Eliminare farinacei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan95
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eliminare farinacei

Ciao,
    dopo alcune ricerche e riflessioni, nate da diversi problemini fisici e non, stavo valutando di eliminare i farinacei in tutte le loro forme dalla mia dieta, per almeno un paio di settimane, cosí da vedere se effettivamente avviene quella disintossicazione di cui ho sentito parlare.
    Nello specifico ho intenzione di eliminare del tutto pasta, pane, pizza, focacce ecc...

Ho un paio di dubbi su alcuni alimenti:
    • le gallette di mais/riso vanno bene o sono considerati farinacei?
    • il riso basmati, é anch'esso da eliminare in questo periodo o non ha nulla a che fare con le farine bianche e simili?

Per quanto riguarda l'apporto calorico giornaliero, un po' mi preoccupa, ho paura di arrivare a malapena a coprire il basale...

Inoltre, chiedo a chi ha fatto quest'esperienza di disintossicazione le sue esperienze.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Se elimini del tutto i carboidrati certamente non raggiungerai il tuo basale.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Più precisamente,che problemi vorresti risolvere? Intolleranze?
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36193
        • 764
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Il riso NON è un farinaceo, quindi non vedo il problema. Stessa cosa per le gallette.
        Esistono anche altre fonti ma con il riso puoi tranquillamente sostituire tutte le fonti di carbo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Dan95
          Bodyweb Member
          • Nov 2016
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non voglio eliminare i carboidrati ma i farinacei.

I problemi nello specifico sono di carattere digestivo: spesso soffro di stipsi, gonfiore.
          Poi spesso mi sento spossato, debole ed ho il classico abbiocco dopo che mangio pasta.
          A questo si aggiungono le varie letture fatte sulla luciditá cognitiva e la dipendenza da farinacei... insomma vorrei vedere se effettivamente eliminando quegli alimenti ottengo una disintossicazione e un miglioramento sotto i punti di vista sopra elencati.

Parentesi sulle intolleranze, da consulto medico mi é stato sconsigliato di fare test vari, ma piuttosto identificare un alimento che mi crea problemi e toglierlo.
          Gli alimenti che negli ultimi mesi mi hanno dato problemi intestinali sono il latte e l'integrale. Al momento giá non uso piú questi cibi.

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Il riso NON è un farinaceo, quindi non vedo il problema. Stessa cosa per le gallette.
          Esistono anche altre fonti ma con il riso puoi tranquillamente sostituire tutte le fonti di carbo
          Altre fonti oltre al riso e patate quali potrebbero essere?
          Non vorrei trovarmi a mangiare riso due volte al giorno.. se si puó variare preferisco
          Last edited by Dan95; 10-11-2016, 14:48:13.

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

patate americane, legumi, quinoa, miglio.....
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36193
              • 764
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Quinoa e mais ad esempio
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

io continuo a essere dell'idea di farsi controllare, non gli costa nulla e saprà con certezza cosa gli dia fastidio.
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dan95 Visualizza Messaggio
                  Non voglio eliminare i carboidrati ma i farinacei.

I problemi nello specifico sono di carattere digestivo: spesso soffro di stipsi, gonfiore.
                  Poi spesso mi sento spossato, debole ed ho il classico abbiocco dopo che mangio pasta.
                  A questo si aggiungono le varie letture fatte sulla luciditá cognitiva e la dipendenza da farinacei... insomma vorrei vedere se effettivamente eliminando quegli alimenti ottengo una disintossicazione e un miglioramento sotto i punti di vista sopra elencati.

Parentesi sulle intolleranze, da consulto medico mi é stato sconsigliato di fare test vari, ma piuttosto identificare un alimento che mi crea problemi e toglierlo.
                  Gli alimenti che negli ultimi mesi mi hanno dato problemi intestinali sono il latte e l'integrale. Al momento giá non uso piú questi cibi.

Altre fonti oltre al riso e patate quali potrebbero essere?
                  Non vorrei trovarmi a mangiare riso due volte al giorno.. se si puó variare preferisco
                  Intossicato non sei.....i tuoi problemi andrebbero valutati con un attento diario alimentare poi eventualmente con dei test....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Shank
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2016
                    • 756
                    • 16
                    • 8
                    • Send PM

Io so che l'abiocco viene quando in un pasto si mangiano solamente(o comunque in quantità molto ampia) carboidrati soprattutto se ad alto ig,che fanno alzare la glicemia nel sangue e di conseguenza l'insulina l'abbasserà notevolmente,causando l'abiocco.
                    Correggetemi se sbaglio.
                    Quindi o mangi pasta o riso,se il carico glicemico è alto avrai lo stesso risultato.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                      Io so che l'abiocco viene quando in un pasto si mangiano solamente(o comunque in quantità molto ampia) carboidrati soprattutto se ad alto ig,che fanno alzare la glicemia nel sangue e di conseguenza l'insulina l'abbasserà notevolmente,causando l'abiocco.
                      Correggetemi se sbaglio.
                      Quindi o mangi pasta o riso,se il carico glicemico è alto avrai lo stesso risultato.
                      Corretto!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Madhok
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2016
                        • 1330
                        • 11
                        • 0
                        • Gioia City
                        • Send PM

A me non sono venuti mai abiocchi, e mangio 160g di carbo a pranzo, mettendoci vicino dei grassi e delle proteine vedi poi come si abbassa l'ig.
                        Ma poi perchè mangiarsi solo carboidrati, oltre tutto in grande quantità ? Non mi sembra una cosa logica da fare...

Commenta

• Dan95
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2016
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per l'info Shank, ne terró conto.. alla fine un compromesso lo devo trovare.

Buona anche l'idea del diario alimentare, nei prossimi giorni lo inizio cosí posso discutere di tutti i miei dubbi in un unico topic...

Intanto grazie a tutti

Commenta

• Shank
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2016
                            • 756
                            • 16
                            • 8
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                            A me non sono venuti mai abiocchi, e mangio 160g di carbo a pranzo, mettendoci vicino dei grassi e delle proteine vedi poi come si abbassa l'ig.
                            Ma poi perchè mangiarsi solo carboidrati, oltre tutto in grande quantità ? Non mi sembra una cosa logica da fare...
                            Invece se ci fai caso in italia è molto diffusa come cosa,come la classica pasta al sugo.
                            È vero che nel sugo viene usato l'olio per il soffritto,ma anche se ne usi abbastanza,se ti mangi 200 grammi di pasta,20 grammi di olio non lo abbasseranno di molto,inoltre sempre in italia per pulire il piatto viene usato il pane(altro alimento ad alto ig).
                            Sicuramente noi che frequentiamo questo forum non mangiamo cosi(soprattutto il sugo fatto con il soffritto),però non conoscendo la dieta di Dan,tutto è possibile.

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

infatti non mi riferivo all'italiano pizza mafia e mandolino XD

Commenta

Working...
                              X