4000Kcal, macro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    non sei l'unico.....anch'io con 4500 rimango stabile come peso
    Ma io non capisco un altra cosa. Se con 3000 ero stabile, perchè con 3500 non sono aumentato? Se son stabile con 3500, perchè con 4000 non aumentavo?
    Era lo stesso per te?

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
      Ma io non capisco un altra cosa. Se con 3000 ero stabile, perchè con 3500 non sono aumentato? Se son stabile con 3500, perchè con 4000 non aumentavo?
      Era lo stesso per te?
      penso che il metabolismo si adatta e consuma di più (Azione dinamico specifica sopratutto se la dieta è ricca di proteine).
      io non ho nessuna certezza in questo campo e non voglio dirti cose sbagliate.....ti posso riportare solo la mia esperienza.
      con 3500 calorie il peso rimane più o meno stabile e con 4500 calorie anche.....con l'unica differenza è che con 4500 calorie ho più forza, sono meno stanco e ho una temperatura corporea più elevata (soffro meno il freddo per esempio)
      se voglio aumentare di peso sensibile l'unico modo è superare le 5000 calorie e alzare i carboidrati sopra i 700-750 grammi.

ma come ti dicevo ognuno risponde in modo diverso e non esiste una regola uguale per tutti.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7743
        • 312
        • 81
        • Send PM

Se volete rovinarvi la salute e aggiungere peso alla bilancia solo ed esclusivamente da acqua e grasso,è la strategia giusta
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Pu
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 506
          • 3
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Se volete rovinarvi la salute e aggiungere peso alla bilancia solo ed esclusivamente da acqua e grasso,è la strategia giusta
          Cosa dovremmo fare allora? Se il peso sulla bilancia non aumenta sono o non sono in ipercalorica?

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Pu è 180 cm x 67 kg
            io sono 176 cm x 77 kg con una BF attorno al 10% ......non è che siamo due grassoni Hp +20 al 30% di BF eh
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7743
              • 312
              • 81
              • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              Pu è 180 cm x 67 kg
              io sono 176 cm x 77 kg con una BF attorno al 10% ......non è che siamo due grassoni Hp +20 al 30% di BF eh
              Dalle tue foto non ti ricordo hp al 10% ma ovviamente potrei sbagliarmi...

La salute non si mina solo spanzando eh
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Pu
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 506
                • 3
                • 6
                • Send PM

Dalle tue foto non ti ricordo hp al 10% ma ovviamente potrei sbagliarmi...

La salute non si mina solo spanzando eh
                Potresti rispondere alla mia domanda giampo?

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7743
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                  Potresti rispondere alla mia domanda giampo?
                  La risposta l'ho data in vari thread pu. Se,arrivati ad una certa quota calorica - per te ritengo abbondantemente sufficienti 3000-3500 kcal - non si riesce a metter peso, ciò che va rivisto è l'allenamento. La sintesi proteica in un natural ha dei precisi limiti : dopodiché potete scofanarvi anche 10k kcal,non metterete un etto di muscolo in più.

Tutti hanno la convinzione di allenarsi bene...e magari è anche vero,nel senso che non ci si allena proprio male. Ma vi assicuro che sono davvero in pochi a farlo seriamente. Rivedi la tua routine,poi i tuoi carichi,poi le tue esecuzioni,ed infine il tuo approccio alla sessione stessa. Con autocritica. E vedrai che di margine ce n'è molto. È in questo che risiede quel che molti chiamano genetica : la capacità di valutare il proprio lavoro e,alla luce delle conoscenze acquisite,teoriche e pratiche,migliorarlo

Commenta

• Pu
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2014
                    • 506
                    • 3
                    • 6
                    • Send PM

La risposta l'ho data in vari thread pu. Se,arrivati ad una certa quota calorica - per te ritengo abbondantemente sufficienti 3000-3500 kcal - non si riesce a metter peso, ciò che va rivisto è l'allenamento. La sintesi proteica in un natural ha dei precisi limiti : dopodiché potete scofanarvi anche 10k kcal,non metterete un etto di muscolo in più.

Tutti hanno la convinzione di allenarsi bene...e magari è anche vero,nel senso che non ci si allena proprio male. Ma vi assicuro che sono davvero in pochi a farlo seriamente. Rivedi la tua routine,poi i tuoi carichi,poi le tue esecuzioni,ed infine il tuo approccio alla sessione stessa. Con autocritica. E vedrai che di margine ce n'è molto. È in questo che risiede quel che molti chiamano genetica : la capacità di valutare il proprio lavoro e,alla luce delle conoscenze acquisite,teoriche e pratiche,migliorarlo
                    Ma se il mio peso con 3500kcal non aumenta, con un buon allenamento potrei mettere muscolo senza grasso?
                    Mi spiego: la maggior parte delle persone va in ipercalorica, si allena, e mette su muscolo e grasso. Ma se non si allenasse accumelerebbe grasso no?
                    Se io invece non accumolo grasso, dovrei metter su solo muscolo?
                    Last edited by Pu; 22-01-2017, 22:38:27.

Commenta

• Pu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 506
                      • 3
                      • 6
                      • Send PM

In pochi si allenano bene, però in molti ottengono risultati?
                      Se io mi allenassi come Ronnie, secondo il tuo ragionamento, stando a 3k otterrei risultati. Ciò significa che assumo quelle calorie extra per costruire muscolo. Ma io non mi alleno come Ronnie, quindi quelle calorie extra dove vanno?
                      Delucidatemi perfavore.
                      Last edited by Pu; 22-01-2017, 23:16:08.

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7743
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Lascia stare il discorso su dove "vadano" le calorie. Non è su quello che devi focalizzarti, né su cosa fanno gli altri o tantomeno i pro.

Nel momento in cui dai al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno,in termini energetici-plastici-ormonali, ogni ulteriore surplus è inutile. Altrimenti staremmo tutti a 5k calorie. Arrivati ad un certo punto,ovvero,ogni aumento è totalmente inutile,oltre che dannoso
                        Last edited by Giampo93; 23-01-2017, 01:43:36.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Hanno ragione Pu e Claudio. Da HP -13 se vuoi mettere 10 kg di muscoli, hai voglia a stare in normocalorica e migliorare la qualità degli allenamenti. Se il peso non si alza di una virgola devi mangiare di più e se non puoi mangiare di più hai un bel problema nel mettere tanta massa muscolare. Non vedo grossi problemi di salute a iperalimentarsi per qualche mese, soprattutto in giovane età, con dispendi altissimi, bodyfat nulla e allenamento costante. I grassi buoni ovviamente si devono alzare.

Commenta

• Pu
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2014
                            • 506
                            • 3
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            Hanno ragione Pu e Claudio. Da HP -13 se vuoi mettere 10 kg di muscoli, hai voglia a stare in normocalorica e migliorare la qualità degli allenamenti. Se il peso non si alza di una virgola devi mangiare di più e se non puoi mangiare di più hai un bel problema nel mettere tanta massa muscolare. Non vedo grossi problemi di salute a iperalimentarsi per qualche mese, soprattutto in giovane età, con dispendi altissimi, bodyfat nulla e allenamento costante. I grassi buoni ovviamente si devono alzare.
                            Grazie per la risposta.
                            Il problema è che è dura mangiare così tanto senza esagerare con grassi e non mi va di ricorrere a cibi "spazzatura".
                            Ma al di là di questo, hai una risposta alla domanda che ho postato di sopra? Se con X calorie il mio peso non varia, perché con X+500 non aumenta? Il mio mantenimento qual'è?
                            Last edited by Pu; 23-01-2017, 02:38:55.

Commenta

• Pu
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2014
                              • 506
                              • 3
                              • 6
                              • Send PM

Lascia stare il discorso su dove "vadano" le calorie. Non è su quello che devi focalizzarti, né su cosa fanno gli altri o tantomeno i pro.

Nel momento in cui dai al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno,in termini energetici-plastici-ormonali, ogni ulteriore surplus è inutile. Altrimenti staremmo tutti a 5k calorie. Arrivati ad un certo punto,ovvero,ogni aumento è totalmente inutile,oltre che dannoso
                              Non voglio focalizzarmi Giampo, voglio capire. Non ho fatto nemmemo paragoni con pro o altro, era per rendere l'idea.
                              Sono d accordo sul fatto che, una volta che dai al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno, un ulteriore surplus sarebbe inutile. Come sono sicuro che quell ulteriore surplus non diventi altro che grasso in eccesso, e penso che anche tu concordi. Ed è per questo che non tutti stanno a 5k. Ma non ce ne sarebbe nemmeno motivo. Proprio perché se uno vede guadagni a 3000 calorie, rimane li. Magari vede come reagisce a 3200, a 2900, ma senso per andare a 5k non ce n'è. E se quella persona (a 3000) non si allenasse, accumelerebbe solo grasso. Perchè sta in ipercalorica. Lo ripetete sempre che se non si è in iper, risultati non c'è ne stanno. Quindi io se mi saprei allenare, a 3500 calorie, dovrei avere risultati. Ma solo muscolo? Senza grasso? È questo che si deduce. Se a quella soglia ho tutto il necessario, ma non metto su grasso, rivedendo l allenamento potrei mettere su muscolo, ma non grasso. È giusto?
                              Vorrei una risposta chiara a questa domanda e anche a quest altra. Se a 3500 ho quell extra per costruire muscolo, ma non lo costruisco, che se ne fa il mio corpo di quell extra?
                              Spero di non annoiarti troppo
                              Last edited by Pu; 23-01-2017, 02:29:25.

Commenta

• Giampo93
                                • Jan 2015
                                • 7743
                                • 312
                                • 81
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                Se lo dici tu alzo le mani allora...io personalmente ho conosciuto molti ragazzi secchi che credevano di "sbloccarsi" solo a tavola...ed essendo il proprietario della mia palestra uno poco incline alle ipercaloriche è riuscito con surplus minimi a fargli fare comunque un salto di qualità.

Commenta

Working...
                                X