Consigli dieta mantenimento e definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngeloFit7
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta mantenimento e definizione

Ciao ragazzi,
    sono un ragazzo di 22 anni, alto 177cm e peso 72kg.
    Faccio palestra ormai da tempo, e i frutti del lavoro devo dire che li ho visti e continuo a vederli.
    Sono ad un punto in cui non mi interessa crescere ulteriormente, il mio peso mi va bene e pertanto voglio mantenerlo.
    E' da Marzo che seguo questa alimentazione, e sono riuscito a essere costante, non diminuisco e non aumento, vorrei solo qualche consiglio su come migliorarla e cosa variare, poichè la zona addominale è appannata e vorrei riuscire a tornare come prima a livello di definizione, però con questo peso.
    La dieta è la seguente:
    (basata su 2500kcal)
    Colazione- 100gr panino integrale con 20gr di burro d'arachidi
    Spuntino mattina- galletta di riso con 15gr di burro d'arachidi + 30gr whey
    Pranzo- 120gr riso arborio, 35gr olio d'oliva
    Spuntino- uguale a spuntino mattina
    Cena- 100gr panino integrale con 150gr pollo e tacchino/carne, 35gr olio d'oliva

Ho eliminato whey a colazione (da due mesi) e il prenanna (da Marzo) poichè non strettamente necessari.

Cosa mi consigliate per favorire la definizione, mantenendo le kcal e quindi il peso?
    Ps: il sabato e la domenica sono off, mangio di tutto :P
    Grazie in anticipo a tutti
    Last edited by AngeloFit7; 18-11-2016, 12:15:06.
  • ForzeSpeciali
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 60
    • 1
    • 4
    • Send PM

Ciao...un paio di foto ci aiuterebbero a darti una mano...così è impossibile.
    A prescindere da tutto non mi entusiasma per niente la dieta, sotto più punti di vista...frutta? Verdura? ....sei sicuro che le whey non fossero necessarie?
    Per me stai basso di proteine e non mi piace come sono distribuite, i grassi ad oltranza della cena servono per coprire il deficit di pro che dai fino allo spuntino...?
    Possibilità permettendo, non sarebbe più saggio dividere i macro? Un esempio base base, stupido è giocando solo su quella lista, i 150g di carne divisi in 75g mattina e 75g sera...ma è da rivedere insomma.
    sigpic
    Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
    Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
    Per info e contatti
    email: BillGoldberg2015@outlook.it

Commenta

• AngeloFit7
      Bodyweb Member
      • Nov 2016
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie della risposta la verdura la metto insieme alla carne, mentre i grassi li uso per riuscire ad arrivare al fabbisogno calorico. Non volevo arrivare a quelle kcal con i cho.
      Foto devo inviare come messaggio privato?
      Sono bene accetti consigli su come migliorarla.

Commenta

• ForzeSpeciali
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 60
        • 1
        • 4
        • Send PM

Angelo ti spiego, c'è molto, da rivedere...si può migliorare con piccoli accorgimenti come si può ottimizzare con stravolgimenti, bisogna valutare tutto il contesto. Obiettivi, attività che fai ecc..
        Per inserire l'immagine che è indispensabile assolutamente per valutare puoi usare o la risposta avanzata e fai inserisci immagine..o puoi usare tinypic, imageshack e ci incolli l'url..così sono veramente parole al vento..
        Già che mi hai detto che c'è della verdura mi hai sollevato, i grassi mi sembrano esagerati ed andrebbero bene solo per determinate situazioni a quelle quote, non è sicuramente la tua di situazione.
        Non avere assolutamente paura dei carboidrati, metti le foto che rivediamo tutto insieme..così già per me non va bene a prescindere comunque.
        Hai possibilità economiche per cambiare/aggiungere alimenti?
        sigpic
        Per info e contatti

Commenta

• AngeloFit7
          Bodyweb Member
          • Nov 2016
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ForzeSpeciali Visualizza Messaggio
          Angelo ti spiego, c'è molto, da rivedere...si può migliorare con piccoli accorgimenti come si può ottimizzare con stravolgimenti, bisogna valutare tutto il contesto. Obiettivi, attività che fai ecc..
          Per inserire l'immagine che è indispensabile assolutamente per valutare puoi usare o la risposta avanzata e fai inserisci immagine..o puoi usare tinypic, imageshack e ci incolli l'url..così sono veramente parole al vento..
          Già che mi hai detto che c'è della verdura mi hai sollevato, i grassi mi sembrano esagerati ed andrebbero bene solo per determinate situazioni a quelle quote, non è sicuramente la tua di situazione.
          Non avere assolutamente paura dei carboidrati, metti le foto che rivediamo tutto insieme..così già per me non va bene a prescindere comunque.
          Hai possibilità economiche per cambiare/aggiungere alimenti?
          Posso inviarti mail in modo tale che posso mandarti foto e essere più chiaro possibile?

Commenta

• Elgaldil
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2016
            • 702
            • 8
            • 4
            • Send PM

Dieta tristina davvero
            Concordo con quanto detto sopra, ci sono diverse cose da rivedere (una su tutte il pranzo che manco in ospedale) ...non conoscendo la tua condizione e la tua storia è difficile capire quanto tu possa giocare in ricomposizione, ma in ogni caso è fondamentale capire come gestire il timing della tua dieta. Quando ti alleni normalmente? Qual'è la tua occupazione giornaliera?

Inoltre ti direi di calcolare bene tutti i dati relativi alla tua dieta (macro, kcal, etc) e postarli. Fare ricomposizione corporea è davvero un lavoro "di fino", ammesso che si riesca a farlo...

Commenta

• ForzeSpeciali
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2016
              • 60
              • 1
              • 4
              • Send PM

Ok Angelo
              sigpic
              Per info e contatti

Commenta

• AngeloFit7
                Bodyweb Member
                • Nov 2016
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                Dieta tristina davvero
                Concordo con quanto detto sopra, ci sono diverse cose da rivedere (una su tutte il pranzo che manco in ospedale) ...non conoscendo la tua condizione e la tua storia è difficile capire quanto tu possa giocare in ricomposizione, ma in ogni caso è fondamentale capire come gestire il timing della tua dieta. Quando ti alleni normalmente? Qual'è la tua occupazione giornaliera?

Inoltre ti direi di calcolare bene tutti i dati relativi alla tua dieta (macro, kcal, etc) e postarli. Fare ricomposizione corporea è davvero un lavoro "di fino", ammesso che si riesca a farlo...
                Grazie per la tua risposta, come detto a Forze Speciali, posso mandarti una mail per essere più chiaro?

Commenta

• Elgaldil
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 702
                  • 8
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AngeloFit7 Visualizza Messaggio
                  Grazie per la tua risposta, come detto a Forze Speciali, posso mandarti una mail per essere più chiaro?
                  Se vuoi un MP

Commenta

Working...
                  X