Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta

    Chiedo venia per l'errore fatto con la vecchia discussione e ne apro una nuova come mi è stato indicato.

    Faccio un riepilogo: causa problemi fisici sono stato fermo parecchi mesi.
    Ora ho ricominciato ad allenarmi e anche a seguire un'alimentazione controllata.

    Il mio tdee attuale dovrebbe essere intorno alle 2400 kcal.
    Il programma di allenamento lo potete vedere nel mio diario.

    Questa è la dieta che sto seguendo:

    6.45 Colazione: Kcal 537 - Pro 31 - Cho 62 - Fat 18
    - Albume 150g + un uovo intero
    - Fette biscottate 16g
    - Marmellata 10g
    - Una banana
    - Frutti di bosco 20g
    - Mandorle 20g
    - Miele 20g


    10.00 Spuntino: Kcal 200 - Pro 19 - Cho 22 - Fat 4.6
    - Barretta


    13.00 Pranzo: Kcal 795 - Pro 52 - Cho 93 - Fat 24
    - Riso basmati 120g
    - Macinato di vitello/manzo 200g
    - Evo 20g


    17.00 Spuntino: Kcal 323 - Pro 36 - Cho 36 - Fat 4
    - Whey 30g
    - Farina di avena 50g


    21.00 Cena: Kcal 738 - Pro 48 - Cho 86 - Fat 23
    - Pasta 120g
    - Merluzzo 200g
    - Evo 20g


    Totali:
    Kcal 2593
    Pro 186
    Cho 299
    Fat 74


    Che ve ne pare?
    Il Mio Diario ----> QUI

    #2
    mancano ii dati....età, altezza, peso, obiettivi?

    Commenta


      #3
      30 anni, altezza 1.89 m, peso attuale 80kg.
      Seguo un programma di allenamento proiettato su 4 mesi con l'obiettivo di tornare a sollevare carichi decenti per poi fare un lavoro più ipertrofico.
      Così come è impostata sono in leggera iper, diciamo che arrivare intorno agli 85kg per fine marzo non mi dispiacerebbe.
      Il Mio Diario ----> QUI

      Commenta


        #4
        La dieta non è male, unico neo la baretta.

        Ora non ti resta che valutare il peso ogni 15gg circa e agire di conseguenza.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          E' vero che la barretta non è il massimo, ma forse la mattina lavora e non riesce a fare uno spuntino migliore. Se è questa la motivazione proverei anche con uno shaker di proteine
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Esatto, sono in ufficio e la barretta è la cosa più pratica.
            Un semplice panino con affettato sarebbe mal visto ma la barretta è ok....valli a capire!
            Lo shaker di pro lo faccio già al pomeriggio, era per variare un po'.
            Il Mio Diario ----> QUI

            Commenta


              #7
              potresti farti un pancake con avena e albume pratico da mangiare e con valori nutrizionali migliori di una barretta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da themaister Visualizza Messaggio
                Un semplice panino con affettato sarebbe mal visto ma la barretta è ok....valli a capire!
                ormai ci ho fatto l'abitudine, non me ne frega proprio di quello che pensano gli altri ragazzi all'università
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta


                  #9
                  E lo so, sempre fatto, con il vecchio lavoro (facevo il commerciale in un centro sportivo) ho provato anche a scaldarmi al microonde le patate bollite con il petto di tacchino alle 10 della mattina, ma qui in ufficio non si può
                  Il Mio Diario ----> QUI

                  Commenta


                    #10
                    Come ti ho detto prima ti fai un pancake la mattina la metti in un contenitore e alle 10 la mangi in 2 minuti

                    Commenta


                      #11
                      Provato questa mattina, 100g albume + 50g avena e mezzo cucchiaino di cacao amaro.
                      Non è male, facendo un confronto sui valori nutrizionali:

                      Barretta 200kcal Pro 19g - Cho 22g - Fat 4,6
                      Pankake 245 kcal - Pro 17g - Cho 36g - Fat 7 (calcolati con shocktrain)
                      Il Mio Diario ----> QUI

                      Commenta


                        #12
                        Va bene magari prova l'avena aromatizzata ti verrà ancora più buono se vuoi blianciarlo con la barretta prova con 150 di albume e 40 gr di avena

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto, proverò così.
                          Ultima curiosità, se questo spuntino dovesse diventare una costante, sarebbe consigliabile cambiare fonte di pro a colazione o potrei comunque tenere albume + uovo?
                          Devo escludere lo yogurt di qualsiasi tipo perchè mi da il mal di stomaco e preferirei evitare gli affettati.
                          Il Mio Diario ----> QUI

                          Commenta


                            #14
                            Puoi anche tenere quella colazione oppure variare ogni tanto con delle proteine in polvere

                            Commenta


                              #15
                              io mi faccio i panini con il petto di pollo/tacchino cotto (mi preparo la porzione la sera prima per il giorno dopo)
                              Originariamente Scritto da Ghesboro
                              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎