Proteine nobili a colazione necessarie ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartano5
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 183
    • 2
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    In un settore come questo e come quello dell'alimentazione, dove ci sono nutrizionisti o medici che dicono tutto il contrario di altri nutrizionisti e medici, crearsi paranoie sul profilo amminoacidico degli alimenti, mi pare quantomeno non indispensabile.
    Ad ogni modo, secondo me, basterebbe uno yogurt greco come fonte proteica, magari con un cucchiaino di miele per addolcire il sapore, visto che siamo al mattino e il senso del gusto è un po' particolare, oppure utilizzare un integratore in polvere da aggiungere al latte, se bevi il latte. Di fatto il maggior vantaggio degli integratori di proteine è la comodità.
    no vabbe più che paranoie,volevo sapere se si poteva fare meglio senza complicarsi troppo la vita...
    per'ora tengo latte+avena

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
      per'ora tengo latte+avena
      Non è la colazione ideale del bodybuilder, ma se ti trovi bene fa' pure. Non è questo che cambia le sorti del tuo sviluppo fisico.
      E poi, che rimanga tra noi, l'alimentazione del bodybuilder a me non piace. Preferisco di gran lunga l'alimentazione di atleti di altre discipline.

Commenta

• Spartano5
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 183
        • 2
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Non è la colazione ideale del bodybuilder, ma se ti trovi bene fa' pure. Non è questo che cambia le sorti del tuo sviluppo fisico.
        E poi, che rimanga tra noi, l'alimentazione del bodybuilder a me non piace. Preferisco di gran lunga l'alimentazione di atleti di altre discipline.
        si infatti non sarà l'ideale per un bodybuilder, ma sicuramente sono tutto tranne che un bodybuilder io...

ho visto un video del Team Commando (non so se lo conoscete) dove Viking fa vedere una giornata d'alimentazione, era tutto uno shaker
        l'unica cosa solida erano gli integratori in pasticche

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
          ho visto un video del Team Commando (non so se lo conoscete) dove Viking fa vedere una giornata d'alimentazione, era tutto uno shaker
          l'unica cosa solida erano gli integratori in pasticche
          Io non mi riferisco solo a quello, anzi, mi riferisco più alle varie ideologie di proporzione tra i macronutrienti, alla loro quantità e alla scelta delle fonti.
          L'integratore ci può stare, non sono contrario, è un po' come in medicina, che una certa cosa viene data perché contiene quel particolare elemento e non altri, quindi in caso di carenza o bisogno di una singola cosa, uso l'integratore che mi dà la garanzia di assumere solo quella particolare cosa, senza portarmi dietro altri elementi già ben bilanciati e calcolati con la restante parte della dieta.
          Chiaramente un abuso non lo consiglio, ma questo credo sia ovvio. Anche perché si perderebbe il senso del mangiare, del cucinare piatti particolari, che secondo me è una gran bella cosa.

Commenta

• Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

la stessa cosa che penso io, se vai di fretta e la mattina non riesci a fare colazione ben venga lo shaker, ma altrimenti fatti una bella colazione
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
            X