4000Kcal, macro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7743
    • 312
    • 81
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
    Non voglio focalizzarmi Giampo, voglio capire. Non ho fatto nemmemo paragoni con pro o altro, era per rendere l'idea.
    Sono d accordo sul fatto che, una volta che dai al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno, un ulteriore surplus sarebbe inutile. Come sono sicuro che quell ulteriore surplus non diventi altro che grasso in eccesso, e penso che anche tu concordi. Ed è per questo che non tutti stanno a 5k. Ma non ce ne sarebbe nemmeno motivo. Proprio perché se uno vede guadagni a 3000 calorie, rimane li. Magari vede come reagisce a 3200, a 2900, ma senso per andare a 5k non ce n'è. E se quella persona (a 3000) non si allenasse, accumelerebbe solo grasso. Perchè sta in ipercalorica. Lo ripetete sempre che se non si è in iper, risultati non c'è ne stanno. Quindi io se mi saprei allenare, a 3500 calorie, dovrei avere risultati. Ma solo muscolo? Senza grasso? È questo che si deduce. Se a quella soglia ho tutto il necessario, ma non metto su grasso, rivedendo l allenamento potrei mettere su muscolo, ma non grasso. È giusto?
    Vorrei una risposta chiara a questa domanda e anche a quest altra. Se a 3500 ho quell extra per costruire muscolo, ma non lo costruisco, che se ne fa il mio corpo di quell extra?
    Spero di non annoiarti troppo
    Figurati purtroppo non ho le competenze per risponderti in modo preciso ed esaustivo.
    La mia umile opinione sulla strategia da adottare l'ho data. Agirei in modo drastico sulle calorie solo come extrema ratio, anche perché mi sembra che la tua situazione non si smuova di molto nemmeno a 4500.

Claudio96 (se scordo o sbaglio qualcosa mi corregga) ha tenuto una dieta da 5k per mesi...e come risultato ha avuto caviglie e faccia gonfie e bf tutt'altro che 10%...non mi sembra un approccio sanissimo ed efficacissimo, a meno che appunto venga usato come mossa "disperata".

Io sarò un po' old ma credo che il grosso del lavoro,secchi o meno, lo si faccia con la ghisa.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio

Claudio96 (se scordo o sbaglio qualcosa mi corregga) ha tenuto una dieta da 5k per mesi...e come risultato ha avuto caviglie e faccia gonfie e bf tutt'altro che 10%...non mi sembra un approccio sanissimo ed efficacissimo, a meno che appunto venga usato come mossa "disperata".
      no, hai ragione!
      ho tenuto una quota calorica di 5500 calorie per 2-3 mesi e mi sono gonfiato parecchio su tutto il copro, ma questo era dovuto a una quota di carboidrati troppo elevata (quasi 800 grammi/giorno).
      adesso ho calato i carboidrati a 600 grammi, alzato le proteine e mi mantengo attorno alle 4600-4800 calorie.
      il gonfiore è sparito (ovviamente un po' di ritenzione c'è sempre, ma quello è normale....) e il peso rimane stabile/aumenta molto lentamente.

sono d'accordo con tè che l'allenamento ha un ruolo fondamentale, pero' se non c'è un surplus decente (100-200 calorie sono troppo poche IMHO) la vedo dura crescere, sopratutto se stiamo parlando di una persona giovane/magra con un metabolismo tutt'altro che addormentato
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Giampo93
        • Jan 2015
        • 7743
        • 312
        • 81
        • Send PM

Infatti io non ho detto a pu di stare a 2000 kcal semplicemente,io mi assicurerei, prima di puntare sulla dieta, che l'allenamento venga svolto in modo impeccabile
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Io mi chiedo se siete estremamente attivi o avete qualche problema ormonale per me non è "normale" stare a quote simili per mantenere il peso, visto anche il livello (senza offesa).

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Io mi chiedo se siete estremamente attivi o avete qualche problema ormonale per me non è "normale" stare a quote simili per mantenere il peso, visto anche il livello (senza offesa).
            mettici uno stile di vita attivo e aggiungi l'età (20 anni) ed ecco la risposta
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Pu
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 506
              • 3
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Che darei per aver bisogno di solo 3000 calorie per metter su peso

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Se lo dici tu alzo le mani allora...io personalmente ho conosciuto molti ragazzi secchi che credevano di "sbloccarsi" solo a tavola...ed essendo il proprietario della mia palestra uno poco incline alle ipercaloriche è riuscito con surplus minimi a fargli fare comunque un salto di qualità.
                Eh ma con quale meccanismo l'allenamento potrebbe determinare un aumento di 5-10 kg di tessuto se a queste calorie il peso non si alza di un etto? Certo dopo uno o due anni di allenamento serio magari si costruiscono 2-3 kiletti in più, molta più qualità, forme più belle ecc. Però non si passa da hp -13 a hp 0 per dire...

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Io, a 30 anni, ho ancora bisogno di 3500-4000 kcal per crescere con una vita ipersedentaria che nemmeno il più ciccione dei ciccioni... E capisco benissimo la loro frustrazione nel non mettere peso. Nel mio caso dopo oltre 10 anni di allenamento e dieta e 15 kg netti di muscolo messi, stare a 4000 kcal per lunghi periodi è davvero una tortura che si fa fatica a seguire...

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7743
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Eh ma con quale meccanismo l'allenamento potrebbe determinare un aumento di 5-10 kg di tessuto se a queste calorie il peso non si alza di un etto? Certo dopo uno o due anni di allenamento serio magari si costruiscono 2-3 kiletti in più, molta più qualità, forme più belle ecc. Però non si passa da hp -13 a hp 0 per dire...
                    Il problema jinx è : per quanto tempo dovranno tenere quote simili? Pu non cresce,a quanto pare,nemmeno a 4500 kcal,quota a cui credo stia da più di soli pochi giorni...e per un individuo coi suoi dati stare a 5000 per settimane o addirittura mesi mi.sembra un po' deleterio...no?
                    Ma soprattutto, ammesso che riesca a mettere 5-6 kili e mantenere una bf decente, cosa accadrà quando dovrà per forza di cose ridurre l'introito? Non credi ci sia la possibilità che il peso vada a calare altrettanto vertiginosamente?

Purtroppo è dura crescere così,mi rendo conto...e mi rendo conto che per forzare le cose bisogna spingere sull'acceleratore. Io però opterei per una rivisitazione dell'allenamento e,come detto,aumentare le calorie solo come ultima carta da giocare. Meglio prender pochi kili e lavorare sulla qualità,piuttosto che avere un miglior rapporto hp pregiudicando magari la bf,creando nuovi adipociti o addirittura sottoporre a grande stress l'organismo per poi perdere buona parte di quanto ottenuto nel successivo taglio calorico (per via del cut o semplicemente per eccessivo protrarsi di quell'abnorme assunzione di cibo). Il tutto ovviamente a mio modestissimo parere.

E comunque se la tua forma fisica è simile a quella che ricordo,4000 kcal vanno benissimo per te

Commenta

• Pu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 506
                      • 3
                      • 6
                      • Send PM

Ritirato i risultati delle analisi. Livelli della tiroide nella norma :/

Commenta

Working...
                      X