Problema suddivisione macro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vidal23
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema suddivisione macro

Ciao, finalmente ho deciso di farmi una dieta (per massa), sono alto 1,70 e peso 68kg.
    Rovistando tra varie guide su internet sono arrivato a questi risultati: le calorie che dovrei assumere quotidianamente sarebbero circa 3165, suddivise nei seguenti macronutrienti:
    -Carboidrati: 390g (49%)
    -Proteine: 150g (21%)
    -Grassi: 105g (30%)

Il mio problema è che non saprei come suddividerli nei vari pasti della giornata. Mi alleno 3 volte a settimana alle 19 solitamente visto che sono impegnato con l'Università fino a poco prima e dopo allenamento ceno direttamente, quindi avrei pensato di fare i seguenti pasti:
    -Colazione
    -Spuntino
    -Pranzo
    -Pre-WO (nei giorni di allenamento)
    -Cena
    -Spuntino

Grazie per la collaborazione
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Ma sei sicuro che hai bisogno di tutte queste calorie ?

Commenta

• Fab82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 78
      • 0
      • 0
      • FORLI'
      • Send PM

Per me sei molto alto di grassi,io starei al massimo a un grammo per kg

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

Se ti puo' essere di spunto anche io sto a 3200 kcal i giorni di allenamento, li suddivido in 500g carbo, 60 fat, e 150 prot. (1,76mx67kg).
        In ogni caso, se stai appena incominciando, parti da una quota vicino al tuo basale e incrementa piano piano, mangiare tutti quei macro non è facile.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Vidal23
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 64
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per le risposte...
          Anche a me sembrano molte calorie, rivedrò quel calcolo.
          Il mio problma principale comunque sarebbe come suddivedere questi macro nell'arco della giornata e soprattutto un parere a riguardo dell'ora del mio allenamento visto che appena tornato ceno direttamente.

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

puoi fare così, 25% a colazione, 10 %spuntino mattina, 30 % pranzo, 10% spuntino pomeriggio, 25% cena, ovviamente la % dei macros. Vedi te come ti trovi, nel caso giocaci e trova le % a te adatte, io mi trovavo bene perchè sapevo esattamente quanti g di marco usare a pasto, poi ti abitui e sarà tutto automatico
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Vidal23
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              puoi fare così, 25% a colazione, 10 %spuntino mattina, 30 % pranzo, 10% spuntino pomeriggio, 25% cena, ovviamente la % dei macros. Vedi te come ti trovi, nel caso giocaci e trova le % a te adatte, io mi trovavo bene perchè sapevo esattamente quanti g di marco usare a pasto, poi ti abitui e sarà tutto automatico
              Quindi se ad esempio a colazione ho il 25% dovrò assumere il 25% dei carbo 25% di pro e 25% di grassi? Non ci sono pasti dove devo concentrare macro in particolare?

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

In teoria si, ma questo è solo un modo per semplificarti la spartizione dei macros, non è un metodo perfetto. Comunque cerca di tenere i grassi lontano dai pasti pre e post workout. Renditi poi conto te se in questo modo ti trovi bene o meno, nel caso sposti i macro da un pasto all'altro.

Commenta

• Vidal23
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                  In teoria si, ma questo è solo un modo per semplificarti la spartizione dei macros, non è un metodo perfetto. Comunque cerca di tenere i grassi lontano dai pasti pre e post workout. Renditi poi conto te se in questo modo ti trovi bene o meno, nel caso sposti i macro da un pasto all'altro.
                  Quindi l'unico accorgimento è tenere i grassi lontano dall'allenamento?

Commenta

• Madhok
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2016
                    • 1330
                    • 11
                    • 0
                    • Gioia City
                    • Send PM

Si, se per esempio vai in palestra alle 18 e fai uno spuntino prima non mettere i grassi, poi quando torni a casa e ceni stessa cosa.

Commenta

• Shank
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2016
                      • 756
                      • 16
                      • 8
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vidal23 Visualizza Messaggio
                      Quindi l'unico accorgimento è tenere i grassi lontano dall'allenamento?
                      I grassi molti li evitano prima dell'allenamento per un motivo di digestione,anche se secondo me non vale per tutti,io ieri dopo meno di 1 ora dell'aver mangiato 10 grammi di noci,frutta e pro sono andato a giocare a calcetto senza problemi.

Commenta

• Madhok
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2016
                        • 1330
                        • 11
                        • 0
                        • Gioia City
                        • Send PM

Io invece durante allenamento mi affatico di più, stessa cosa se mangio proteine a lento rilascio come lo yogurt.

Commenta

Working...
                        X