Salve ragazzi, pochi giorni fa avevo messo un post in allenamento lamentandomi del fatto che non mi vedo crescere muscolarmente nonostante vada da 4 anni in pratica in palestra..certo qualche passo avanti c'è stato perchè partivo da una base pessima, ma in quattro anno mi sembra davvero troppo poco. Uno dei motivi è probabilmente la mia scarsa attitudine al rispetto di una dieta precisa. Da qualche giorno ho deciso di mettermi sotto definitivamente e volevo porvi all'attenzione una bozza di dieta che avevo progettato. Premetto che sono un 1.64cmX64.3kg, ho 23 anni, e avevo calcolato il mio tdee con MxBody2 e mi è uscito 2517kcal mettendo l'opzione "attività moderata" (sono uno studente, quindi aldilà della palestra 3 o 4 giorni a week non svolgo altre attività fisiche..ho fatto bene o dovevo ritenermi sedentario?). Mi alleno in monofrequenza (ma forse, come mi è stato cortesemente consigliato, passerò alla multi a breve). Avverto che è la prima volta che mi cimento, e che sto postando un esempio di giornata alimentare tipo, quindi perdonatemi eventuali strafalcioni
COLAZIONE:
-mezza tazza di latte di riso (il latte semplice lo odio, e lo digerisco male) con un pugno di cereali kellog's (purtroppo la mattina per la fretta non riesco a dosare)
-1 banana
-25g di whey
SPUNTINO:
-125ml di albume (lo riscaldo al micro e lo mangio, faccio bene?) o se non sono a casa inverto whey e albume e mi porto lo shaker
PRANZO:
-120g riso basmati con un filo d'olio evo
-100g carne bianca (oggi ho mangiato la coscia di tacchino, so che non è il massimo ma questo avevo..)
-SPUNTINO
-GIORNO ON:
-PRE WO:
1 banana + 5g di creatina
-POST WO:
30g di whey + 5/6 panetti integrali (sono circa 8g di carbo l'uno) + 5g di creatina
-GIORNO OFF:
3 fette biscottate con marmellata senza zuccheri
30g di whey
3 noci
CENA:
80g di bresaola o carpaccio di manzo con un filo d'olio evo
1 pagnotta integrale (cosa ne pensate dei carbo a cena?)
COLAZIONE:
-mezza tazza di latte di riso (il latte semplice lo odio, e lo digerisco male) con un pugno di cereali kellog's (purtroppo la mattina per la fretta non riesco a dosare)
-1 banana
-25g di whey
SPUNTINO:
-125ml di albume (lo riscaldo al micro e lo mangio, faccio bene?) o se non sono a casa inverto whey e albume e mi porto lo shaker
PRANZO:
-120g riso basmati con un filo d'olio evo
-100g carne bianca (oggi ho mangiato la coscia di tacchino, so che non è il massimo ma questo avevo..)
-SPUNTINO
-GIORNO ON:
-PRE WO:
1 banana + 5g di creatina
-POST WO:
30g di whey + 5/6 panetti integrali (sono circa 8g di carbo l'uno) + 5g di creatina
-GIORNO OFF:
3 fette biscottate con marmellata senza zuccheri
30g di whey
3 noci
CENA:
80g di bresaola o carpaccio di manzo con un filo d'olio evo
1 pagnotta integrale (cosa ne pensate dei carbo a cena?)
Commenta