I miei studi sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #16
    Non sono un medico, ma quel valore mi sembra eccessivo (siamo 8-9 volte oltre il valore limite) per poterlo ricondurre unicamente ad una condizione di catabolismo indotto dalla dieta. Molto probabilmente quel valore è indice anche di danno muscolare da attività fisica (le transaminasi come sono?).

    Non sappiamo però, di quei 20 Kg che hai perso, quanti ne hai persi nell'ultimo periodo. Cioè non sappiamo l'andamento del dimagrimento (e della relativa dieta). In ogni caso qui, più che di soli carboidrati o di soli amminoacidi, darei una tregua all'organismo alzando le Kcal (sì, magari partendo proprio dai carbs...) per un periodo discretamente prolungato (mesi); nuove analisi e poi si valuterà.
    Tieni d'occhio il quadro generale, non il singolo elemento.

    Attenzione a ciò che è stato sottolineato.

    Commenta

    • ForzeSpeciali
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 60
      • 1
      • 4
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Piuttosto la sola leucina.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Jack, "consacrato" il potere della leucina, ma veramente sei così drastico? Puoi motivare? Io su chi seguo vado di 8 1 1, su di me 2 1 1 + leucina.
      sigpic
      Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
      Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
      Per info e contatti
      email: BillGoldberg2015@outlook.it

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da ForzeSpeciali Visualizza Messaggio
        Jack, "consacrato" il potere della leucina, ma veramente sei così drastico? Puoi motivare? Io su chi seguo vado di 8 1 1, su di me 2 1 1 + leucina.
        I bcaa li trovo molto poco utili in ottica bb, piuttosto in sport di resistenza.

        Le uniche supp anticataboliche che userei sono leucina e metaboliti, la prima anche per provare a stimolare ulteriormente la sintesi proteica, ovviamente in un regime ipocalorico.

        Inoltre vedo l'uso dei bcaa al di sopra del classico rapporto, che per altro è solo una trovata commerciale, un inutile spreco di soldi.

        A quel punto davvero solo leucina senza nemmeno pensarci.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • Gaiachan
          Bodyweb Member
          • Nov 2016
          • 33
          • 0
          • 0
          • Avellino
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Non sono un medico, ma quel valore mi sembra eccessivo (siamo 8-9 volte oltre il valore limite) per poterlo ricondurre unicamente ad una condizione di catabolismo indotto dalla dieta. Molto probabilmente quel valore è indice anche di danno muscolare da attività fisica (le transaminasi come sono?).

          Non sappiamo però, di quei 20 Kg che hai perso, quanti ne hai persi nell'ultimo periodo. Cioè non sappiamo l'andamento del dimagrimento (e della relativa dieta). In ogni caso qui, più che di soli carboidrati o di soli amminoacidi, darei una tregua all'organismo alzando le Kcal (sì, magari partendo proprio dai carbs...) per un periodo discretamente prolungato (mesi); nuove analisi e poi si valuterà.
          Tieni d'occhio il quadro generale, non il singolo elemento.

          Attenzione a ciò che è stato sottolineato.
          E si.. Le transaminasi (AST) sono risultate 46 su massimo 32.. Quindi è "normale"?

          20 chili li ho persi nell'arco di due anni. Da questa estate non ne perdo uno, ho solo modificato un po' di massa in muscolo, per cui sembra ci sia stata un'ulteriore perdita di peso (effetto ottico, la bilancia dice altro).

          Commenta

          • ForzeSpeciali
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 60
            • 1
            • 4
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            I bcaa li trovo molto poco utili in ottica bb, piuttosto in sport di resistenza.

            Le uniche supp anticataboliche che userei sono leucina e metaboliti, la prima anche per provare a stimolare ulteriormente la sintesi proteica, ovviamente in un regime ipocalorico.

            Inoltre vedo l'uso dei bcaa al di sopra del classico rapporto, che per altro è solo una trovata commerciale, un inutile spreco di soldi.

            A quel punto davvero solo leucina senza nemmeno pensarci.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            sigpic
            Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
            Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
            Per info e contatti
            email: BillGoldberg2015@outlook.it

            Commenta

            • Gaiachan
              Bodyweb Member
              • Nov 2016
              • 33
              • 0
              • 0
              • Avellino
              • Send PM

              #21
              Ok. Quindi ora che sarei in fase di sviluppo muscolare è quasi superfluo il loro utilizzo. C'è da dire che rispetto alla dieta che ho postato, ho aumentato le calorie nei giorni di allenamento quasi a 2000, mentre nei giorni di riposo resto sulle 1700, poiché prima risultavano troppo poche per un effettivo recupero. Vedrò come reagira' il mio corpo e quanta massa malefica metterò su... Mi fa assai strano entrare in quest'ottica
              Last edited by Gaiachan; 01-12-2016, 06:05:45.

              Commenta

              Working...
              X