differenza, dato che bene o male hanno gli stessi nutrienti. Comunque sì, ha più fibre.

                Ma l'indice glicemico uno come fa a saperlo? Mica c'è nella tabella dei valori nutrizionali.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Sì sì, ma anche io cambio in base alla situazione: pranzo post wo riso basmati, a cena integrale. Il fatto è che non capivo quale fosse la differenza, dato che bene o male hanno gli stessi nutrienti. Comunque sì, ha più fibre.

                  Ma l'indice glicemico uno come fa a saperlo? Mica c'è nella tabella dei valori nutrizionali.
                  Si ci sono le tabelle se ti fai un giro su internet dovresti trovare qualcosa

                  Commenta


                    #10
                    Ah ok, però appunto devi andare a cercare. Essendo una cosa importante l'indice glicemico, non solo per chi fa palestra, dovrebbero metterlo.

                    Commenta


                      #11
                      ma se al riso bianco ci abbini dei grassi e delle proteine l'ig si abbassa, non ti serve poi sapere il numero preciso dell' ig XD
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        per dirti, a pranzo uso quasi sempre il riso bianco (thaibonet) mentre la sera uso quello integrale classico, invece i giorni che mi alleno la sera uso il riso basmati bianco perchè la cena è il mio post-work. Come ti ha detto manx fatti pochi problemi e usa il riso che più ti piace
                        Veramente il Basmati ha un medio IG , quindi come post wo non sarebbe il massimo ....( sono sottigliezze )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                          ma se al riso bianco ci abbini dei grassi e delle proteine l'ig si abbassa, non ti serve poi sapere il numero preciso dell' ig XD
                          Va beh, ma quello che c'entra? Allora non mettiamo neanche i valori dei macro, perché tanto da cotto cambiano.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                            Veramente il Basmati ha un medio IG , quindi come post wo non sarebbe il massimo ....( sono sottigliezze )
                            lo so, ma è troppo buono, specialmente con del curry XD

                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Va beh, ma quello che c'entra? Allora non mettiamo neanche i valori dei macro, perché tanto da cotto cambiano.
                            ti serve per fare il paragone tra i vari alimenti, ma in pratica non ti serve a nient'altro
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Ah ok, però appunto devi andare a cercare. Essendo una cosa importante l'indice glicemico, non solo per chi fa palestra, dovrebbero metterlo.
                              non avrebbe senso scriverlo sulla confezione, perchè l'IG è un valore che viene influenzato da mille fattori diversi...
                              per esempio se prendi lo stesso cereale (100 gr. di pasta per esempio) e la scoli al dente ha un IG più basso rispetto a quando è ''ben cotta'', oppure se la mangi fredda ha un IG più basso che se la mangi calda, oppure ancora se prendi un formato di pasta come gli spaghetti avranno un IG inferiore a un altro formato di pasta corta.
                              come vedi ci sono troppe variabili per definire l'indice glicemico di un prodotto specifico, anche se le materie prime sono le stesse.....
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎