per un peso di 65 kg, da settembre ho incominciato l'alimentazione per la massa partendo da un surplus di 200 kcal rispetto il mio tdee di 2600 kcal. Ho man mano aumentato fino a 3000 kcal perchè non vedevo aumentare il mio peso, ora sto a 67 kg.
Dieta per massa che ne pensate???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggiook, ma il tuo fabbisogno calorico come lo hai calcolato? perche' hai un fabbisogno cosi alto??
seguendo i post del tread tu dovresti stare sulle 2900...
il mio fabbisogno non è sicuramente di 5500 calorie (ok avere un metabolismo veloce, ma non esageriamo adesso), ho impostato questa quota calorica per aumentare di peso.
ho visto che a attorno alle 3500 il mio peso rimane invariato (non sale e non scende) e allora ho gradualmente incrementato le calorie.
non fissarti sui calcoli teorici.....l'unico modo per sapere il proprio fabbisogno è tenere un holter metabolico per 1-2 giorni, i calcoli vari lasciano il tempo che trovano
dimentica tutti i calcoli che hai fatto e prova a aumentare il tuo introito calorico gradualmente finchè vedi che aumenti di peso senza ingrassare troppo.
e non avere paura a allenare gambe e dorso
Originariamente Scritto da ForzeSpeciali Visualizza MessaggioEsistono anche gainer con fonte di carbo di avena e malto ecc ecc e miscugli anche di 4 5 fonti di pro...
Se per discorso di fonti di pro ti riferisci a me..avevo comunque detto fonti PULITE. E di pulito dimmi tu cosa può esserci nella salsiccia o nel prosciutto...o nei Ringo, cornetti, ciambelle..non so che tipo di vita fai, sono abbastanza sveglio da precisarlo prima..se fai una vita agiata, tranquilla e potresti avere la possibilità di alimentarti meglio non hai l'idea di quanto tu stia sbagliando...pensa che c'è gente che non ne ha avuto o ha la possibilità e non per testardaggine ma per problemi vari (e non mi riferisco solo al cash).
Se poi ci chiedi perché stai perdendo peso con la tua "dieta" il discorso logico e' che se la salute e' ok stai assumendo meno kcal di quanto ne bruci.
Per il discorso quante kcal dovrei assumere..tutti possiamo sparare la nostra opinione, nel 99% dei casi sarebbero parole al vento visto che non ti seguiamo non sappiamo niente di te e diremmo delle castronerie. Io posso fare un piano alimentare con le kcal su un soggetto che seguo, in base a quello che serve per raggiungere insieme l'obiettivo su di te non posso dirti (ne io ne nessuno) con le misere informazioni che abbiamo su di te..mettiti a X kcal. Se ci dici a 1000,2000,3000,4000, dimagrisco probabilmente le devi alzare (se non ci sono altri discorsi ma non dovrebbe essere il caso)
Se ci chiedi (ed è quello che dovresti fare) mi date una mano a sistemare la mia "dieta"? Tutti partiremmo nel cambiare tutte quelle fonti bizarre con fonti pulite in un X di surplus di kcal...e li saresti già sulla retta via.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza MessaggioBhe essere additati come troll solo per aver detto che per raggiungere un certo quantitativo calorico mangio cibi molto grassi e poco salutari mi pare un pò tanto. Sai quanti post di gente che pesava addirittura 50 kg e non riusciva a risolvere... io non ero cosi magro per fortuna, ma ti posso garantire che la mia alimentazione mi ha reso piu grassoccio e forte rispetto a quando pesavo 57 kg, come tanti altri ragazzi magrolini che conoscevo...
Bhe tu con 3500 calorie con tutto quello che fai e pesi 85 kg... io peso 20 kg di meno e se dico che mi alleno 2-3 volte la settimana per 15 minuti e almeno adesso ho perso peso... se dovessi fare il tuo allenamento, e pesare quanto pesi tu quanto mi servirebbero, 4500 calorie?? spero che abbia sbagliato qualcosa, perche certo e' una palla avere un metabolismo cosi veloce e dover mangiare cosi tanto. Comunque a questo punto credo che interrompero la palestra e per un po vedo se comn 2500 calorie senza fare nulla almeno mantengo il peso. Poi forse riprendo palestra.... La gente darebbe un rene per avere quello che TU PENSI sia il tuo problema. Poi bella motivazione che hai..anzichè lavorarci su sbatterci la testa sopra...nel bene o nel male getto la spugna e vedo come va..
La cultura fisica è una delle cose più difficili, l'ho sempre detto, chi dice che il bb è uno sport a mio parere sbaglia. PUO' essere uno sport il calcio, il basket, la pesistica( un pl saggio cura anche la dieta ) ecc ecc il bb è diverso, è una filosofia di vita, si fanno sacrifici nell' arco delle 24h su tutto..(dove magari in altri sport la dieta gioca si un ruolo FONDAMENTALE, ma qua è un'altra storia...dieta sbagliata "0 risultati") a livello strettamente di fatica di allenamento a mio parere l'allenamento in sala pesi da bb medio o anche alto...non ha nulla a che vedere con sport come il running o il ciclismo agonistico,(che poi c'è chi è geneticamente più portato per uno sport è per un altro è un altra storia) leggi però l'alimentazione di un runner e vedrai che è molto "più elastica" e diversa del bb medio (e li entrano in gioco discorsi più tecnici...sul consumo di grassi, pro, glucidi in base al range di attività in cui si sta). Ti dico solo che avevo un collega che andava sotto i 6 min 2km e faceva "una dieta mediterranea".
Chiudo dicendoti che senza motivazione non ti salva nessuno.. Madhok ti HA DETTO COSA FARE.Last edited by ForzeSpeciali; 03-12-2016, 12:26:19.sigpic
Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
Per info e contatti
email: BillGoldberg2015@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioi post del thread non sono mica la verità assoluta eh....possono dare un indicazione generale per una persona media, ma sono sempre da prendere con le pinze....
il mio fabbisogno non è sicuramente di 5500 calorie (ok avere un metabolismo veloce, ma non esageriamo adesso), ho impostato questa quota calorica per aumentare di peso.
ho visto che a attorno alle 3500 il mio peso rimane invariato (non sale e non scende) e allora ho gradualmente incrementato le calorie.
non fissarti sui calcoli teorici.....l'unico modo per sapere il proprio fabbisogno è tenere un holter metabolico per 1-2 giorni, i calcoli vari lasciano il tempo che trovano
dimentica tutti i calcoli che hai fatto e prova a aumentare il tuo introito calorico gradualmente finchè vedi che aumenti di peso senza ingrassare troppo.
e non avere paura a allenare gambe e dorso
quoto tuttosigpic
Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
Per info e contatti
email: BillGoldberg2015@outlook.it
Commenta
-
-
ForzeSpeciali sai quante persone conosco che mi dicono che hanno un metabolismo veloce, e non riescono a prendere peso? conosco amici che sono ANNI che si allenano con costanza, tutti i giorni, e sono piu secchi di me... secondo te perche? perche non assumono abbastanza calorie. ma tu con 3500 a 85 kg immaggino non aumenti di peso no? e' una dieta di mantenimento giusto?
comunque a parte questo, le risposte di Claudio96 e Madhok mi hanno fatto capire che tutto sommato non mi sbagliavo, effettivamente dalle 3000 calorie in su ci vogliono per aumentare di peso, io invece leggevo da tante parti che con 4000 dovevano starci i tizi intorno ai 100 kg. Probabilmente quelle persone suiv 90 kg che affermavano di stare intorno alle 3000 in massa mentivano, o sgarravano di tanto in tanto senza accorgersene oppure non consideravano le calorie forse dell'olio o dei sughi, effettivamente molto alte.
Comunque aumenterò fino a quando trovo il giusto apporto calorico per aumentare di peso... comunque effettivamente mi rendo conto che allora questa storia del metabolismo veloce e' unpo una balla, non ho un metabolismo veloce se comunque anche voi alla fine fra una cosa e un altra state molto sopra le calorie che dovreste assumere almeno stando ai calcoli, perche si e' vero che non bisogna fissarsi sui numeri ma e' anche vero che le calorie in un modo o nell'altro vadano stimate.
Credo iniziero con un 3500 e vediamo come va, grazie mi avete fatto capire che in effetti il mio apporto calorico era un po basso...
Commenta
-
-
Pippo89 io incomincio a non capire... Vuoi mettere muscolo o solo peso per il puro senso di sentirsi grossi? 15% di massa grassa vuol dire che sei appanzato! Non hai un fisico asciutto, se il tuo metabolismo ti fa perdere peso non stai perdendo muscolo da neofita! Capita a tutti di fare ricomposizione corporea in ipocalorica all'inizio della "carriera" pesistica, ed anzi lo vedo come un bene! Puoi concederti più vizi degli altri, ma non vuol dire mangiare porcherie! Ti fai una dieta fatta bene sulle 3k kcal e poi se senti voglia di mangiare qualche dolce te lo mangi, tanto sai che non hai problemi di ingrassare! Inoltre cosa importante non allenare le gambe ti farà avere un corpo sproporzionato e ridicolo, ma non basta allenare le gambe con esercizi multiarticolari come squat e pressa stimolano il testosterone che è uno degli ormoni che stimola di più la sintesi proteica, inoltre allenare solo il petto e non la schiena(sopratutto gli extrarotatori) porterà ad avere un atteggiamento cifotico e conseguenti problemi alla colonna vertebrale(avrai la gobba insomma) l'anteposzione delle spalle porterà a problemi di crescita del petto(che il 50% dei neofiti ha per colpa di questo dannato atteggiamento cifotico), quindi allenati col cervello mangia in modo corretto e stai attento! Se continui così sei a rischio diabete altro che il problema di far crescere i muscoli!
Commenta
-
-
Se non riesci a mangiare pulito per arrivare a 3000 kcal non voglio proprio sapere come farai a 3500. Comprendi prima come mangiare bene e poi incrementa piano piano.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Mai lette cosi tante stronzate tutte insieme
Io capisco che guardarsi allo specchio e vedersi più secchi di Gandhi in chetogenica non faccia piacere, però arrivare a mangiare tali quantità di cibo (per alcuni) e tali qualità di cibo (per altri) non farà altro che trasformarvi in dei sacchi di m**** ... anzi, peggio... sarete dei secchi ingrassati e vi assicuro che l'effetto ottico è davvero pessimo
Questo addirittura non supera i 15 minuti di allenamento per non spendere energie... finirai in firma di molti utenti secondo me
Comunque qui si danno consigli a chi vuole diventare grosso, non grasso
Commenta
-
-
Credimi.. di persona sono anche peggio
Ma guardandomi intorno ringrazio Dio di essere cosi, penso sinceramente di essermi salvato ..
Pastina, avena e broccoli? Non sai di quello che parli.. non c'è peggior presuntuoso di chi parla e portare avanti le proprie ragioni in argomenti di cui non sa un beata minkia.. te lo hanno spiegato in 3 pagine, se non lo hai capito, la soluzione è facile, continua a mangiare schifezze finche non vedi che il peso sale.. quando stalla (se parlo troppo difficile dimmelo) , aggiungi altre schifezze.
Commenta
-
-
Guarda che io non ho mai escluso di sostituire le schifezze con alcuni alimenti piu salutari, ho solo detto che la mia domanda per questo post era sul perche perdevo peso e mi e' stato risposto in maniera molto chiara, tu sei un maleducato perche non si inizia una discussione come hai fatto tu.Last edited by Pippo89; 03-12-2016, 16:28:28.
Commenta
-
-
Ti ripeto.. sarò maleducato, arrogante e quel che vuoi ma guardandomi attorno mi ritengo fortunato
Come hai detto tu la risposta ti è stata data in modo chiaro, un persona intelligente li avrebbe alzato le mani visto che si stava addentrando in argomenti a se sconosciuti, eppure hai continuato con le tue teorie senza ne capo ne coda continuando a scrivere cavolate fino all'ultimo messaggio..
Ha studiato il gainerma sentilo che roba......
Commenta
-
-
datevi una calmata per favore....
se è per dare qualche consiglio/suggerimento/critica ok, ma se si deve solo offendere e provocare meglio stare zitti
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
Commenta