Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Aumento Massa. Si può fare con poca carne?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Aumento Massa. Si può fare con poca carne?

    Ciao a tutti. Su consiglio di utenti del forum ho letto le guide sulle diete e il bellissimo articolo di TreXerT . Fatto questo ho calcolato, con buona approssimazione il mio TDEE, l'apporto proteico e lipidico minimo e le percentuali necessarie per aumentare di peso che sono:

    • 2400-2500 kcal/die
    • 106 gr proteine min/die
    • 64 gr lipidi min/die


    Ho 35 anni, mi alleno da un anno (nel quale sono passato da 65 a 71 kg), sono 173 cm per 71 kg. Sto monitorando la mia dieta da 2 settimane con l'app Yazio (tipo myFitnessPal), e bene o male ci sto dentro per aumentare di circa 250 gr a settimana che è il mio scopo (mi tengo basso).

    Prima in 12 mesi ho messo su 6 kg = 0,25 kg a settimana, ma ero a zero attività fisica e sottopeso, ora guardo di più ciò che mangio, ma mi accorgo però che mangio molta più carne (intendo carne e pesce) e vorrei diminuirne la quantità.

    Come integratori uso solo BCAA prima dell'allenamento e proteine isolate della soia 90% solo quando non raggiungo l'apporto minimo (capita raramente).

    Secondo voi, posso sostituire la carne con altri alimenti di valori nutrizionali simili? Quali alimenti posso utilizzare? Spesso inoltre sforo con i grassi a discapito dei carboidrati, anche perchè è difficile trovare alimenti che abbiamo una buona quantità di proteine e pochi grassi. Sapete consigliarmene qualcuno?

    Grazie mille

    #2
    Petto di pollo o tacchino, albumi....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Petto di pollo o tacchino, albumi....
      perchè il petto di pollo non è carne?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Pensavi intendesse rossa......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          grana, fagioli, soia, yougurt greco, frutta secca (attento ai grassi) ecc

          Commenta


            #6
            Ha scritto con pochi grassi, in effetti intendeva tutta la carne, quindi:

            yogurt greco, albumi, fiocchi di latte, legumi (soia compresa) oltre al valore biologico più basso hanno non pochi carboidrati, dunque sposterebbero il problema
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Albume e pesce.
              sigpic
              Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
              Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
              Per info e contatti
              email: BillGoldberg2015@outlook.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Pensavi intendesse rossa......
                Anche bianca il meno possibile

                Commenta


                  #9
                  se posso chiedere: il motivo?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Ha scritto con pochi grassi, in effetti intendeva tutta la carne, quindi:

                    yogurt greco, albumi, fiocchi di latte, legumi (soia compresa) oltre al valore biologico più basso hanno non pochi carboidrati, dunque sposterebbero il problema
                    Vero, ma è preferibile aumentare i carboidrati o i grassi?

                    Commenta


                      #11
                      i grassi tienili a 0.8/1gr per kg, che più o meno è quello che assumi adesso
                      se non vuoi mangiare carne aumenta un pò gli integratori per le proteine
                      il resto carbo
                      Last edited by DarkSideGT; 30-11-2016, 19:44:58.

                      Commenta


                        #12
                        La carne magra e sgrassata la puoi sostituire solo con il pesce magro, gli albumi e le proteine in polvere (ma quelle quasi pure sono di pochissimi tipi perchè quasi tutte sono "sporche" cioè hanno carboidrati e/o grassi). Aggiungendo alle proprietà della carne i carboidrati puoi "sostituirla" con lo yogurt greco allo 0% di grassi, i formaggi allo 0% di grassi, le lenticchie, i fagioli, i piselli, le fave (i suddetti legumi sono indicati in ordine crescente di grassi apportati) e le proteine in polvere (quelle con i carboidrati ma senza grassi). Ni per quanto concerne i formaggi light (dipende dai grassi che hanno) e i ceci (aumentano i grassi) mentre assolutamente no soia e arachidi. Le proteine in polvere le puoi prendere da latte (siero di latte e caseine), albumi, soia e carne (queste ultime, considerata la tua richiesta, le aggiungo solo per completezza).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Nyxeos Visualizza Messaggio
                          La carne magra e sgrassata la puoi sostituire solo con il pesce magro, gli albumi e le proteine in polvere (ma quelle quasi pure sono di pochissimi tipi perchè quasi tutte sono "sporche" cioè hanno carboidrati e/o grassi). Aggiungendo alle proprietà della carne i carboidrati puoi "sostituirla" con lo yogurt greco allo 0% di grassi, i formaggi allo 0% di grassi, le lenticchie, i fagioli, i piselli, le fave (i suddetti legumi sono indicati in ordine crescente di grassi apportati) e le proteine in polvere (quelle con i carboidrati ma senza grassi). Ni per quanto concerne i formaggi light (dipende dai grassi che hanno) e i ceci (aumentano i grassi) mentre assolutamente no soia e arachidi. Le proteine in polvere le puoi prendere da latte (siero di latte e caseine), albumi, soia e carne (queste ultime, considerata la tua richiesta, le aggiungo solo per completezza).
                          quindi, secondo la tua logica....
                          i ceci sono grassi?
                          la soia va assolutamente evitate mentre le proteine della soia vanno bene?

                          ps: delle normali Whey concentrate avranno il 5% di grasso.....una quantità trascurabile considerando il quantitativo che si assume, quelle isolate anche meno.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Anche bianca il meno possibile
                            allora non ti resta che passare alla dieta vegana/vegetariana. In ogni caso puoi usare i legumi combinati con i cereali per poter sostituire la carne.
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              se posso chiedere: il motivo?
                              I motivi sono vari, ma parlando di dieta posso dirti che il medico mi ha consigliato di mangiare carne bianca (o pesce) 3 volte a settimana, mentre io la mangio tutti i giorni, per cui cerco alternative per sostituirla. Ho appena mangiato il tempeh e devo dire che non era male [emoji38]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎