inizio allenamento e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newstarter
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 109
    • 2
    • 0
    • Send PM

inizio allenamento e alimentazione

Ciao! Mi sono iscritto in palestra da un paio di mesi e sto mangiando nel seguente modo:
    COLAZIONE: latte scremato e cereali integrali con shake di proteine (20gr)

SPUNTINO: 2 fette di pane in cassetta con fiocchi di latte e 2 fette di petto di tacchino (se è il giorno in cui mi alleno bevo solo uno shake di whey protein dopo l'allenamento)
    PRANZO: carboidrati (riso o pasta o legumi o pane, circa 60 grammi) + una fonte proteica (2 uova o 100 gr di tonno o 125 gr mozzarella light o carne) + verdura
    SPUNTINO: 1 barretta proteica (compensa la mancanza di dolci e cioccolato di cui facevo abuso!!)
    CENA: come pranzo.
    La quantità di proteine nell'arco della giornata si aggira intorno ai 110 gr. Quanto dovrebbe essere la quantità di carboidrati da assuemere nelle 24 ore?
    Secondo voi c'è qualcosa che dovrei cambiare?
    Specifico che sono longilineo, massa muscolare scarsa, 185 x 70 kg...
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Per prima cosa devi calcolarti il tuo Metabolismo basale,il tuo tdee e scrivere le kcal e macro della dieta che hai scritto.
    Dei link che possono aiutarti:
    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Ma il pane in cassetta sarebbe il pancarrè preconfezionato che si compra al supermercato tipo mulino bianco ?

Commenta

• newstarter
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 109
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ciao grazie per la risp rapida e per i link. Si intendo il panbauletto, sono circa 20g a fetta

Commenta

• ForzeSpeciali
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 60
        • 1
        • 4
        • Send PM

Ciao esistono soluzioni se vuoi perfezionare...tipo sostituire il pane in cassetta,(Mi riferisco ad un discorso più salutare che di valori nutrizionali)ricordarsi che 2 uova non hanno gli stessi macro di 100g tonno ecc ecc....
        Odio dare consigli del tipo : "vai in massa! vai in definizione! " senza vedere foto, ma indubbiamente hai bisogno di mettere su della carne.
        Non fare un incremento troppo brusco, aumenta piano piano le kcal...ed utilizza anche dei grassi.
        sigpic
        Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
        Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
        Per info e contatti
        email: BillGoldberg2015@outlook.it

Commenta

• Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

Li usavo anche io,poi mi sono accorto che vengono trattati con l'alcol etilico,se riesci io ti consiglio di eliminarli e sostituirli con altro;ad esempio io compro i panini freschi da 50 grammi,che sono fatti dal panificio,costano anche meno e sono più buoni del paunbauletto,per conservarli puoi congelarli, io ad esempio ne caccio uno la sera prima(ci mettono pochissimo a scongelarsi,tipo 30 minuti)lo condisco,lo metto in frigo ed è pronto per la mattina a merenda.

Commenta

• ForzeSpeciali
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 60
            • 1
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Li usavo anche io,poi mi sono accorto che vengono trattati con l'alcol etilico,se riesci io ti consiglio di eliminarli e sostituirli con altro;ad esempio io compro i panini freschi da 50 grammi,che sono fatti dal panificio,costano anche meno e sono più buoni del paunbauletto,per conservarli puoi congelarli, io ad esempio ne caccio uno la sera prima(ci mettono pochissimo a scongelarsi,tipo 30 minuti)lo condisco,lo metto in frigo ed è pronto per la mattina a merenda.
            Grande. Quello che intendevo, pane per pane c'è di meglio...per i più minuziosi, che non si fidano del panettiere ed hanno tempo, rimangono le numerosi fonti..anche più economiche e meno lavorate.
            sigpic
            Per info e contatti

Commenta

• Madhok
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2016
              • 1330
              • 11
              • 0
              • Gioia City
              • Send PM

io mi faccio fare il pane in cassetta dal mio panettiere
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• ForzeSpeciali
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2016
                • 60
                • 1
                • 4
                • Send PM

Madhok tu hai ragione e già fai benone...però c'è gente che per vari ingredienti(non parlo di intolleranze ma di raffinatezze)....si ritrova a davvero sostituire il pane..io SU DI ME ho un approccio più flessibile in determinati periodi e soprattutto in base al tipo di lavoro che sto facendo su di me lo consumo senza problemi il classico integrale del panettiere..o ai 5 cereali che è meraviglioso...
                Ma per determinati soggetti, in base al tipo di obiettivo da raggiungere..meglio evitarlo in generale.
                sigpic
                Per info e contatti

Commenta

• Shank
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2016
                  • 756
                  • 16
                  • 8
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                  io mi faccio fare il pane in cassetta dal mio panettiere
                  Cioè lo fa solo per te ?

Commenta

• Madhok
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2016
                    • 1330
                    • 11
                    • 0
                    • Gioia City
                    • Send PM

No, è una forma che produce sempre, pero' finisce subito. Se glie lo ordino me lo fa trovare e posso anche decidere la farina, poi torno a casa, lo taglio a fette e lo metto in congelatore, in maniera tale da poter scongelare volta per volta le fette che mi servono

Forze Speciali capisco il problema, intendevo che se chiede è possibile che il panettiere gli faccia il pane in cassetta, alla fine è una forma classica per il pane.
                    Un discorso diverso è per i lievitati e qui ti do ragione, ma essendosi iscritto da poco mangiarsi una porzione di pane non impedirà il raggiungimento dei suoi obiettivi. Non penso voglia fare gare XD
                    Last edited by Madhok; 19-11-2016, 10:53:28.
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• ForzeSpeciali
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2016
                      • 60
                      • 1
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                      No, è una forma che produce sempre, pero' finisce subito. Se glie lo ordino me lo fa trovare e posso anche decidere la farina, poi torno a casa, lo taglio a fette e lo metto in congelatore, in maniera tale da poter scongelare volta per volta le fette che mi servono

Forze Speciali capisco il problema, intendevo che se chiede è possibile che il panettiere gli faccia il pane in cassetta, alla fine è una forma classica per il pane.
                      Un discorso diverso è per i lievitati e qui ti do ragione, ma essendosi iscritto da poco mangiarsi una porzione di pane non impedirà il raggiungimento dei suoi obiettivi. Non penso voglia fare gare XD
                      Condivido in pieno il tuo pensiero...anche perchè si va per gradi, all'inizio è anche controproducente nel 90% dei casi perfezionare il tutto se non c'è il soggetto adatto e deciso ad andare oltre..perchè lo privi di tutto e non è detto abbia la determinazione giusta.............
                      Semplicemente dicevo che, panbauletto come condividi anche tu è proprio da evitare, altri prodotti simili preconfezionati quali fette biscottate gallette ecc hanno altri difetti..le wasa sono tra le migliori ma anche li per me rimane un prodotto industriale.
                      La soluzione a cui mi riferivo era..voglia permettendo i buoni vecchi: Riso, pasta, avena ecc ecc
                      Se il pane è "insostituibile" per lui...sicuramente meglio quello del panettiere
                      sigpic
                      Per info e contatti

Commenta

• Shank
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2016
                        • 756
                        • 16
                        • 8
                        • Send PM

Fortunato
                        Comunque voi come fate per calcolare i macro ?Io ad esempio utilizzo la farina 0 per calcolarli,cioè per panino da 50 grammi,calcolo i macro e le kcal di 50 grammi di farina.
                        Faccio bene ?

Commenta

• ForzeSpeciali
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2016
                          • 60
                          • 1
                          • 4
                          • Send PM

Hai centrato UNO dei problemi da solo......non saprai mai cosa mette davvero il panettiere
                          sigpic
                          Per info e contatti

Commenta

• Shank
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2016
                            • 756
                            • 16
                            • 8
                            • Send PM

Gli ingredienti ci sono scritti,il problema sono le quantità,anche se penso che alla fine vada bene come faccio io.

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

io uso i macro del pane integrale, puo' discostare un poco, ma non mi farei grossi problemi.

Commenta

Working...
                              X