Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verdure e condimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    verdure e condimenti

    vorrei sapere quali verdure bisognerebbe evitare in fase di definizione.... ho letto in un altro post che bisogna evitare le patate e le carote. le patate lo sapevo ma le carote!?! mi piacciono molto e le mangio sia a pranzo che a cena.... sbaglio???

    poi... oltre alle carote mangio spesso carciofi e melanzane alle griglia... questi vanno bene?

    condimenti: che devo evitare?
    in genere uso:
    sale ( normale )
    olio do'oliva ( normale )
    peperoncino ( molto )
    aceto balsamico

    devo cercare di diminuire o proprio evitare qualcosa?

    ciao,
    Sergio
    "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

    #2
    Olio peperoncino aceto ok, limita il sale o usa quello iposodico (novosal).
    Verdure come le carote e le patate contengono piu carboidrati di altre...per questo bisogna limitarle...
    Ciao
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta


      #3
      Re: verdure e condimenti

      Originally posted by Sergio86
      vorrei sapere quali verdure bisognerebbe evitare in fase di definizione.... ho letto in un altro post che bisogna evitare le patate e le carote. le patate lo sapevo ma le carote!?! mi piacciono molto e le mangio sia a pranzo che a cena.... sbaglio???

      poi... oltre alle carote mangio spesso carciofi e melanzane alle griglia... questi vanno bene?

      condimenti: che devo evitare?
      in genere uso:
      sale ( normale )
      olio do'oliva ( normale )
      peperoncino ( molto )
      aceto balsamico

      devo cercare di diminuire o proprio evitare qualcosa?

      ciao,
      Sergio
      Allora, io ti consiglio invece di non evitarle le carote. Il fatto è che non credo che tu ne possa mangiare in quantità industriali, così da fare salire troppo l'introito di carboidrati e anche l'indice glicemico. Sono un'ottima fonte di vitamina A o retinolo, che è una vitamina che si trova come costituente dei bastoncelli, gli organi deputati alla funzione visiva. Come condimenti tutti quelli che hai citato vanno benissimo. Il sale magari sceglilo iodato, così da trarne beneficio nella tiroide per i livelli degli ormoni T3 e T4. Il peperoncino ha un leggero effetto termogenico e l'aceto sintetizza più velocemente il glicogeno muscolare.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie ad entrambi per le risposte.

        sulle altre verdure che mi dite? carciofi, sedano, melanzane...
        ne mangio spesso e vorrei sapere se limitarmi oppure dare spogo allo stomaco

        ciao,
        Sergio
        "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

        Commenta


          #5
          Originally posted by Sergio86
          grazie ad entrambi per le risposte.

          sulle altre verdure che mi dite? carciofi, sedano, melanzane...
          ne mangio spesso e vorrei sapere se limitarmi oppure dare spogo allo stomaco

          ciao,
          Sergio
          Vanno benissimo. I carciofi più di tutti perchè contengono sostanze epatoprotettive.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎