Dieta per massa che ne pensate???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

per un peso di 65 kg, da settembre ho incominciato l'alimentazione per la massa partendo da un surplus di 200 kcal rispetto il mio tdee di 2600 kcal. Ho man mano aumentato fino a 3000 kcal perchè non vedevo aumentare il mio peso, ora sto a 67 kg.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
      ok, ma il tuo fabbisogno calorico come lo hai calcolato? perche' hai un fabbisogno cosi alto??
      seguendo i post del tread tu dovresti stare sulle 2900...
      i post del thread non sono mica la verità assoluta eh....possono dare un indicazione generale per una persona media, ma sono sempre da prendere con le pinze....

il mio fabbisogno non è sicuramente di 5500 calorie (ok avere un metabolismo veloce, ma non esageriamo adesso ), ho impostato questa quota calorica per aumentare di peso.
      ho visto che a attorno alle 3500 il mio peso rimane invariato (non sale e non scende) e allora ho gradualmente incrementato le calorie.

non fissarti sui calcoli teorici.....l'unico modo per sapere il proprio fabbisogno è tenere un holter metabolico per 1-2 giorni, i calcoli vari lasciano il tempo che trovano

dimentica tutti i calcoli che hai fatto e prova a aumentare il tuo introito calorico gradualmente finchè vedi che aumenti di peso senza ingrassare troppo.

e non avere paura a allenare gambe e dorso

Originariamente Scritto da ForzeSpeciali Visualizza Messaggio
      Esistono anche gainer con fonte di carbo di avena e malto ecc ecc e miscugli anche di 4 5 fonti di pro...
      Se per discorso di fonti di pro ti riferisci a me..avevo comunque detto fonti PULITE. E di pulito dimmi tu cosa può esserci nella salsiccia o nel prosciutto...o nei Ringo, cornetti, ciambelle..non so che tipo di vita fai, sono abbastanza sveglio da precisarlo prima..se fai una vita agiata, tranquilla e potresti avere la possibilità di alimentarti meglio non hai l'idea di quanto tu stia sbagliando...pensa che c'è gente che non ne ha avuto o ha la possibilità e non per testardaggine ma per problemi vari (e non mi riferisco solo al cash).
      Se poi ci chiedi perché stai perdendo peso con la tua "dieta" il discorso logico e' che se la salute e' ok stai assumendo meno kcal di quanto ne bruci.

Per il discorso quante kcal dovrei assumere..tutti possiamo sparare la nostra opinione, nel 99% dei casi sarebbero parole al vento visto che non ti seguiamo non sappiamo niente di te e diremmo delle castronerie. Io posso fare un piano alimentare con le kcal su un soggetto che seguo, in base a quello che serve per raggiungere insieme l'obiettivo su di te non posso dirti (ne io ne nessuno) con le misere informazioni che abbiamo su di te..mettiti a X kcal. Se ci dici a 1000,2000,3000,4000, dimagrisco probabilmente le devi alzare (se non ci sono altri discorsi ma non dovrebbe essere il caso)

Se ci chiedi (ed è quello che dovresti fare) mi date una mano a sistemare la mia "dieta"? Tutti partiremmo nel cambiare tutte quelle fonti bizarre con fonti pulite in un X di surplus di kcal...e li saresti già sulla retta via.
      quoto tutto
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• ForzeSpeciali
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 60
        • 1
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo89 Visualizza Messaggio
        Bhe essere additati come troll solo per aver detto che per raggiungere un certo quantitativo calorico mangio cibi molto grassi e poco salutari mi pare un pò tanto. Sai quanti post di gente che pesava addirittura 50 kg e non riusciva a risolvere... io non ero cosi magro per fortuna, ma ti posso garantire che la mia alimentazione mi ha reso piu grassoccio e forte rispetto a quando pesavo 57 kg, come tanti altri ragazzi magrolini che conoscevo...

Bhe tu con 3500 calorie con tutto quello che fai e pesi 85 kg... io peso 20 kg di meno e se dico che mi alleno 2-3 volte la settimana per 15 minuti e almeno adesso ho perso peso... se dovessi fare il tuo allenamento, e pesare quanto pesi tu quanto mi servirebbero, 4500 calorie?? spero che abbia sbagliato qualcosa, perche certo e' una palla avere un metabolismo cosi veloce e dover mangiare cosi tanto. Comunque a questo punto credo che interrompero la palestra e per un po vedo se comn 2500 calorie senza fare nulla almeno mantengo il peso. Poi forse riprendo palestra...
        Leggere le ultime frasi è incredibile . La gente darebbe un rene per avere quello che TU PENSI sia il tuo problema. Poi bella motivazione che hai..anzichè lavorarci su sbatterci la testa sopra...nel bene o nel male getto la spugna e vedo come va..
        La cultura fisica è una delle cose più difficili, l'ho sempre detto, chi dice che il bb è uno sport a mio parere sbaglia. PUO' essere uno sport il calcio, il basket, la pesistica( un pl saggio cura anche la dieta ) ecc ecc il bb è diverso, è una filosofia di vita, si fanno sacrifici nell' arco delle 24h su tutto..(dove magari in altri sport la dieta gioca si un ruolo FONDAMENTALE, ma qua è un'altra storia...dieta sbagliata "0 risultati") a livello strettamente di fatica di allenamento a mio parere l'allenamento in sala pesi da bb medio o anche alto...non ha nulla a che vedere con sport come il running o il ciclismo agonistico,(che poi c'è chi è geneticamente più portato per uno sport è per un altro è un altra storia) leggi però l'alimentazione di un runner e vedrai che è molto "più elastica" e diversa del bb medio (e li entrano in gioco discorsi più tecnici...sul consumo di grassi, pro, glucidi in base al range di attività in cui si sta). Ti dico solo che avevo un collega che andava sotto i 6 min 2km e faceva "una dieta mediterranea".
        Chiudo dicendoti che senza motivazione non ti salva nessuno.. Madhok ti HA DETTO COSA FARE.
        Last edited by ForzeSpeciali; 03-12-2016, 12:26:19.
        sigpic
        Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
        Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
        Per info e contatti
        email: BillGoldberg2015@outlook.it

Commenta

• ForzeSpeciali
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 60
          • 1
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          i post del thread non sono mica la verità assoluta eh....possono dare un indicazione generale per una persona media, ma sono sempre da prendere con le pinze....

il mio fabbisogno non è sicuramente di 5500 calorie (ok avere un metabolismo veloce, ma non esageriamo adesso ), ho impostato questa quota calorica per aumentare di peso.
          ho visto che a attorno alle 3500 il mio peso rimane invariato (non sale e non scende) e allora ho gradualmente incrementato le calorie.

non fissarti sui calcoli teorici.....l'unico modo per sapere il proprio fabbisogno è tenere un holter metabolico per 1-2 giorni, i calcoli vari lasciano il tempo che trovano

dimentica tutti i calcoli che hai fatto e prova a aumentare il tuo introito calorico gradualmente finchè vedi che aumenti di peso senza ingrassare troppo.

e non avere paura a allenare gambe e dorso

quoto tutto
          Claudio non hai idea di quanto ti quoti io invece.
          sigpic
          Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
          Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
          Per info e contatti
          email: BillGoldberg2015@outlook.it

Commenta

• Pippo89
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2016
            • 52
            • 0
            • 0
            • Send PM

ForzeSpeciali sai quante persone conosco che mi dicono che hanno un metabolismo veloce, e non riescono a prendere peso? conosco amici che sono ANNI che si allenano con costanza, tutti i giorni, e sono piu secchi di me... secondo te perche? perche non assumono abbastanza calorie. ma tu con 3500 a 85 kg immaggino non aumenti di peso no? e' una dieta di mantenimento giusto?

comunque a parte questo, le risposte di Claudio96 e Madhok mi hanno fatto capire che tutto sommato non mi sbagliavo, effettivamente dalle 3000 calorie in su ci vogliono per aumentare di peso, io invece leggevo da tante parti che con 4000 dovevano starci i tizi intorno ai 100 kg. Probabilmente quelle persone suiv 90 kg che affermavano di stare intorno alle 3000 in massa mentivano, o sgarravano di tanto in tanto senza accorgersene oppure non consideravano le calorie forse dell'olio o dei sughi, effettivamente molto alte.
            Comunque aumenterò fino a quando trovo il giusto apporto calorico per aumentare di peso... comunque effettivamente mi rendo conto che allora questa storia del metabolismo veloce e' unpo una balla, non ho un metabolismo veloce se comunque anche voi alla fine fra una cosa e un altra state molto sopra le calorie che dovreste assumere almeno stando ai calcoli, perche si e' vero che non bisogna fissarsi sui numeri ma e' anche vero che le calorie in un modo o nell'altro vadano stimate.
            Credo iniziero con un 3500 e vediamo come va, grazie mi avete fatto capire che in effetti il mio apporto calorico era un po basso...

Commenta

• lucamex
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 584
              • 22
              • 28
              • Roma
              • Send PM

Pippo89 io incomincio a non capire... Vuoi mettere muscolo o solo peso per il puro senso di sentirsi grossi? 15% di massa grassa vuol dire che sei appanzato! Non hai un fisico asciutto, se il tuo metabolismo ti fa perdere peso non stai perdendo muscolo da neofita! Capita a tutti di fare ricomposizione corporea in ipocalorica all'inizio della "carriera" pesistica, ed anzi lo vedo come un bene! Puoi concederti più vizi degli altri, ma non vuol dire mangiare porcherie! Ti fai una dieta fatta bene sulle 3k kcal e poi se senti voglia di mangiare qualche dolce te lo mangi, tanto sai che non hai problemi di ingrassare! Inoltre cosa importante non allenare le gambe ti farà avere un corpo sproporzionato e ridicolo, ma non basta allenare le gambe con esercizi multiarticolari come squat e pressa stimolano il testosterone che è uno degli ormoni che stimola di più la sintesi proteica, inoltre allenare solo il petto e non la schiena(sopratutto gli extrarotatori) porterà ad avere un atteggiamento cifotico e conseguenti problemi alla colonna vertebrale(avrai la gobba insomma) l'anteposzione delle spalle porterà a problemi di crescita del petto(che il 50% dei neofiti ha per colpa di questo dannato atteggiamento cifotico), quindi allenati col cervello mangia in modo corretto e stai attento! Se continui così sei a rischio diabete altro che il problema di far crescere i muscoli!

Commenta

• Pippo89
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2016
                • 52
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si vabbe mo a rischio diabete per uno che pesa 65 kg. Comunque grazie perhce mi hai ricordato che non allenando le spalle rischio di avere una postura scorretta quindi sicuramente cerchero di rimediare

Commenta

• Madhok
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 1330
                  • 11
                  • 0
                  • Gioia City
                  • Send PM

Se non riesci a mangiare pulito per arrivare a 3000 kcal non voglio proprio sapere come farai a 3500. Comprendi prima come mangiare bene e poi incrementa piano piano.
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Carnage
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2015
                    • 472
                    • 14
                    • 11
                    • Send PM

Mai lette cosi tante stronzate tutte insieme
                    Io capisco che guardarsi allo specchio e vedersi più secchi di Gandhi in chetogenica non faccia piacere, però arrivare a mangiare tali quantità di cibo (per alcuni) e tali qualità di cibo (per altri) non farà altro che trasformarvi in dei sacchi di m**** ... anzi, peggio... sarete dei secchi ingrassati e vi assicuro che l'effetto ottico è davvero pessimo
                    Questo addirittura non supera i 15 minuti di allenamento per non spendere energie... finirai in firma di molti utenti secondo me
                    Comunque qui si danno consigli a chi vuole diventare grosso, non grasso

Commenta

• Pippo89
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2016
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Carnage mai visto uno piu arrogante di te, sisi come no, sai quanti secchi a forza di mangiare pastina avena e broccoli sono rimasti tali e quali... e poi in firma di molti utenti che vuol dire? che lingua e'?

Commenta

• Carnage
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2015
                        • 472
                        • 14
                        • 11
                        • Send PM

Credimi.. di persona sono anche peggio
                        Ma guardandomi intorno ringrazio Dio di essere cosi, penso sinceramente di essermi salvato ..
                        Pastina, avena e broccoli? Non sai di quello che parli.. non c'è peggior presuntuoso di chi parla e portare avanti le proprie ragioni in argomenti di cui non sa un beata minkia.. te lo hanno spiegato in 3 pagine, se non lo hai capito, la soluzione è facile, continua a mangiare schifezze finche non vedi che il peso sale.. quando stalla (se parlo troppo difficile dimmelo) , aggiungi altre schifezze.

Commenta

• Pippo89
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2016
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Guarda che io non ho mai escluso di sostituire le schifezze con alcuni alimenti piu salutari, ho solo detto che la mia domanda per questo post era sul perche perdevo peso e mi e' stato risposto in maniera molto chiara, tu sei un maleducato perche non si inizia una discussione come hai fatto tu.
                          Last edited by Pippo89; 03-12-2016, 16:28:28.

Commenta

• Carnage
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 472
                            • 14
                            • 11
                            • Send PM

Ti ripeto.. sarò maleducato, arrogante e quel che vuoi ma guardandomi attorno mi ritengo fortunato
                            Come hai detto tu la risposta ti è stata data in modo chiaro, un persona intelligente li avrebbe alzato le mani visto che si stava addentrando in argomenti a se sconosciuti, eppure hai continuato con le tue teorie senza ne capo ne coda continuando a scrivere cavolate fino all'ultimo messaggio..
                            Ha studiato il gainer ma sentilo che roba......

Commenta

• claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

datevi una calmata per favore....

se è per dare qualche consiglio/suggerimento/critica ok, ma se si deve solo offendere e provocare meglio stare zitti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Carnage
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2015
                                • 472
                                • 14
                                • 11
                                • Send PM

Tu dovresti essere l'ultimo a dar consigli... soprattutto sull'alimentazione

Commenta

Working...
                                X