Salve a tutti,
Sono alto 1.80 e ho 19 anni.
Ho iniziato ad allenarmi seriamente da fine Agosto.
Quanto mi sono pesato la prima volta, il 30/08/2016, i valori erano i seguenti:
Peso: 70.4
BMI: 21.97
Massa Grassa: 14.6%
Circonferenza Vita: 82.4 cm (secondo me presa male)
I valori, un mese dopo (03/10/2016), erano:
Peso: 71.4
BMI: 22.28
Massa Grassa: 14.3%
Circonferenza Vita: 84.7 cm
L'ultima volta che mi sono pesato, il 04/11/2016, i valori erano:
Peso: 74.6
BMI: 23.28
Massa Muscolare: 60.8 kg
Circonferenza Vita: 84.5 cm
Come si può notare ho preso kg di massa magra senza perdere massa grassa, cosa che volevo andare ad eliminare perché ho po' di grasso in eccesso nei fianchi e nell'addome, soprattutto parte bassa.
seguo la seguente dieta:
Colazione:
- 250gr di yogurt (Müller 0% grassi che vorrei andare a sostituire con Danone Greco aromatizzato alla Vaniglia) / 350 ml di latte (parzialmente o totalmente scremato)
- 30 gr proteine (Vb 104 della Net, Idrolizzate)
- 80 gr di cereali (Prendo di solito i Vitalis della Cameo)
Spuntino: (Lo salto quasi sempre in quando mi sveglio spesso per le 10 o dopo)
- 30 gr di grana/ 1 barretta proteica
- 15 gr di frutta secca
Pranzo:
- 100gr di pasta integrale o al farro (che pensavo di diminuire a 70g) in bianco o con salsa di pomodoro fatta in casa e aggiungo in entrambi i casi un cucchiaio di parmigiano
- 80 gr di legumi/ 100 gr di carne bianca o rossa/ 2 uova (vorrei andare ad eliminare la panatura dalla carne ma finora comunque L'ho sempre fatta arrostita, mai fritta)
- insalata o verdure (quasi sempre saltate)
Spuntino:
- 75 gr di pane ai cereali
- 100 gr di bresaola o prosciutto crudo
Cena:
- 200-250 gr di carne bianca o rossa/ 3 uova (anche qui vorrei andare ad eliminare la panatura)
- insalata o verdure (non sempre e quasi sempre broccoli)
Come integrazione, oltre alle Vb104 della Net a colazione, prendo il G.A.C (BCAA della Net), 3gr preWO e 4g postWO. Ho anche a casa, da aggiungere eventualmente alla dieta, EFA BLU (Omega3) della Syform. E pensavo di integrare del termogenico, non so quando, quanto e quale e avevo letto anche della Acyl Carnitina.
Naturalmente la base di tutto, oltre ad essere all'allenamento, è la dieta, e appunto per questo la posto qui per chiedere a voi più esperti consigli e migliorie.
Grazie mille in anticipo!
Sono alto 1.80 e ho 19 anni.
Ho iniziato ad allenarmi seriamente da fine Agosto.
Quanto mi sono pesato la prima volta, il 30/08/2016, i valori erano i seguenti:
Peso: 70.4
BMI: 21.97
Massa Grassa: 14.6%
Circonferenza Vita: 82.4 cm (secondo me presa male)
I valori, un mese dopo (03/10/2016), erano:
Peso: 71.4
BMI: 22.28
Circonferenza Vita: 84.7 cm
L'ultima volta che mi sono pesato, il 04/11/2016, i valori erano:
Peso: 74.6
BMI: 23.28
Massa Muscolare: 60.8 kg
Circonferenza Vita: 84.5 cm
Come si può notare ho preso kg di massa magra senza perdere massa grassa, cosa che volevo andare ad eliminare perché ho po' di grasso in eccesso nei fianchi e nell'addome, soprattutto parte bassa.
seguo la seguente dieta:
Colazione:
- 250gr di yogurt (Müller 0% grassi che vorrei andare a sostituire con Danone Greco aromatizzato alla Vaniglia) / 350 ml di latte (parzialmente o totalmente scremato)
- 30 gr proteine (Vb 104 della Net, Idrolizzate)
- 80 gr di cereali (Prendo di solito i Vitalis della Cameo)
Spuntino: (Lo salto quasi sempre in quando mi sveglio spesso per le 10 o dopo)
- 30 gr di grana/ 1 barretta proteica
- 15 gr di frutta secca
Pranzo:
- 100gr di pasta integrale o al farro (che pensavo di diminuire a 70g) in bianco o con salsa di pomodoro fatta in casa e aggiungo in entrambi i casi un cucchiaio di parmigiano
- 80 gr di legumi/ 100 gr di carne bianca o rossa/ 2 uova (vorrei andare ad eliminare la panatura dalla carne ma finora comunque L'ho sempre fatta arrostita, mai fritta)
- insalata o verdure (quasi sempre saltate)
Spuntino:
- 75 gr di pane ai cereali
- 100 gr di bresaola o prosciutto crudo
Cena:
- 200-250 gr di carne bianca o rossa/ 3 uova (anche qui vorrei andare ad eliminare la panatura)
- insalata o verdure (non sempre e quasi sempre broccoli)
Come integrazione, oltre alle Vb104 della Net a colazione, prendo il G.A.C (BCAA della Net), 3gr preWO e 4g postWO. Ho anche a casa, da aggiungere eventualmente alla dieta, EFA BLU (Omega3) della Syform. E pensavo di integrare del termogenico, non so quando, quanto e quale e avevo letto anche della Acyl Carnitina.
Naturalmente la base di tutto, oltre ad essere all'allenamento, è la dieta, e appunto per questo la posto qui per chiedere a voi più esperti consigli e migliorie.
Grazie mille in anticipo!
Commenta