Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lo-carb moderata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lo-carb moderata

    A fine maggio, quando terminero questa fase anabolica pensavo di fare 1 mese di definizione impostando una lo-carb..

    Pensavo di seguire una dieta con un tenore di carboidrati bassi ma non bassissimi come nella metabolica.
    In pratica mangerei frutta, verdura e qualche legume senza problemi evitando pero le fonti di carbo complessi.

    Quello che vorrei capire è se con una dieta simile si possono avere parte dei benefici della metabolica in termini di migiore efficienza di ossidazione dei grassi. Oppure se aumentare i grassi alimentari senza azzerare i carbo puo essere controproducente...

    graz

    #2
    ora come ti stai trovando con la metabolica?

    Commenta


      #3
      diete metaboliche non ne ho mai fatte... baby

      Commenta


        #4
        Può funzionare bene.

        Allora, stabilisci innanzittutto il tuo fabbisogno calorico.
        Considera almeno 2.5gr di pro x kg corporeo
        Non superare un'ottantina di gr derivanti dai grassi.. vedi come è meglio per te. Io mi trovo bene con i grassi alti,...
        Somma le calorie di grassi e proteine e sottraile dalle calorie totali: avrai trovato la quantità di carbo da consumare.

        Altro medoto: dividi la dieta 1/3 in pro 1/3 in carbo e 1/3 in grassi. Un'isocalorica/isometrica o come ti piace di più chiamarla.


        Ciao

        Commenta


          #5
          il mio primo intervento e' stato in "errori da metabolica",ma a me piace ripetermi e dire "ORRORI DELLA METABOLICA"
          pero' l'approccio della metabolica al 25%carbs non e' cattivo.

          multipower ripesca il mio argomento preferito insieme a bodyopus,l'isocalorica.
          ottima,la sto seguendo,tra l'altro.

          sto preparando un post su tutte le isocaloric-simili che conosco.
          a cio' seguira' un approfondito studio sulla qualita' del 33%di grassi previsto.

          purtroppo dan e' morto a feb.2000 e la ricerca sull'argomento ha subito una fase di stallo,comandata piu' dal mercato che dalla voglia di sapere.

          mi limito un ad un accenno:l'uso degli mct nel "recovery drink *******ta di sigla" di TOZZI.

          mix di destrosio e grassi:ma che combinazione e'???
          e poi gli mct:in un post wo quando servono per avere energia pronta?saranno messi li forse solo perche' non irrancidiscono???

          cmq sulle low-carbs(lo so mi faccio pubblicita'!!!)vedi

          "metabolic e bodyopus,un approccio critico per esperti"
          "sears vs duchaine"

          sul primo intervenire solo con tenore scientifico.
          ma e' utile per chi vuole anche solo approfondire l'argomento e limitarsi a leggerlo.

          un saluto a multipower.
          ps.hai ricevuto poi il mio mp?
          underground

          Commenta


            #6
            Originally posted by multipower
            Può funzionare bene.

            Allora, stabilisci innanzittutto il tuo fabbisogno calorico.
            Considera almeno 2.5gr di pro x kg corporeo
            Non superare un'ottantina di gr derivanti dai grassi.. vedi come è meglio per te. Io mi trovo bene con i grassi alti,...
            Somma le calorie di grassi e proteine e sottraile dalle calorie totali: avrai trovato la quantità di carbo da consumare.

            Altro medoto: dividi la dieta 1/3 in pro 1/3 in carbo e 1/3 in grassi. Un'isocalorica/isometrica o come ti piace di più chiamarla.


            Ciao
            a proposito Multy, ne approfitto per chiederti se i carbo che si trovano in arachidi nocciole e frutta secca in generale vanno contati nel calcolo dei carbo?

            Commenta


              #7
              X Duchaine: sì ti ringrazio tra l'altro per la velocità in cui mi hai risposto

              Se hai tempo (e voglia) mi piacerebbe discutere, ed eventualmente apportare qualche modifica alla mia attuale dieta. Ad esempio, quella dei MCT non la sapevo. Io uso il glicerolo mi aiuta a vascolarizzarmi bene


              X Punk: io li conto ma perché uso dietacal, le verdure meno. Sarà che sono abituato a contare i carbo al grammo, visto che in chetogenica tenerli a bada ti impedisce di non rischiare di uscire dalla chetosi (che comunque è assai difficile..)


              Ciao

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower
                X Punk: io li conto ma perché uso dietacal, le verdure meno. Sarà che sono abituato a contare i carbo al grammo, visto che in chetogenica tenerli a bada ti impedisce di non rischiare di uscire dalla chetosi (che comunque è assai difficile..)
                Cioè non sto seguendo una cheto, ma avendolo fatto per molto tempo ormai l'abitudine mi è rimasta

                Commenta


                  #9
                  cari ragazzi una brutta notizia:i carbs dalla frutta secca si contano.
                  seconda cattiva notizia:il conta-blocchetti o come lo si vuol chiamare in appendice ai libri di sears e' una merda.se sei fortunato ti ritrovi in rapporto zona giornaliero perche' il caso lo ha voluto,ma molto di rado il pasto pro-zona riesce.
                  cioe' se i grassi li perndi dalla frutta secca,aggiungi yocca e carbs,sei fuori di molto anche solo in termini calorici.
                  ora sono stanco per postare gli esempi numerici,ma potete fare da voi due conti.

                  multyttimo il glicerolo;gli mct hanno delle specifiche funzioni,specialmente in cheto,ma nel recovery fanno piu' male che bene.
                  gli mct nel post wo......tra l'altro dicendo che si vole mantenere un rapporto pro-zona!!!!col destrosio e gli mct la zona?????
                  io nella fase di supercompensazione della bodyopus arrivo a 500gr di dextrose in 6 ore..lo trovo utile..ma TOZZI,non sparare *******te sulla zona!!!

                  underground

                  Commenta


                    #10
                    Con una dieta simile voi faresta ricarica settimanale?

                    Certo non andro mai in chetosi ma posso comunque sperare in un potenziamento dei meccanismi lipolitici?

                    Come integrazione pensavo di assumere Acetil L-Carnitina 500mg. Il glicerolo non ho capito perche si usa in lo-carb



                    Originally posted by multipower
                    Può funzionare bene.

                    Allora, stabilisci innanzittutto il tuo fabbisogno calorico.
                    Considera almeno 2.5gr di pro x kg corporeo
                    Non superare un'ottantina di gr derivanti dai grassi.. vedi come è meglio per te. Io mi trovo bene con i grassi alti,...
                    Somma le calorie di grassi e proteine e sottraile dalle calorie totali: avrai trovato la quantità di carbo da consumare.

                    Altro medoto: dividi la dieta 1/3 in pro 1/3 in carbo e 1/3 in grassi. Un'isocalorica/isometrica o come ti piace di più chiamarla.


                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      1 domanda stupida: ma quando si parla di proporzioni tra i nutrinti in una dieta.. Si parla di proporzioni in grammi o in KCal ???

                      Commenta


                        #12
                        Ovviamente le percentuali si riferiscono alle calorie, non ai grammi.

                        Non devi ricaricare perché non esaurisci il glicogeno. Al massimo concediti 1 pasto di sgarro a settimana.


                        Ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎