Ciao amanti della ghisa. Oggi vi pongo questa domanda: un guru della mia palestra mi ha detto che in massa pura durante la settimana bisogna stare un giorno a zero carbo per svuotare scorte di glicogeno e quindi far assorbire meglio i carbo. E vero?
Svuotare scorte glicogeno
Collapse
X
-
no
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
hai dovuto scalare una montagna per poter avere l'onore di parlare con questo guru ?Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Perché in un giorno non svuoti alcuna scorta di glicogeno muscolare. E anche se fosse non credo abbia benefici. Prima si svuota i glicogeno epatico in ogni caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPerché in un giorno non svuoti alcuna scorta di glicogeno muscolare. E anche se fosse non credo abbia benefici. Prima si svuota i glicogeno epatico in ogni caso
Vedi anche: supercompensazione e allenamento La supercompensazione o dieta dissociata è una strategia alimentare che ha lo scopo di aumentare le riserve di glicogeno muscolare. Avere a disposizione una maggiore quantità di glicogeno è utile in tutti quegli sport di durata nei quali vi è una forte deplezione delle riserve muscolari come ciclismo...
Nel bodybuilding puo' aver senso in una chetogenica ciclica.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIn realta' ci sono possibili benefici dati da uno svuotamento completo del glicogeno muscolare con successivo refeed. Una sorta di "sovracompensazione" nel breve periodo. Pero' il tutto e' relativo ad un determinato contesto e con uno scopo ben preciso.
Vedi anche: supercompensazione e allenamento La supercompensazione o dieta dissociata è una strategia alimentare che ha lo scopo di aumentare le riserve di glicogeno muscolare. Avere a disposizione una maggiore quantità di glicogeno è utile in tutti quegli sport di durata nei quali vi è una forte deplezione delle riserve muscolari come ciclismo...
Nel bodybuilding puo' aver senso in una chetogenica ciclica.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIn realta' ci sono possibili benefici dati da uno svuotamento completo del glicogeno muscolare con successivo refeed. Una sorta di "sovracompensazione" nel breve periodo. Pero' il tutto e' relativo ad un determinato contesto e con uno scopo ben preciso.
Nel bodybuilding puo' aver senso in una chetogenica ciclica.
Commenta
-
-
Può essere una buona strategia per resettare la sensibilità insulinica in periodi ad alti/altissimi carbo. Va fatta con cognizione di causa (non una volta a settimana e a prescindere) quando si nota gonfiore,ritenzione,ecc.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPuò essere una buona strategia per resettare la sensibilità insulinica in periodi ad alti/altissimi carbo. Va fatta con cognizione di causa (non una volta a settimana e a prescindere) quando si nota gonfiore,ritenzione,ecc.
C'è da dire che si tratta di strategie molto "tecniche" (passamelo). Quindi Difficilmente generalizzabili.
Commenta
-
-
Assolutamente, non qualcosa da improvvisareOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alieno Visualizza MessaggioNon ho scalato nessun a Montagna e e solo il più grosso della palestra.... comunque sapete perché non serve ??
Non ha grossa utilità, anzi in massa lo eviterei come la peste, anche se riuscissi a supercompensare il glicogeno (ovvero ad accumularne di più) non sarebbe funzionale al raggiungimento dell'ipertrofia.
La sensibilità insulinica la posso resettare senza attuare schemi così estremi....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Aumento o stallo di peso non implica necessariamente aumento o meno di massa muscolare.. I parametri di allenamento (volume, tonnellaggio) stanno aumentando o sei in stallo anche lì?
Commenta
-
Commenta