Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per crescere..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    comunque ho letto in giro che non ha senso partire facendo massa con una discreta % di bf..io non so come calcolarmi quanta bf ho, però di sicuro stiamo sui 20...d'altro canto però il mio è un anche un peso abbastanza "misero" che andrebbe aumentato..cosa mi consigliate di continuare con questa nuova dieta ipercalorica o di asciugarmi prima?

    Commenta


      #17
      se hai poca massa muscolare, penso sia normale che in percentuale la massa grassa sia alta...magari allenandoti bene riesci ad avere già un buon inizio di ricomposizione..certo credo sia meglio evitare diete ipercaloriche spinte

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        se hai poca massa muscolare, penso sia normale che in percentuale la massa grassa sia alta...magari allenandoti bene riesci ad avere già un buon inizio di ricomposizione..certo credo sia meglio evitare diete ipercaloriche spinte
        secondo te a che % sono?


        ps.scusate per lo schifo di pelo..a breve mi decespuglierò, lì la genetica ha fatto anche troppo la sua parte

        Commenta


          #19
          Non è la posizione ideale , troppo e solo frontale con l'Up e non il Down ; Forse 20/25 %

          Commenta


            #20
            scusa, ma si vede male...così a occhio più di 20% ma può essere l'inquadratura..se è così ti confermerei di evitare un surplus calorico, ma di puntare ad un buon allenamento e vedere come cambi gradualmente

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              Non è la posizione ideale , troppo e solo frontale con l'Up e non il Down ; Forse 20/25 %

              eccone una migliore
              credo tra 20 e 25 come dici tu..mi conviene togliere qualcosa prima di fare massa?

              Commenta


                #22
                si, facendo massa si tende ad accumulare del grasso, nel tuo caso arriveresti a 30 % di bf e per toglierla dovresti poi faticare per lungo tempo.
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta


                  #23
                  si, aspetta...

                  Commenta


                    #24
                    quindi mantengo sempre i 2g x kg di pro e i carboidrati li abbasso in modo tale da assestarmi tra le 1600/1700kcal vero? coi grassi invece come mi comporto sempre 0.9 x kg?

                    Commenta


                      #25
                      Sei partito da consumare 2700/2800 calorie x la massa a 1600/1700 ...Equilibrio . Parti da una normo/leggera ipo e scendi settimanalmente ,altrimenti rischi di mandare in tilt il tuo metabolismo .

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                        Sei partito da consumare 2700/2800 calorie x la massa a 1600/1700 ...Equilibrio . Parti da una normo/leggera ipo e scendi settimanalmente ,altrimenti rischi di mandare in tilt il tuo metabolismo .
                        concordo in toto...abbassa un po' i carb, mantieni una buona quota proteica, mentre per i grassi penso sia una cosa un po' soggettiva nel senso che alcuni fisici li tollerano bene, altri male ..devi vedere come funziona il tuo..spesso per mantenere un certo livello di calorie, a fronte di una riduzione dei carb si alzano i grassi, ma ripeto è soggettivo...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                          concordo in toto...abbassa un po' i carb, mantieni una buona quota proteica, mentre per i grassi penso sia una cosa un po' soggettiva nel senso che alcuni fisici li tollerano bene, altri male ..devi vedere come funziona il tuo..spesso per mantenere un certo livello di calorie, a fronte di una riduzione dei carb si alzano i grassi, ma ripeto è soggettivo...
                          Rieccomi ragazzi..sono passate poco più di due settimane e da 65.3kg sono passato a 63.6 cioè ho perso 1.7kg un po' pochini forse..e poi soprattutto non so se ho perso grasso effettivamente o muscolo volevo farvi vedere la dieta che ho organizzato, stimata in un range che va dalle 1400 alle 1600kcal giornaliere (in teoria a seconda di giorno on e off..in pratica come mi pare :/)
                          COLAZIONE:
                          porridge di avena fatto da 45g di fiocchi d'avena, 100ml di latte di riso (devo contarlo? l'acqua e latte che rimane nel piatto non lo bevo alla fine) e un cucchiaino (10g?) di marmellata di frutta pura per insaporire
                          150ml di albume con 7g di olio evo

                          SPUNTINO:
                          30g whey + 3 noci/20g burro d'arachidi

                          PRANZO:
                          50g di pasta se con condimento (di solito sugo,verdura,legumi..) oppure 80g di riso basmati
                          150/200g di petto di pollo o tacchino o pesce (merluzzo,persico..più raramente orata,salmone,tonno,spigola)
                          condimento con poco meno di 10g d'olio evo

                          SPUNTINO:
                          30g whey/2 scatolette simmenthal + 2 noci/10g burro d'arachidi (di solito alterno, se ho mangiato noci a metà mattina, mangio il burro)

                          CENA:
                          100/150g di carne o pesce con un filo d'olio e se non ho esagerato con le calorie cerco di inserire un frutto (mandarino di solito) o verdura (broccoli,insalata..) per avere delle vitamine

                          Questo negli off...negli on lo spuntino pomeridiano diventa post-workout con 40g maltodestrine + 30g whey...

                          Sbaglio qualcosa secondo voi? Come posso inserire meglio la verdura in questa dieta?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
                            Rieccomi ragazzi..sono passate poco più di due settimane e da 65.3kg sono passato a 63.6 cioè ho perso 1.7kg un po' pochini forse..e poi soprattutto non so se ho perso grasso effettivamente o muscolo volevo farvi vedere la dieta che ho organizzato, stimata in un range che va dalle 1400 alle 1600kcal giornaliere (in teoria a seconda di giorno on e off..in pratica come mi pare :/)
                            COLAZIONE:
                            porridge di avena fatto da 45g di fiocchi d'avena, 100ml di latte di riso (devo contarlo? l'acqua e latte che rimane nel piatto non lo bevo alla fine) e un cucchiaino (10g?) di marmellata di frutta pura per insaporire
                            150ml di albume con 7g di olio evo

                            SPUNTINO:
                            30g whey + 3 noci/20g burro d'arachidi

                            PRANZO:
                            50g di pasta se con condimento (di solito sugo,verdura,legumi..) oppure 80g di riso basmati
                            150/200g di petto di pollo o tacchino o pesce (merluzzo,persico..più raramente orata,salmone,tonno,spigola)
                            condimento con poco meno di 10g d'olio evo

                            SPUNTINO:
                            30g whey/2 scatolette simmenthal + 2 noci/10g burro d'arachidi (di solito alterno, se ho mangiato noci a metà mattina, mangio il burro)

                            CENA:
                            100/150g di carne o pesce con un filo d'olio e se non ho esagerato con le calorie cerco di inserire un frutto (mandarino di solito) o verdura (broccoli,insalata..) per avere delle vitamine

                            Questo negli off...negli on lo spuntino pomeridiano diventa post-workout con 40g maltodestrine + 30g whey...

                            Sbaglio qualcosa secondo voi? Come posso inserire meglio la verdura in questa dieta?
                            Ripropongo..quacuno che mi aiuti? :/

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎