Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per crescere..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per crescere..

    Salve ragazzi, pochi giorni fa avevo messo un post in allenamento lamentandomi del fatto che non mi vedo crescere muscolarmente nonostante vada da 4 anni in pratica in palestra..certo qualche passo avanti c'è stato perchè partivo da una base pessima, ma in quattro anno mi sembra davvero troppo poco. Uno dei motivi è probabilmente la mia scarsa attitudine al rispetto di una dieta precisa. Da qualche giorno ho deciso di mettermi sotto definitivamente e volevo porvi all'attenzione una bozza di dieta che avevo progettato. Premetto che sono un 1.64cmX64.3kg, ho 23 anni, e avevo calcolato il mio tdee con MxBody2 e mi è uscito 2517kcal mettendo l'opzione "attività moderata" (sono uno studente, quindi aldilà della palestra 3 o 4 giorni a week non svolgo altre attività fisiche..ho fatto bene o dovevo ritenermi sedentario?). Mi alleno in monofrequenza (ma forse, come mi è stato cortesemente consigliato, passerò alla multi a breve). Avverto che è la prima volta che mi cimento, e che sto postando un esempio di giornata alimentare tipo, quindi perdonatemi eventuali strafalcioni

    COLAZIONE:
    -mezza tazza di latte di riso (il latte semplice lo odio, e lo digerisco male) con un pugno di cereali kellog's (purtroppo la mattina per la fretta non riesco a dosare)
    -1 banana
    -25g di whey

    SPUNTINO:
    -125ml di albume (lo riscaldo al micro e lo mangio, faccio bene?) o se non sono a casa inverto whey e albume e mi porto lo shaker

    PRANZO:
    -120g riso basmati con un filo d'olio evo
    -100g carne bianca (oggi ho mangiato la coscia di tacchino, so che non è il massimo ma questo avevo..)

    -SPUNTINO
    -GIORNO ON:
    -PRE WO:
    1 banana + 5g di creatina
    -POST WO:
    30g di whey + 5/6 panetti integrali (sono circa 8g di carbo l'uno) + 5g di creatina

    -GIORNO OFF: