Salve ragazzi (premetto di aver usato il tasto cerca ma di non aver trovato esattamente le risposte che cercavo) vorrei chiedervi un parere riguardo a questo mio "problema"...mi spiego meglio...praticamente mi capita di andare in palestra sempre molto tardi (allenamento 8-30/10), poi tornare a casa, consumare il pasto post workout (carbo ad alto ig e uno shake di whey) ed infine dopo circa 45 min/1 ora cenare in modo più classico con riso + fonte proteica + fonte di grassi sani e concludere la giornata in questo modo senza mangiare niente fino a colazione...a questo punto mi sorgono alcuni dubbi sui quali spero possiate darmi un parere personale:
1-fare due pasti ravvicinati (post wo e cena) può essere un problema? ho letto un po' ovunque che l'assorbimento dei macronutrienti post wo e' molto velocizzata ma non vorrei che questi due pasti si sovrapponessero e creassero un surplus di proteine e carboidrati inutile? Questo resta un grande vantaggio e non vorrei eliminarlo poiché mi permette di saziarmi subito dopo l'allenamento e di non svegliarmi con troppa fame la mattina seguente (se decidessi di eliminare un pasto o meglio far coincidere il post workout con la cena in breve tempo sarei di nuovo affamato)
2-quanti grammi di proteine assumente al giorno per kilo corporeo?
3-che cosa mi consigliate come pre workout?
Per concludere vorrei farvi i complimenti e ringraziarvi in anticipo delle risposte!
1-fare due pasti ravvicinati (post wo e cena) può essere un problema? ho letto un po' ovunque che l'assorbimento dei macronutrienti post wo e' molto velocizzata ma non vorrei che questi due pasti si sovrapponessero e creassero un surplus di proteine e carboidrati inutile? Questo resta un grande vantaggio e non vorrei eliminarlo poiché mi permette di saziarmi subito dopo l'allenamento e di non svegliarmi con troppa fame la mattina seguente (se decidessi di eliminare un pasto o meglio far coincidere il post workout con la cena in breve tempo sarei di nuovo affamato)
2-quanti grammi di proteine assumente al giorno per kilo corporeo?
3-che cosa mi consigliate come pre workout?
Per concludere vorrei farvi i complimenti e ringraziarvi in anticipo delle risposte!
Commenta