Ma mica quando vai in bagno evaqui ciò che hai mangiato 5 minuti prima ? Questo accade in patologie molto gravi, ma di solito il cibo attraversa un percorso molto lungo che lo porta ad uscire fuori dopo un bel pò di tempo, ore.
Andare al bagno subito dopo aver mangiato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioCredo sia abbastanza normale evacuare dopo un pasto soprattutto se abbondante ( lo hai confermato tu ). Quando ingeriamo il cibo si forma un riflesso che stimola il colon a muoversi ; impulsi dati dal nervo Vago . In alcune persone c'è una maggiore sensibilità a questo naturale stimolo e c'è una pronta risposta e richiesta di evacuare.
Se le feci non sono sotto forma di diarrea non preoccuparti , altrimenti come ti è stato consigliato limita/elimina il latte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioMa mica quando vai in bagno evaqui ciò che hai mangiato 5 minuti prima ? Questo accade in patologie molto gravi, ma di solito il cibo attraversa un percorso molto lungo che lo porta ad uscire fuori dopo un bel pò di tempo, ore.
Commenta
-
-
Per questo mi sembra strano imputare la colpa a quello che ha mangiato a colazione (tralasciando la quantità di latte che è indubbiamente esagerata). Inoltre non mi ricordo chi scrisse di trattenerla per non far prendere l'assorbimento dei macronutrienti, veramente stupida come cosa e dannosa per l'organismo.
Parlo per esperienza personale dato che da piccolo soffrivo di veri attacchi del genere, arrivando anche a farmi mangiare via flebo pur di idratarmi. Credetemi si evacua in trutt'altra maniera.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Ma spesso quando si evacua velocemente e a diarrea la causa sta nell'intolleranza del cibo ingerito , dove il nostro organismo vuole disfarsi nel modo più veloce di un alimento che trova deleterio...
Se io bevo il latte fresco pastorizzato insieme al caffè , dopo 10 minuti vado a diarrea atomica...Cosa che non mi succede se bevo latte UHT . Quindi c'è un'intolleranza al latte fresco. Mio padre se mangia verdura a foglia ( insalata , spinaci,ecc ) dopo poco lo stesso . Qui stiamo parlando invece di una evacuazione normale frutto di una conseguenza meccanica/nervosa e non incontrollabile
Commenta
-
-
È il cosiddetto riflesso gastrointestinale. In pratica se mangi troppo o troppo velocemente, o meglio se lo stomaco si riempie velocemente, parte uno stimolo che porta ad un'aumentata peristalsi intestinale. Ma quando vai al bagno non espelli certamente il pasto che hai appena mangiato, ma quello di 2-3 giorni prima, quindi tranquillo.
Fondamentalmente il corpo fa questo ragionamento qui: "minchia quanta roba arriva, facciamo veloce ad eliminare la vecchia, se no son caxxi". Più o meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nustef Visualizza MessaggioCerto che assimili, quando mangi e vai subito in bagno mica espelli il cibo che hai appena mangiato.. Non ci vuole così poco tempo per arrivare fino lì!! Anche se fosse diarrea avresti solo una perdita di acqua e sali minerali quindi vai tranquillo proprio..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioNon è detto. Potresti espellere ciò che hai appena mangiato. A me capita con marker abbastanza "chiari" come la barbabietola.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Sly83Si sta come post wo sul GH il Lorazepam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza MessaggioCiao ragazzi è da qualche giorno che vado al bagno piu spesso (non in diarrea) e di solito sempre dopo i pasti un po piu grandi (colazione e cena).. ad esempio stamattina mi alzo, prendo i miei 5 gr di creatina, mi cucino le mie belle uova il riso, latte e frutta secca.. appena finito vado al bagno spinto da un bello stimolo... il mio dubbio è: ma andando al bagno subito dopo aver mangiato, rischio di non assimilare nulla di quello che ho appena mangiato, quindi di conseguenza anche la creatina, oppure si tratta di espellere solo il pasto del giorno prima?? Vi premetto che la mia dieta è molto sostanziosa, sono sulle 4000 kcal (altezza 1.90, peso 90kg)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioQuesta è da firma.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Sly83Si sta come post wo sul GH il Lorazepam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da segno zodiacale Visualizza MessaggioVai dal dottore, un mio collega aveva un problema simile e si e' fatto visitare..
Commenta
-
Commenta