Andare al bagno subito dopo aver mangiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Ma mica quando vai in bagno evaqui ciò che hai mangiato 5 minuti prima ? Questo accade in patologie molto gravi, ma di solito il cibo attraversa un percorso molto lungo che lo porta ad uscire fuori dopo un bel pò di tempo, ore.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• valyvaly
      Bodyweb Advanced

• Jul 2015
      • 316
      • 2
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Credo sia abbastanza normale evacuare dopo un pasto soprattutto se abbondante ( lo hai confermato tu ). Quando ingeriamo il cibo si forma un riflesso che stimola il colon a muoversi ; impulsi dati dal nervo Vago . In alcune persone c'è una maggiore sensibilità a questo naturale stimolo e c'è una pronta risposta e richiesta di evacuare.
      Se le feci non sono sotto forma di diarrea non preoccuparti , altrimenti come ti è stato consigliato limita/elimina il latte
      Grazie mille per la risposta tecnica, adesso mi è tutto chiaro, scusate l'ignoranza e grazie a tutti per le risposte e per i consigli!!

Commenta

• enzo73
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 1226
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        Ma mica quando vai in bagno evaqui ciò che hai mangiato 5 minuti prima ? Questo accade in patologie molto gravi, ma di solito il cibo attraversa un percorso molto lungo che lo porta ad uscire fuori dopo un bel pò di tempo, ore.
        Ovviamente mi riferivo al cibo già nella parte finale dell'intestino , probabilmente di parecchie ore prima bello che digerito

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

Per questo mi sembra strano imputare la colpa a quello che ha mangiato a colazione (tralasciando la quantità di latte che è indubbiamente esagerata). Inoltre non mi ricordo chi scrisse di trattenerla per non far prendere l'assorbimento dei macronutrienti, veramente stupida come cosa e dannosa per l'organismo.
          Parlo per esperienza personale dato che da piccolo soffrivo di veri attacchi del genere, arrivando anche a farmi mangiare via flebo pur di idratarmi. Credetemi si evacua in trutt'altra maniera.
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• enzo73
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 1226
            • 39
            • 0
            • Send PM

Ma spesso quando si evacua velocemente e a diarrea la causa sta nell'intolleranza del cibo ingerito , dove il nostro organismo vuole disfarsi nel modo più veloce di un alimento che trova deleterio...
            Se io bevo il latte fresco pastorizzato insieme al caffè , dopo 10 minuti vado a diarrea atomica...Cosa che non mi succede se bevo latte UHT . Quindi c'è un'intolleranza al latte fresco. Mio padre se mangia verdura a foglia ( insalata , spinaci,ecc ) dopo poco lo stesso . Qui stiamo parlando invece di una evacuazione normale frutto di una conseguenza meccanica/nervosa e non incontrollabile

Commenta

• Madhok
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2016
              • 1330
              • 11
              • 0
              • Gioia City
              • Send PM

Esatto, proprio quello che voglio far notare

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

È il cosiddetto riflesso gastrointestinale. In pratica se mangi troppo o troppo velocemente, o meglio se lo stomaco si riempie velocemente, parte uno stimolo che porta ad un'aumentata peristalsi intestinale. Ma quando vai al bagno non espelli certamente il pasto che hai appena mangiato, ma quello di 2-3 giorni prima, quindi tranquillo.
                Fondamentalmente il corpo fa questo ragionamento qui: "minchia quanta roba arriva, facciamo veloce ad eliminare la vecchia, se no son caxxi". Più o meno.

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 712
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nustef Visualizza Messaggio
                  Certo che assimili, quando mangi e vai subito in bagno mica espelli il cibo che hai appena mangiato.. Non ci vuole così poco tempo per arrivare fino lì!! Anche se fosse diarrea avresti solo una perdita di acqua e sali minerali quindi vai tranquillo proprio..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                  Non è detto. Potresti espellere ciò che hai appena mangiato. A me capita con marker abbastanza "chiari" come la barbabietola.

Commenta

• Nustef
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2016
                    • 278
                    • 77
                    • 128
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Non è detto. Potresti espellere ciò che hai appena mangiato. A me capita con marker abbastanza "chiari" come la barbabietola.
                    Dopo quanto tempo? Beh comunque i nutrienti vengono assimilati

Originariamente Scritto da Sly83
                    Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

Commenta

• segno zodiacale
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2012
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Vai dal dottore, un mio collega aveva un problema simile e si e' fatto visitare..

Commenta

• topscorer
                        Lo sborone.
                        • Oct 2012
                        • 19086
                        • 608
                        • 1,396
                        • Paradiso Scampia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                        Ciao ragazzi è da qualche giorno che vado al bagno piu spesso (non in diarrea) e di solito sempre dopo i pasti un po piu grandi (colazione e cena).. ad esempio stamattina mi alzo, prendo i miei 5 gr di creatina, mi cucino le mie belle uova il riso, latte e frutta secca.. appena finito vado al bagno spinto da un bello stimolo... il mio dubbio è: ma andando al bagno subito dopo aver mangiato, rischio di non assimilare nulla di quello che ho appena mangiato, quindi di conseguenza anche la creatina, oppure si tratta di espellere solo il pasto del giorno prima?? Vi premetto che la mia dieta è molto sostanziosa, sono sulle 4000 kcal (altezza 1.90, peso 90kg)
                        Questa è da firma.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Nustef
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2016
                          • 278
                          • 77
                          • 128
                          • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Questa è da firma.
                          Già ahahah

Originariamente Scritto da Sly83
                          Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da segno zodiacale Visualizza Messaggio
                            Vai dal dottore, un mio collega aveva un problema simile e si e' fatto visitare..
                            E cosa gli han diagnosticato? Peristalsi eccessivamente rapida? Gli han detto che ciò comporta qualche rischio?

Commenta

Working...
                            X