Dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hackam 25
    Registered User
    • Nov 2016
    • 91
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non sono molto convinto, vorrei fare le cose per bene e arrivare a destinazione di ogni macro, o almeno sforare o non arrivare di poco (tipo 10g) questi grammi che mi mancano sono molti..

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Eh, ti sto dicendo di seguire i tuoi g di macro, non vedere quelli che ti da il programma. Se devi assumere 165g di proteine e myfitnesspal te ne da 140g, superali e raggiungi la tua quota senza problemi.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Shank
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2016
        • 756
        • 16
        • 8
        • Send PM

I cereali hai controllano che siano senza zuccheri AGGIUNTI o schifezze aggiunte ? Perchè molto spesso lo sono.
        Nello spuntino mattutino accompagna la mela con qualche fonte di grasso e proteine.
        Per il pranzo va abbastanza bene,anche se ti consiglio(soprattutto per semplificarti la vita) di usare solamente una fonte di proteine buone,quindi magari leva la bresaola e aumenta il tonno o viceversa.L'olio magari potresti diminuirlo cosi da ggiungerlo anche a cena e aumentare i grassi nello spuntino mattutino con frutta secca.
        La merenda del pomeriggio va bene,non ti dico nulla per quanto riguarda usare una sola fonte di grassi,perchè come hai detto era una prova per vedere i grassi di ogni frutta secca.
        Nella cena dovresti aumentare i carbo,diminuire le proteine mettendone di più negli spuntini e a colazione e aggiungere fonte di grassi.
        Il tic non c'è bisogno di contarlo,ti fa solamente perdere tempo,tanto ha 0 kcal.

Commenta

• hackam 25
          Registered User
          • Nov 2016
          • 91
          • 0
          • 0
          • Send PM

No ma infatti ho detto che i veri valori gli ho scritti nel post e quelli di myfitnesspal me ne da meno, il fatto è che qui i valori non gli raggiungo proprio
          I cereali gli ho messi con la barra dei codici direttamente dall'app quindi dovrebbe riportare tutto.
          Nello spuntino facendolo a scuola mi torna un pò male mangiare più che una mela quindi magari ne mangio di più il pomeriggio.
          Il tic si era giusto la prima volta per mettere tutto.
          Per la cena come mai aumentare i carbo se sono già al limite? E le proteine come le assumo a colazione negli spuntini? Mi torna un pò male mangiare carne a colazione ahah

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

Se hai problemi con lo spuntino a scuola puoi sempre portarti un panino.
            A colazione puoi mangiare dello yogurt greco o dell'albume.
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Shank
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2016
              • 756
              • 16
              • 8
              • Send PM

La mattina potresti utlizzare l'albume d'uovo dolcificato con il tic.
              A scuola puoi portarti un panino(di quelli fatti dal panificio e non quelle schifezze preconfezionate tipo pancarrè che sono trattati con alcool etilico),farcito con affettati magri e frutta secca(io utilizzo il burro di arachidi che è spalmabile,quindi è più comodo)
              nello spuntino del pomeriggio potresti levare le gallette così da avere ancora qualche carbo e mettere dello yogurt greco(che ha un po' di pro) con 0 o bassi grassi,magari dolcificato con il tic se preferisci.
              Oppure potresti utilizzare un'altra strategia,cioè porti le pro ad esempio a 1,5 o 1,6 e aumenti i carbo,poi quando sei arrivato ad una buona dose di carbo aggiungi gradualmente anche le pro.

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

4 pagine per non aver ancora stilato una dieta decente..

Mi sento di dover dare alcuni consigli, visto anche lo stato fisico attuale dell'autore.

1. Fissa un monte calorico. A occhio ti direi non oltre le 2500 calorie, forse anche meno (quante calorie mangi ora in media? Il peso varia?)
                2. Fissato ciò, imposti 2g*kg di proteine (quindi 170g) e 1g*kg di grassi (quindi 85g). Il rimanente ([TOT - 165*4 - 85*9] /4) lo prendi da carboidrati.
                3. Cerca di rendere i pasti più semplici possibili, non fare i miscugli che ho visto nelle foto della dieta che hai caricato. Limita le fonti a pasta, riso, patate, gallette, pollo, manzo, uova, albume, pesce, frutta secca, olio.
                4. Fai 4 o 5 pasti, in ognuno cerca di avere una fonte di carbo, pro e grassi.
                5. Posta il tutto quando hai fatto.

Ps: se ti interessa veramente perdere grasso trovi la voglia di evitare gli sgarri e impari ad arrangiarti sul cibo..

Commenta

• Madhok
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 1330
                  • 11
                  • 0
                  • Gioia City
                  • Send PM

gli ho passato il link, non lo ha aperto (?)

Commenta

• hackam 25
                    Registered User
                    • Nov 2016
                    • 91
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Guarda non so se hai letto gli altri post ma sono partito completamente ignorante in materia, le quattro pagine mi sono servite ad imparare il tutto, e si lo ho letto tutto il link! Non credo che dia fastidio se i tuoi "colleghi" mi hanno spiegato come funziona(e direi anche per bene) e adesso sto cercando di fare una dieta il più completo e pulita possibile, tutti i dati che mi hai scritto gli avevo già calcolati e scritti qualche post fa.
                    Riguardo agli sgarri, beh non faccio gare ne niente del genere, l'unico obbiettivo è dimagrire e stare bene con me stesso con qualche muscolo. Se per una volta a settimana per evitare di litigare con i miei sforo di un pò di carbo non muore nessuno, vorrà dire che dopo compenserò con l'allenamento in palestra
                    Grazie lo stesso, quando ho finito la dieta la posto.

Commenta

• Madhok
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 1330
                      • 11
                      • 0
                      • Gioia City
                      • Send PM

era un mio dubbio, spesso non lo leggono

Commenta

• hackam 25
                        Registered User
                        • Nov 2016
                        • 91
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ho fatto una lista delle cose che mangio e che potrei mangiare per vedere un pò i macro ogni 100g per aiutarmi a fare la dieta divisa per giorni, voi su queste basi cosa mi consigliate?
                        Cosa mi consigliate di aggiungere/togliere? alla colazione metterei lo yogurt greco ma 150kcal son poche cos'altro aggiungo? Purtroppo non riesco proprio a mangiare l'albume di uovo da solo http://imgur.com/gvKOaYU

Commenta

• claudio96
                          L'inchiappagalline
                          • Oct 2015
                          • 7711
                          • 287
                          • 353
                          • TRENtino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da hackam 25 Visualizza Messaggio
                          Ho fatto una lista delle cose che mangio e che potrei mangiare per vedere un pò i macro ogni 100g per aiutarmi a fare la dieta divisa per giorni, voi su queste basi cosa mi consigliate?
                          Cosa mi consigliate di aggiungere/togliere? alla colazione metterei lo yogurt greco ma 150kcal son poche cos'altro aggiungo? Purtroppo non riesco proprio a mangiare l'albume di uovo da solo http://imgur.com/gvKOaYU
                          100 gr. di pollo non hanno 45 calorie
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• hackam 25
                            Registered User
                            • Nov 2016
                            • 91
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Hai ragione, mi sono affidato un pò troppo al programma senza controllare troppo. Ho sistemato, grazie

Commenta

• Shank
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2016
                              • 756
                              • 16
                              • 8
                              • Send PM

Originariamente Scritto da hackam 25 Visualizza Messaggio
                              Fai cosi,prendi dell'albume d'uovo ci metti un po' di gocce tic(ovviamente più di due,perchè son poche),poi in una tazzina di caffè ci metti 5 grammi di cacao amaro(quindi senza zuccheri e schifezze aggiunte),ci metti un po' di gocce di tic(io ne metto 5) con circa 15/20 ml d'acqua o comunque la quantità giusta per creare tipo una cremina,mescoli con un coltellino e lo spalmi sull'albume.A me piace tantissimo così.
                              Per lo yogurt ho visto che usi il fage al caffè che probabilmente ha degli zuccheri aggiunti,se li ha ti consiglio di toglierlo e comprare quello normale. Controlla se anche il danacol ha zuccheri aggiunti. In poche parole,soprattutto all'inizio ti dovrai fare molte pippe mentali su quello che compri,leggendo gli ingredienti,perchè molte volte ti possono ingannare.

Commenta

• Madhok
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2016
                                • 1330
                                • 11
                                • 0
                                • Gioia City
                                • Send PM

Sull'albume ci puo' mettere anche la cannella, 0 calorie e da anche un buon sapore. Nello yogurt invece ci aggiungo nel caso il caffè che rimane nella macchinetta, ormai ho tipo 5 barattoli di caffè in frigo XD

Commenta

Working...
                                X