Dieta perdita massa grassa e ricomposizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robivacc
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta perdita massa grassa e ricomposizione

    Salve a tutti,
    Sono alto 1.80 e ho 19 anni.
    Ho iniziato ad allenarmi seriamente da fine Agosto.
    Quanto mi sono pesato la prima volta, il 30/08/2016, i valori erano i seguenti:
    Peso: 70.4
    BMI: 21.97
    Massa Grassa: 14.6%
    Circonferenza Vita: 82.4 cm (secondo me presa male)

    I valori, un mese dopo (03/10/2016), erano:
    Peso: 71.4
    BMI: 22.28
    Massa Grassa: 14.3%
    Circonferenza Vita: 84.7 cm

    L'ultima volta che mi sono pesato, il 04/11/2016, i valori erano:
    Peso: 74.6
    BMI: 23.28
    Massa Grassa: 14.3%
    Massa Muscolare: 60.8 kg
    Circonferenza Vita: 84.5 cm

    Come si può notare ho preso kg di massa magra senza perdere massa grassa, cosa che volevo andare ad eliminare perché ho po' di grasso in eccesso nei fianchi e nell'addome, soprattutto parte bassa.

    seguo la seguente dieta:
    Colazione:
    - 250gr di yogurt (Müller 0% grassi che vorrei andare a sostituire con Danone Greco aromatizzato alla Vaniglia) / 350 ml di latte (parzialmente o totalmente scremato)
    - 30 gr proteine (Vb 104 della Net, Idrolizzate)
    - 80 gr di cereali (Prendo di solito i Vitalis della Cameo)

    Spuntino: (Lo salto quasi sempre in quando mi sveglio spesso per le 10 o dopo)
    - 30 gr di grana/ 1 barretta proteica
    - 15 gr di frutta secca

    Pranzo:
    - 100gr di pasta integrale o al farro (che pensavo di diminuire a 70g) in bianco o con salsa di pomodoro fatta in casa e aggiungo in entrambi i casi un cucchiaio di parmigiano
    - 80 gr di legumi/ 100 gr di carne bianca o rossa/ 2 uova (vorrei andare ad eliminare la panatura dalla carne ma finora comunque L'ho sempre fatta arrostita, mai fritta)
    - insalata o verdure (quasi sempre saltate)

    Spuntino:
    - 75 gr di pane ai cereali
    - 100 gr di bresaola o prosciutto crudo

    Cena:
    - 200-250 gr di carne bianca o rossa/ 3 uova (anche qui vorrei andare ad eliminare la panatura)
    - insalata o verdure (non sempre e quasi sempre broccoli)

    Come integrazione, oltre alle Vb104 della Net a colazione, prendo il G.A.C (BCAA della Net), 3gr preWO e 4g postWO. Ho anche a casa, da aggiungere eventualmente alla dieta, EFA BLU (Omega3) della Syform. E pensavo di integrare del termogenico, non so quando, quanto e quale e avevo letto anche della Acyl Carnitina.

    Naturalmente la base di tutto, oltre ad essere all'allenamento, è la dieta, e appunto per questo la posto qui per chiedere a voi più esperti consigli e migliorie.

    Grazie mille in anticipo!
    Last edited by robivacc; 25-11-2016, 21:42:55.
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

    #2
    Scrivici il tuo Bmr,il tuo tdee e le kcal e i macro della tua attuale dieta.
    Link utile:

    Commenta

    • robivacc
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il mio BMR è 1755,7
      Il mio TDEE è 2633,5

      Per le Kcal della mia dieta non sono mai riuscite a calcolarle con precisione. Non saprei che valori nutrizionali dare alla fetta di carne panata o alla salsa di pomodoro che aggiungo come condimento della pasta

      Commenta

      • Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

        #4
        Usa un calcolatore come myfitnesspal
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta

        • robivacc
          Bodyweb Member
          • Feb 2016
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ci ho provato, purtroppo rimangono sempre valori molto indicativi e lontani da quelli reali. Molti alimenti mancano per esempio. Più tardi ci riprovo

          Commenta

          • Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

            #6
            Io lo uso da anni e trovo tutto quello che mangio, inoltre i dati sono uguali a quelli delle confezioni (che nel caso puoi anche modificare). Che cosa ti mangi di così strano ? XD
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta

            • tiem
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 1076
              • 30
              • 51
              • Verona
              • Send PM

              #7
              Puoi scaricare l'app Fat Secret , gratis , sia dall'app store che dal play store sul tuo cellulare . E' abbastanza semplice e ben fatta.

              Commenta

              • robivacc
                Bodyweb Member
                • Feb 2016
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ho provato a calcolare il tutto. Vi allego il risultato.
                Il pollo l'ho inserito non impanato perché me lo dava solo fritto mentre io di solito lo
                impano con olio e mollica e basta e lo faccio arrostito, senza olio in cottura
                Ho scordato di aggiungere i 7 grammi di GAC della Net (BCAA) che prendo pre e post WO


                Commenta

                • Madhok
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 1330
                  • 11
                  • 0
                  • Gioia City
                  • Send PM

                  #9
                  del tutto inutili questi link, scrivici cosa mangi e in che quantità con i macros affianco.
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta

                  • robivacc
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2016
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Colazione:
                    - 250gr di yogurt (Müller 0% grassi) - Kcal 172 - Grassi 0,2g - Carbo 26,5 - Pro 14g
                    - 34 gr proteine (Vb 104 della Net, Idrolizzate) - Kcal 129,2 - Grassi 1g - Carbo 0 - Pro 30g
                    - 80 gr di cereali (Prendo di solito i Vitalis della Cameo) - Kcal 380 - Grassi 16,32g - Carbo 48 - Pro 7,2g


                    Pranzo:
                    - 100gr di pasta integrale o al farro - Kcal 350 - Grassi 2,5g - Carbo 65,7 - Pro 13g
                    - 100 gr di petto di pollo - Kcal 100 - Grassi 0,8g - Carbo 0 - Pro 23.3g
                    - Parmiggiano Grattuggiato (un cucchiaio nella pasta) - Kcal 22 - Grassi 1,4g - Carbo 0 - Pro 1,92g
                    - insalata o verdure (quasi sempre saltate)


                    Spuntino:
                    - 80 gr di pane ai cereali - Kcal 201 - Grassi 3g - Carbo 37,12 - Pro 8g
                    - 100 gr di bresaola - Kcal 153 - Grassi 2g - Carbo 2,8 - Pro 31g

                    Cena:
                    - 200gr di Petto di pollo - Kcal 200 - Grassi 1,6g - Carbo 0 - Pro 46,6g
                    - 100 gr Broccoli Cotti Freschi -Kcal 52 - Grassi 2,7g - Carbo 7g - Pro 2,3g
                    Last edited by robivacc; 02-12-2016, 11:00:57.

                    Commenta

                    • Madhok
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 1330
                      • 11
                      • 0
                      • Gioia City
                      • Send PM

                      #11
                      un pollo bello ciccione a cena XD
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta

                      • claudio96
                        L'inchiappagalline
                        • Oct 2015
                        • 7711
                        • 287
                        • 353
                        • TRENtino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        un pollo bello ciccione a cena XD
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta

                        • robivacc
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2016
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Seriamente, qualcuno che può aiutarmi?

                          Commenta

                          • Madhok
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2016
                            • 1330
                            • 11
                            • 0
                            • Gioia City
                            • Send PM

                            #14
                            Seriamente ti sto dicendo che il valore di quel pollo è sbagliato, ricontrolla tutto perché potrebbero esserci altri errori
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta

                            • claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da robivacc Visualizza Messaggio
                              Colazione:
                              - 250gr di yogurt (Müller 0% grassi) - Kcal 172 - Grassi 0,2g - Carbo 26,5 - Pro 14g sostituiscilo con dello yogurt bianco (senza zucchero) oppure yogurt greco 0% naturale....se è troppo acido puoi aggiungere qualche goccia di TIC
                              - 34 gr proteine (Vb 104 della Net, Idrolizzate) - Kcal 129,2 - Grassi 1g - Carbo 0 - Pro 30g
                              - 80 gr di cereali (Prendo di solito i Vitalis della Cameo) - Kcal 380 - Grassi 16,32g - Carbo 48 - Pro 7,2g sostituisci con fiocchi di avena o altri cereali ''al naturale'' (farro, quinoa ecc...), i Vitalis sono pieni di grassi e hanno ingredienti che non sono proprio il massimo tra sciroppo di glucosio, destrosio e olii vari


                              Pranzo:
                              - 100gr di pasta integrale o al farro - Kcal 350 - Grassi 2,5g - Carbo 65,7 - Pro 13g
                              - 100 gr di petto di pollo - Kcal 195 - Grassi 7,7g - Carbo 0 - Pro 29,55g
                              - Parmiggiano Grattuggiato (un cucchiaio nella pasta) - Kcal 22 - Grassi 1,4g - Carbo 0 - Pro 1,92g
                              - insalata o verdure (quasi sempre saltate) cosa intendi per ''saltate''? usi anche olio? se si, devi conteggiarlo...


                              Spuntino:
                              - 80 gr di pane ai cereali - Kcal 201 - Grassi 3g - Carbo 37,12 - Pro 8g
                              - 100 gr di bresaola - Kcal 153 - Grassi 2g - Carbo 2,8 - Pro 31g

                              Cena:
                              - 200gr di Petto di pollo - Kcal 391 - Grassi 15,43g - Carbo 0 - Pro 59g
                              - 100 gr Broccoli Cotti Freschi -Kcal 52 - Grassi 2,7g - Carbo 7g - Pro 2,3g
                              metterei anche una piccola fonte di carboidrati (magari 1-2 fette di pane di segale integrale)
                              grassi non li usi?


                              ti ho scritto qualche suggerimento in grassetto.....e correggi il valore del pollo che è sbagliato
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X