Scusate riapro il topic perchè ho consigliato a mio fratello di scrivere su questo forum visto che io mi ero trovato bene, ma ovviamente è stato bannano per doppio account , mi scuso con i mod e riapro io il posto con 1 solo account. Scusate ancora
Ciao ragazzi, mi serve un vostro parere, sicuramente più esperti di me. Da 2 mesi ho iniziato una "dieta" basata su un paio di guide lette in giro. Il mio peso era di 75kg circa, con questa dieta sono arrivato a pesare fino a 69.6... Adesso il peso varia un po fra quel valore e 70.2., dipende dalle giornate bho xD
La mia domanda è, ho 27 anni sono alto 1,77. Faccio una vita principalmente sedentaria, mi alleno solo la mattina in palestra circa 2 ore fra pesi e cardio ( 20 minuti ). Mi alleno 5 volte a settimana. Usando la vostra guida e usano un sito ho calcolato questi valori per 70kg di peso e intensità di lavoro in palestra, moderata.
Your BMI Is: 22.34
Your BMR Is: 1676
Your TDEE Is: 2410
Credo di avere una massa grassa di circa il 14%.
Togliendo il 20% per perdere peso arrivavo a 1.973 calorie. Ho diviso i macro in questo modo:
150 Carbo
60 Grassi
200 Proteine
Ora secondo alcuni ho perso un po "troppo" quindi anche un po di massa muscolare, ma anche di massa grassa ho perso parecchio. La mia domanda è secondo voi conviene continuare con questi macro? diminiure/aumentare qualcosa? ma sopratutto per cambiare, mi consigliate di cominciare a ciclizzare i carboidrati? Oppure per evitare di perdere ancora massa muscolare, fermarmi e cominciare un po di massa e ad aplire tornare in definizione? Vi posto una giornata "tipo" e le foto del mio addome. Vorrei averlo più definito, però non voglio nemmeno diventare uno stecco xD. Considerate che ho diminuito di parecchio il peso massimo negli esercizi da quando ho iniziato la dieta... credo sia normale <_<
ps: TENGO A PRECISARE che pesavo quasi 100kg tanti anni fa, perciò credo che un po di "pelle" mi rimarrà per sempre, si nota anche da alcune smagliature. Le fono fanno un po schifo, ma non sono capace a farmele ahahah.
Giornata tipo:
Allego le mie foto ( tutte con i muscoli a "riposo", niente sforzi ahahaha xD ) non so se ne servono altre...
https://www.dropbox.com/s/0rk7z03pvo4au71/20161205_134025.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/li0t23kpyk...34104.jpg?dl=0
Spero in diversi pareri
Ciao ragazzi, mi serve un vostro parere, sicuramente più esperti di me. Da 2 mesi ho iniziato una "dieta" basata su un paio di guide lette in giro. Il mio peso era di 75kg circa, con questa dieta sono arrivato a pesare fino a 69.6... Adesso il peso varia un po fra quel valore e 70.2., dipende dalle giornate bho xD
La mia domanda è, ho 27 anni sono alto 1,77. Faccio una vita principalmente sedentaria, mi alleno solo la mattina in palestra circa 2 ore fra pesi e cardio ( 20 minuti ). Mi alleno 5 volte a settimana. Usando la vostra guida e usano un sito ho calcolato questi valori per 70kg di peso e intensità di lavoro in palestra, moderata.
Your BMI Is: 22.34
Your BMR Is: 1676
Your TDEE Is: 2410
Credo di avere una massa grassa di circa il 14%.
Togliendo il 20% per perdere peso arrivavo a 1.973 calorie. Ho diviso i macro in questo modo:
150 Carbo
60 Grassi
200 Proteine
Ora secondo alcuni ho perso un po "troppo" quindi anche un po di massa muscolare, ma anche di massa grassa ho perso parecchio. La mia domanda è secondo voi conviene continuare con questi macro? diminiure/aumentare qualcosa? ma sopratutto per cambiare, mi consigliate di cominciare a ciclizzare i carboidrati? Oppure per evitare di perdere ancora massa muscolare, fermarmi e cominciare un po di massa e ad aplire tornare in definizione? Vi posto una giornata "tipo" e le foto del mio addome. Vorrei averlo più definito, però non voglio nemmeno diventare uno stecco xD. Considerate che ho diminuito di parecchio il peso massimo negli esercizi da quando ho iniziato la dieta... credo sia normale <_<
ps: TENGO A PRECISARE che pesavo quasi 100kg tanti anni fa, perciò credo che un po di "pelle" mi rimarrà per sempre, si nota anche da alcune smagliature. Le fono fanno un po schifo, ma non sono capace a farmele ahahah.
Giornata tipo:
Pre colazione(30min prima) 1gr L-Carnitina | |||||
Prima colazione | Calorie kcal | Carboidrati g | Grassi g | Proteine g | |
aia - Albume D'uovo, 300 gr | 132 | 2 | 0 | 30 | |
Myprotein - Burro Di Arachidi, 15 g | 87 | 2 | 7 | 4 | |
Farina D'avena Aromatizzata , 40 grammi | 142 | 21 | 3 | 5 | |
Vitamina d3,Vitamina b, Vitamina c. | |||||
Pre Work: Caffeina, L-Carnitina 1 gr | |||||
Durante l'allenamento: Bcca 4:1:1 13gr | |||||
Spuntino PostWO | |||||
Myprotein - Impact Whey, 30 g | 118 | 2 | 2 | 25 | |
Frutto Banana - Banana, 140 gr | 146 | 32 | 0 | 2 | |
Creatina 5gr | |||||
Pranzo | |||||
Petto Di Pollo, 100 g | 100 | 0 | 1 | 23 | |
Finocchio, 200 gr | 18 | 2 | 0 | 2 | |
Olio Di Oliva Extra Vergine, 5 ml | 41 | 0 | 5 | 0 | |
Riso Basmati - Basmati, 80 gr | 284 | 63 | 0 | 7 | |
Spuntino | |||||
Petto Di Tacchino Affettato, 70 gr | 68 | 2 | 1 | 14 | |
Frutta - Mela Golden, 100 gr. | 43 | 11 | 0 | 0 | |
Cena | |||||
Olio - Extravergine, 5 g | 45 | 0 | 5 | 0 | |
Petto Di Pollo, 200 g | 200 | 0 | 2 | 47 | |
Broccoli A Rosette, 200 g | 70 | 14 | 0 | 4 | |
Pre Nanna | |||||
Parmiggiano Reggiano Dop, 30 g | 117 | 0 | 9 | 10 | |
Totali | 1.611 | 151 | 35 | 173 | |
Il tuo obiettivo giornaliero | 1.973 | 148 | 66 | 197 | |
Calorie kcal | Carboidrati g | Grassi g | Proteine g |
Allego le mie foto ( tutte con i muscoli a "riposo", niente sforzi ahahaha xD ) non so se ne servono altre...
https://www.dropbox.com/s/0rk7z03pvo4au71/20161205_134025.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/li0t23kpyk...34104.jpg?dl=0
Spero in diversi pareri
Commenta