If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sisi Manx hai proprio ragione i gainer sono sani... secondo te una scatola da 2 kg di polverine come l'hanno ottenuta, e come fa conservarsi senza degradarsi? il cornetto del bar non credo contenga chissa quanti conservanti, essendo artigianale.
no comment
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Jack avevo gia specificato che il mio allenamento era ridotto a 15-20 min, solo pesi, senza allenare gambe e no cardio. Quando l'ho scritto, qualcuno nelle pagine precedenti mi ha deriso... mettetevi d'accordo pero e'. Sisi Manx hai proprio ragione i gainer sono sani... secondo te una scatola da 2 kg di polverine come l'hanno ottenuta, e come fa conservarsi senza degradarsi? il cornetto del bar non credo contenga chissa quanti conservanti, essendo artigianale. Guarda, se ti leggi le tabelle per il consumo calorico dei pesi vedrai che si brucia 4/6 calorie per kg di peso corpero all'ora.
vedi che non capisci proprio e che vuoi sentirti dire solo quello che ti pare? Io non ho detto per nulla che i gainer sono sani, leggi bene, ho solo detto che è ridicolo e insensato dire che i gainer sono insalubri quando ti nutri di junk food... e non ho bisogno di ragguagli tecnici io, fidati, anche perchè ho 10 anni piu' te sul groppone e oltre 10 di BB...e soprattutto... le tabelle caloriche/consumo che dici tu, sono esagerate...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Si vabbe mo a rischio diabete per uno che pesa 65 kg. Comunque grazie perhce mi hai ricordato che non allenando le spalle rischio di avere una postura scorretta quindi sicuramente cerchero di rimediare
Si certo esporsi a picchi glicemici continui ed a quantitativi di grassi specialmente in prevalenza saturi lo fa, anche restano relativamente magri
Se uno cala di peso assumendo un certo apporto calorico e continua a bruciare lo stesso quantitativo calorico che lo porta a quel calo di peso può allenarsi come vuole ma calerà ancora di peso. E' matematica.
Potrebbe anche calare di peso ma mettere massa muscolare, che sarebbe augurabile, spero almeno che non voglia mettere grasso....o no?!
Personalmente sono convinta che soluzioni standard non ne esistano e ciò che va bene per uno può fare malissimo a un altro. Bisogna ascoltare il proprio corpo.
Beh! Gli standard no, ma vedo difficile che una cosa anche ad uno fa malissimo ad un altro va bene, a meno di non venire da alpha centauri......
Claudio96 si so per certo che i gainer non si sentono proprio, li assumevo gia in passato, il punto e' che sono comunque una soluzione momentanea per un momento di massa, non credo sia salutare per un anno e passa assumere integratori, credo che contengano anche quelli molti conservanti... guarda che un ora di pesi fatta seriamente sono 400 calorie e'.
Non che ti si voglia convincere ad usare i gainer....ma l'unico problema sono i conservanti? Sarà pure artigianale il cornetto ma ha un impatto glicemico impressionante è per niente equilibrato in termini nutrizionali.
Dunque qual'è il tuo obiettivo?
Aumentare di peso senza considerare da cosa è dato questo peso? Allora smetti di allenarti ed aumenta le kcal aumento di peso = grasso garantito!
Aumentare di peso ma aumentando massa muscolare, devi allenarti intensamente, altrimenti non avrai lo stimolo per promuovere un aumento di massa muscolare, imprescindibile, per quanto riguarda le kcal (in un allenamento con i pesi 2-300kcal per un'ora) se ne assumi 2800 sembra strano che tu perda peso, dando per vero, non perchè dubiti di te, ma dovresti verificarlo bene (tempistiche e magari spazio temporale più lungo) perchè perdere 1,5kg in poco tempo, facendo poco o niente e con un buon apporto calorico va verso il patologico.
Se, dunque, e solo se vuoi aumentare le kcal, invece di quello che mangi ed eventualmente del gainer, uova, olio, frutta secca e salgono con pochi etti....
PS: 100g di riso cotti al massimo diventano 200g!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ti faccio un esempio eclatante. Casi riscontrabilissimi, non patologie strane. Una persona obesa e una emaciata. A entrambi la propria dieta fa benissimo (nel primo caso ipocalorica mentre nel secondo ipercalorica) ma alla controparte farebbe malissimo. Bisogna valutare caso per caso. Comunque se una persona è sottopeso è auspicabile che aumenti la sua massa magra ma aumentando di peso, non bruciando quel poco grasso che ha (una certa quantità è fondamentale per vivere ed essere in buona salute, soprattutto per le donne, quindi il grasso non va demonizzato completamente ma semplicemente tenuto nei parametri percentuali ottimali).
Per quanto riguarda il kilo e mezzo perso sono certo che si tratti di grassi, se tu consideri che bevo molto quindi acqua non puo essere, e la mia dieta e' iperproteiche quindi non puo essere muscolo, si tratta sicuramente di grasso. Si sono certo che l'apporto calorico era quello indicato, per questo appunto ero preoccupato da cosa potesse dipendere questa perdita di peso.
Per il riso sta scritto da tutte le parti che diventano 300 grammi, il riso triplica il suo peso quando viene bollito fai una prova poi mi dici.
Per quanto riguarda il kilo e mezzo perso sono certo che si tratti di grassi, se tu consideri che bevo molto quindi acqua non puo essere, e la mia dieta e' iperproteiche quindi non puo essere muscolo, si tratta sicuramente di grasso. Si sono certo che l'apporto calorico era quello indicato, per questo appunto ero preoccupato da cosa potesse dipendere questa perdita di peso. Per il riso sta scritto da tutte le parti che diventano 300 grammi, il riso triplica il suo peso quando viene bollito fai una prova poi mi dici.
credo che un nutrizionista sportivo sappia bene cosa dice...e cmq dipende dal riso...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Hai perso 1.5 kg di grasso? Non hai perso muscolo? Anche se lo vedo difficile fantastico! Vuol dire che hai fatto un ottimo periodo di definizione , la perdita di grasso aumenterà il tuo testosterone endogeno!
Ammiro tutti voi che continuate a cercare di convincerlo ragazzi, seriamente, io non sono riuscito a leggere tutto ma avrei buttato la spugna molto prima 😂 non perché mi arrenda facilmente, ma perché credo che il buon Pippo non sia realmente interessato a quello che è la realtà dei fatti.. Secondo me, state perdendo tempo..
Saluti
mi intrometto......io sono diventato molto elastico con la dieta nel senso che non riuscendo a seguire un protocollo standard mangio un po' di tutto inserendo cibi (come qualche dolcetto ) che so non rientrano in ottica bb (ho anche cambiato allenamento passando al corpo libero) e ultimamente mi sento molto meglio e anche sono riuscito a migliorare tanto in esercizi come trazioni e dip , ma devo dire che comunque scelgo sempre cibi di buona qualità, variando e non eccedendo in nulla. L'alimentazione proposta dall'utente è evidentemente squilibrata e monotona, penso che lui stesso, il suo corpo, si accorgeranno presto che mangiando sempre così non va..obiettivamente ringo e merendine tutti i giorni, più volte al giorno,proprio non vanno e penso che quasi "intossichino" l'organismo...(io sono anche contrario a mangiare affettati quotidianamente in quanto pieni di conservanti)...credo, sempre parlando con rispetto, che debba provare un po' le cose sulla sua pelle (in senso buono eh)
Ti faccio un esempio eclatante. Casi riscontrabilissimi, non patologie strane. Una persona obesa e una emaciata. A entrambi la propria dieta fa benissimo (nel primo caso ipocalorica mentre nel secondo ipercalorica) ma alla controparte farebbe malissimo. Bisogna valutare caso per caso. Comunque se una persona è sottopeso è auspicabile che aumenti la sua massa magra ma aumentando di peso, non bruciando quel poco grasso che ha (una certa quantità è fondamentale per vivere ed essere in buona salute, soprattutto per le donne, quindi il grasso non va demonizzato completamente ma semplicemente tenuto nei parametri percentuali ottimali).
Stai parlando in entrambi i casi di stati patologici, quindi non in linea con questo caso e con un discorso generale, ovvio che se prendiamo un dializzatore gli diamo 1,5g di pro per kg sta malissimo.
Nessuno demonizza il grasso, ma con i suoi dati non gli consiglierei di aumentarlo
Per quanto riguarda il kilo e mezzo perso sono certo che si tratti di grassi, se tu consideri che bevo molto quindi acqua non puo essere, e la mia dieta e' iperproteiche quindi non puo essere muscolo, si tratta sicuramente di grasso. Si sono certo che l'apporto calorico era quello indicato, per questo appunto ero preoccupato da cosa potesse dipendere questa perdita di peso.
Per il riso sta scritto da tutte le parti che diventano 300 grammi, il riso triplica il suo peso quando viene bollito fai una prova poi mi dici.
Sul riso credi quello che vuoi cosi come per il resto, secondo te basta una dieta i per proteica per essere sicuro di non perdere massa?
In effetti ha ragione chi ha scritto che è inutile, hai già tutte le risposte.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Magari intende il basmati. 100 gr a me diventano 320-330 circa (14 minuti di cottura).
Quella dieta iperproteica che "protegge" la massa magra senza nemmeno allenarsi non merita nemmeno un commento.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
D'accordo le differenze interpersonali, ma io se in 15 giorni perdo un chilo e mezzo, mangiando come al solito, andrei dal medico. Stupidamente ti consiglio di farlo. Poi puoi anche assumere molto, ma se il tuo metabolismo non ti fa assimilare quello che assumi a che ti serve? Anche il metabolismo va "allenato"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta