If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by medea figurati se me la prendo, volevo giusto dei consigli!
in cosa è squilibrata secondo te? a parte il numero delle calorie intendo.
Hai aumentato veramente in modo spropositato le proteine poichè hai diminuito i carboidrati, che magari ti danno un po' di ritenzione idrica. Se non vuoi aumentare i carboidrati, perlomeno non fare l'errore di alzare troppo le proteine, alza quest'ultime ed alza pure i grassi, che saranno la tua seconda fonte d'energia alternativa ai carboidrati.
non ho capito...300g di proteine sono troppi? o vanno bene se alzo anche i grassi?
Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme... Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
secondo me l'ipotiroidismo e' indotto, qua ce vole na bella boostata maxpower!
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme... Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
Originally posted by medea non ho capito...300g di proteine sono troppi? o vanno bene se alzo anche i grassi?
Sono veramente spropositate anche se non sono 300 gr come quantità. Guarda che troppe proteine sovraccaricano fegato e reni, soprattutto quest'ultimi. Poi tutte quelle proteine non ti servono proprio. Se alzi i grassi quindi alza le proteine. Per quanto concerne ciò che ha detto Marcolone, lui pensa che tu stessa hai creato questo stato ipotiroideo, calando troppo le calorie. Insomma ti sei messa in croce con le tue stesse mani. Comunque poichè ho letto il tuo post in sezione medicina, non credo che il tuo stato ipotiroideo sia stato indotto. Sei sempre stata ipotiroidea o lo sei diventata ?
i primi sintomi li ho avvertiti circa un anno e mezzo fa..anche se il mio metabolismo è sempre stato lento.Poi mia zia e mia cugina hanno scoperto di essere ipo e visto che è una malattia genetica ho fatto degli esami anch'io e dall'ultima ecografia risulta il lobo destro quasi del tutto atrofizzato,ma non credo sia indotto poichè già in quella di 3 anni fa la tiroide appariva piu'piccola della norma,diciamo che piu' va avanti peggio sta.mo' nn lo so perchè il medico nn m fa andare avanti con la terapia fatto sta che se non prendo niente sto veramente male
Se l'ipotiroidismo non è indotto allora non serve il boost calorico ipotizzato da Marcolone. Nel 90 % dei soggetti l'ipotiroidismo è indotto nel caso in cui questi facciano una dieta troppo restrittiva. Quindi in questo caso la strategia da usare è aumentare le calorie gradualmente, così da risvegliare il metabolismo. Era solo per spiegarti Medea, non è il tuo caso chiaramente, in quanto il tuo ipotiroidismo è tutt'altro che indotto. Guarda, secondo me la dieta è sbagliata, nel senso che non dovresti fare ricariche. Dovresti aumentare i carboidrati e tenere quella quota sempre stabile tutti i giorni. E' normale che in una ricarica ti riempi d'acqua, ci riempiamo tutti, ma in te ovviamente questo riempimento è eccessivo e m'immagino che non ti faccia stare molto bene. Comunque io la tua dieta la vedrei così:
Colazione
50 gr di pollo
30 gr d'arachidi
150 gr di mela (una mela)
Spuntino
50 gr di tonno al naturale
15 gr di mandorle
Pranzo
100 gr di legumi
100 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
100 gr di petto di pollo
Spuntino
150 gr di mela
50 gr d'arrosto di tacchino
Cena
100 gr di pesce
100 gr di verdura a piacere condita con 1 cucchiaio d'olio
10 gr di noci
Pre-nanna
150 gr di pera
Ho aumentato un po' le calorie, comunque tranquilla che non sono eccessive. I carboidrati devi tenerli stabili, niente ricariche, non fanno altro che aumentare il tuo disagio.
ho notato che i carbo sono sottoforma d frutta e legumi,quindi questi non danno ritenz. a differenza dei carbo complessi tipo pane e pasta?
ho notato che i carbo sono sottoforma d frutta e legumi,quindi questi non danno ritenz. a differenza dei carbo complessi tipo pane e pasta?
Certamente. Per questo nella ricarica si preferiscono carboidrati ad alto indice glicemico, in quanto ricaricano più in fretta. La frutta puoi anche sostituirla con le fette Wasa. La dieta è ottimizzata, varia e contiene anche un bel po' di vitamine. Non ti farà ingrassare, tranquilla
ciaoz!
oggi finalmente ho visto un altro endocrinologo (l'ennesimo!) mi a prescritto altre analisi per vedere se ricominciare a prendere l'eutirox (speriamo!).Dice che mi risolve anche il problema della ritenzione idrica anche se sono un po' scettica...ha iniziato a fare i soliti discorsi dei medici "ma se non sei obesa la dieta che la fai a fare?" (?!?!?!?!?) "ma tu sei d costituzione grossa, se fai bb ipertrofizzi.."(maddai???) ma che si pensano che tutte le donne tra i 15 e i 25 vogliono fare le veline??? io voglio i miei bei muscoletti!!e che s vedano!! ieri ho bevuto 5 litri d'acqua e ho fatto pipi' solo tre volte...praticamente sono una damigiana con le gambe! per quanto riguarda la dieta faro' come hai detto te.ho deciso d non toccare carbo complessi fino a natale!! ecco!! ((
ma lo yohimbe e l'hydroxycut funzionano??? baci
ps.scusate lo sfogo!
Originally posted by medea ciaoz!
oggi finalmente ho visto un altro endocrinologo (l'ennesimo!) mi a prescritto altre analisi per vedere se ricominciare a prendere l'eutirox (speriamo!).Dice che mi risolve anche il problema della ritenzione idrica anche se sono un po' scettica...ha iniziato a fare i soliti discorsi dei medici "ma se non sei obesa la dieta che la fai a fare?" (?!?!?!?!?) "ma tu sei d costituzione grossa, se fai bb ipertrofizzi.."(maddai???) ma che si pensano che tutte le donne tra i 15 e i 25 vogliono fare le veline??? io voglio i miei bei muscoletti!!e che s vedano!! ieri ho bevuto 5 litri d'acqua e ho fatto pipi' solo tre volte...praticamente sono una damigiana con le gambe! per quanto riguarda la dieta faro' come hai detto te.ho deciso d non toccare carbo complessi fino a natale!! ecco!! ((
ma lo yohimbe e l'hydroxycut funzionano??? baci
ps.scusate lo sfogo!
Come te la risolve la ritenzione idrica ? Dandoti dei diuretici ? Comunque non sa che le donne non possono ipertrofizzare nel bodybuilding, perchè manca loro l'ormone più importante per la crescita, ossia il testosterone ? Ce l'hanno, ma in concentrazioni 10 volte inferiori agli uomini. Comunque se bevi 5 litri d'acqua e fai pipi solo 3 volte, la ritenzione è piuttosto marcata allora.
mah..io dei medici nn mi sono mai fidata..saranno competenti ma sono tra le persone + ottuse in circolazione. sono convinta chein alcuni casi la conoscenza del proprio corpo e l'esperienza sulla pelle non valga quanto i loro dogmi scientifici studiati su libri di 30 anni fa. purtroppo nel visitare e prescrivere nn tengono mai conto della persona, su come effettivamente sente d stare, ma si concentrano solo nell'individuare la patologia che pensano, a priori,una persona abbia.se nn trovano quella per loro tu stai bene..raramente guardano oltre il proprio naso, soprattutto se sono medici della mutua e nn t possono far pagare le visite!
Originally posted by medea mah..io dei medici nn mi sono mai fidata..saranno competenti ma sono tra le persone + ottuse in circolazione. sono convinta chein alcuni casi la conoscenza del proprio corpo e l'esperienza sulla pelle non valga quanto i loro dogmi scientifici studiati su libri di 30 anni fa. purtroppo nel visitare e prescrivere nn tengono mai conto della persona, su come effettivamente sente d stare, ma si concentrano solo nell'individuare la patologia che pensano, a priori,una persona abbia.se nn trovano quella per loro tu stai bene..raramente guardano oltre il proprio naso, soprattutto se sono medici della mutua e nn t possono far pagare le visite!
Il fatto è che l'italiano medio pretende che il medico sappia tutto. Per la dieta chiediamo anche a a lui, perchè sembra ci sentiamo rassicurati. T'assicuro che molti medici capiscono di diete come una casalinga capisce un libro di biochimica farmaceutica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta