Quando il peso diventa stazionario? Cosa fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheItalianJob
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 16
    • 0
    • 1
    • Send PM

Quando il peso diventa stazionario? Cosa fare?

Mi sono già presentato nella sezione "Allenamento".
    Ho 30 anni. A 20 anni pesavo 140 kg, sono sceso fino a 103 con delle capsule, poi ero risalito a 120.
    Poi in palestra sono sceso prima da 120 a 110 tra mille difficoltà, facendo prevalente cardio.
    Due anni e mezzo fa ho comprato una bilancia e ho trovato la mia svolta: zero carboidrati, mangiavo solo fesa, petto di pollo, bresaola e quasi zero grassi.
    Sono sceso fino a 82,5.
    Mi sono svuotato come un palloncino, magari nel modo sbagliato.
    Da allora sono quasi 30 mesi. Allenandomi in palestra nel primo anno sono salito fino agli attuali 85/86 kg.
    Ho un petto molto meno cadente, la pelle sull'addome ha avuto un leggero miglioramento ed ho una sensazione di riempimento sotto al costato dove prima ero totalmente vuoto, sopra l'ombelico.
    La pelle c'è, nulla di irreparabile per chi non punta sul fisico e infatti non ne faccio un dramma, ma potendo migliorare la situazione su addome, interno coscia, fianchi, zona lombare e petto sono pronto a lavorcarci.

Uso l'app MyFitnessPal ogni volta che posso e cerco di non sconfiare mai le 2000, considerato che mi alleno 3 volte a settimana (w.o +20 di cardio finali) non mi pare tantissimo.
    Guardo meno alla qualità di ciò che mangio e se devo sgarrare sgarro anche quotidianamente, pur tenendo come base petto di pollo, tacchino, carne magra ecc.
    Es. se mangio 10 grammi di nutella (si, lo so. Non Mi picchiate per favore) o un biscotto, le metto nel computo e sto sotto quel monte calorico.

Morale della favola: allenandomi sono fermo a quel peso di 85-86 kg da oltre un anno, non salgo e non scendo.

Ho provato qualche settimana a non sgarrare mai, ma è cambiato poco.

E' evidentte che alla luce della mia altezza (177 cm devo perdere qualche kg).
    Il mio fabbisogno calorico (ottenuto moltiplicando per un coefficiente calorico da sedentario) è di circa 2200 kcal.

Tagliando del 10% le calorie non scendo più di peso, pur allenandomi.

Adesso, credete che cercando di mangiare pulito 55 grammi di grasso, 110 grammi di proteine e 210 grammi di carboidrati potrei avere una ricomposizione corporea o una perdita di peso?

Ho sentito parlare di alternare giorni low carb a high carb.

Evitando gli sgarri potrebbe bastare ?
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Quante volte ti alleni ? Un coefficiente da sedentario non mi sembra adatto ad una persona che comunque va in palestra come minimo 3 volte a settimana.
    In ogni caso se il tuo obiettivo è il dimagrimento opterei per una ipocalorica, stando del 20% sotto il tuo tdee (che io mi ricalcolerei leggendo attentamente questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica), successivamente con questi nuovi dati ottenuti vedremo quale tipo di approccio usare.
    Infine: non ha molto senso sgarrare ma dopo continuare a mangiare seguendo l'alimentazione, decidi in che giorno sgarrare e mettitelo come obiettivo settimanale per ripagarti dei sacrifici fatti, certo non sto parlando di strafogarti, ma di concederti un pasto libero.

Scrivici comunque cosa mangi adesso (una giornata tipo) per capire le tue abitudini.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• TheItalianJob
      Bodyweb Member
      • Nov 2016
      • 16
      • 0
      • 1
      • Send PM

In attesa di ricalcolarli, vi psoto uan giornata tipo

1)La mattina non bado tanto alla dieta, guardo solo le calorie. E mi tengo sulle 250-300 tra caffè, frollini che posso avere a casa (a volte sono integrali) e altre pseudoporcherie.
      2) A pranzo così come a cena tendo a mangiare un po' di pane, e ho dei pasti standard tipo hamburger di pollo aia (1% di grassi), hamber di pollo e tacchino fileni (7%) di grassi), petto di tacchino, fesa di tacchino), lattuga, tavolta fiocchi di latte, qualche pezzo di grana.
      Cerco di tenere in dispensa Gallette di riso, tonno.
      Come condimento uso la glassa di aceto balsamico.
      Se ho qualche piccolo sgarro da fare lo faccio e arrivo a quelle 1700-1800-1900 kcal totali .

Commenta

• TheItalianJob
        Bodyweb Member
        • Nov 2016
        • 16
        • 0
        • 1
        • Send PM

Ok ,oggi ho tenuto bene in considerazione cosa ho mangiato.
        So che ci sono cose che dovrebbero essere off limits, ma le metto per capire a che tipo di nutrienti sono abituato e quanto margine eventualmente ho.
        MATTINA:
        -Caffè
        -2 biscotti Bucaneve Doria e 2 biscotti di frolla da circa 30 grammi a testa.

META' MATTINA (sono spesso in giro, quindi è raro che posso permettermelo)
        -Caffè
        -5 confetti mandorla e cioccolato (non mi vessate, vi prego. Ma devo essere onesto, adesso non sto a dieta). Sono circa 150 kcal, Myfitness pal mi fa sapere che sono ricchi di calcio (aahahhaha)

PRANZO
        -6-7 involtini di pollo (sono circa 200 grammi fatt da petto di pollo e quantità iriisorie di pan grattato e formaggio a dare sapore). Li compro già fatti
        -4 albumi d'uovo in padella (è la prima volta che li assaggio, mi sono venuti malissimo e hanno un sapore che mi affascina poco)
        -Circa 20-30 grammi di pane durante la preparazione del pranzo
        -CIrca 50 grami di due pizzette d'aperitivo portate dalla mia compagna
        -1 croccola Findus al forno con merluzzo e spinaci (18% carb, grassi pochi se non sbaglio, 180 kcal).
        -Condimento: uso la glassa di aceto balsamico

Quello che mangerò stasera:
        -Ancora 6-7 involtini di pollo con la stessa preparazione
        -175 grammi di fiocchi di latte Exquisa

Pomeriggio andrò in palestra dove chiuderò anche con 20 min di cardio, non so che spuntino farò post w.o., forse non lo farò.
        Non credo di arrivare a 2000 kcal.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40392
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

la dieta è tutta da rifare, mi spiace dirtelo ma non ci siamo proprio, non ci crederai ma alle 2000 kcal ad occhio ci arrivi o poco manca

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

mi pare ovvio che la prima cosa da fare sia togliere merendine, biscotti e roba da mangiare preconfezionata.
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• TheItalianJob
              Bodyweb Member
              • Nov 2016
              • 16
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              mi pare ovvio che la prima cosa da fare sia togliere merendine, biscotti e roba da mangiare preconfezionata.
              Si ovvio, mi é stato chiesto come mi sto alimentando e ho sottolineato che mi concedo discreta spazzatura.
              Ovvio che dovrò levarle.

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

leggiti il link allora

Commenta

Working...
                X