Alimentazione e Integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Teroh
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione e Integrazione

    Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e volevo chiedervi alcuni consigli.
    Ho 30 anni e sono alto 206 cm per 97 Kg.
    Faccio palestra lunedì e mercoledì (sedute da circa 80min). Faccio allenamento (basket) martedì e giovedì (2 ore circa). Infine ho 1 partita da campionato il sabato o la domenica.
    Al momento faccio 1 alimentazione di questo tipo:
    Colazione (ore 07:45)
    3 fette biscottate con marmellata
    4 noci
    1 frullato di frutta mista

    Spuntino (ore 11:00)
    1 Panino integrale 100g con 100g di tacchino o bresaola o crudo

    Pranzo (ore 13:15)
    100/120g di pasta
    oppure
    secondo di carne + contorno

    Spuntino (ore 16:30 inserito da circa 1 mese)
    Yogurt 150g oppure 1 frutto

    Spuntino ore (18:30/19:00)
    Nei giorni di palestra 3 gallette di mais + 60g di affettati
    Nei giorni di allenamento o nei restanti frutto (in genere banana)

    Palestra ore 20:30 durata circa 80 min (al momento l'allenamento è molto intenso ed è quasi sempre in superserie abbinando 2 gruppi muscolari)
    Basket ora 21:30 durata circa 2 ore

    Cena
    Poichè purtroppo a causa del lavoro sono costretto ad allenarmi molto tardi.
    Nei giorni di palestra riesco a mangiare verso le 22:30
    carne (in genere petto di pollo) + insalata, pomodori o comunque contorno di verdura. (in questo caso a pranzo prediligo la pasta)
    Quando invece gioco a basket torno molto tardi a casa e mangio verso le 01:00. Dato l'orario in genere mi riscaldo della pasta (120g)
    Cerco di mangiare pesce almeno 2-3 volte a settimana.

    Considerando che vorrei incrementare la mia massa muscolare, volevo chiedervi come posso migliorare la mia alimentazione?
    Dati gli orari avreste qualche consiglio per la cena (ad esempio mangiare qualcosa di diverso prima e dopo l'allenamento dividendo il pasto).
    Mi consigliate di utilizzare qualche integratore? BCAA o proteine?

    In questi primi 2 mesi e mezzo di allenamento ho perso circa 3 Kg e migliorato il mio tono muscolare, ma noto che ho comunque qualche problema nel recuperare durante la settimana.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Working...
X