Allenamento post workout e cena Salve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoneee
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento post workout e cena Salve

Salve ragazzi (premetto di aver usato il tasto cerca ma di non aver trovato esattamente le risposte che cercavo) vorrei chiedervi un parere riguardo a questo mio "problema"...mi spiego meglio...praticamente mi capita di andare in palestra sempre molto tardi (allenamento 8-30/10), poi tornare a casa, consumare il pasto post workout (carbo ad alto ig e uno shake di whey) ed infine dopo circa 45 min/1 ora cenare in modo più classico con riso + fonte proteica + fonte di grassi sani e concludere la giornata in questo modo senza mangiare niente fino a colazione...a questo punto mi sorgono alcuni dubbi sui quali spero possiate darmi un parere personale:
    1-fare due pasti ravvicinati (post wo e cena) può essere un problema? ho letto un po' ovunque che l'assorbimento dei macronutrienti post wo e' molto velocizzata ma non vorrei che questi due pasti si sovrapponessero e creassero un surplus di proteine e carboidrati inutile? Questo resta un grande vantaggio e non vorrei eliminarlo poiché mi permette di saziarmi subito dopo l'allenamento e di non svegliarmi con troppa fame la mattina seguente (se decidessi di eliminare un pasto o meglio far coincidere il post workout con la cena in breve tempo sarei di nuovo affamato)
    2-quanti grammi di proteine assumente al giorno per kilo corporeo?
    3-che cosa mi consigliate come pre workout?

Per concludere vorrei farvi i complimenti e ringraziarvi in anticipo delle risposte!
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

Ciao Simone, quali sono i tuoi dati?
    i grammi di proteine dipendono dalla tua alimentazione, una regola fissa ancora non l'hanno inventata
    se puoi scrivere la tua alimentazione attuale ed i tuoi obiettivi è più facile aiutarti.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Simoneee
      Bodyweb Member
      • Nov 2016
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ah giusto scusatemi...sono 1,78 x 78 vorrei mettere su ulteriore massa senza però accumulare troppo grasso...per adesso sto ancora cercando il mio metabolismo, aumentando progressivamente i carbo e leggermente i grassi partendo da una base di 2/2,5 kg di proteine per kg corporeo...vorrei sapere anche se questa quantità di proteine può essere giusta o se risulta troppo elevata

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

dipende anche dall'orario in cui vai a dormire, se ceni e poi a nanna opta per una cena leggera e magari distribuisci i più macro durante la giornata.
        se vai a letto tardi ed hai tempo per digerire mangia tranquillamente.
        fare uno o due pasti postwo decidilo in base a come ti trovi meglio; certo che se aspetti un'ora per fare il secondo pasto e poi andare a dormire fanne uno solo.
        le pro in massa vanno bene, non salirei oltre.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
        X