Salve sono un ragazzo di 16 anni, alto 180 cm e di 55 kg (un po' sottopeso) ;mi son fatto fare una dieta su misura e adesso ve la posto chiedendovi magari di fare eventuali correzioni, sono molto attivo, faccio corsa anaerobica ovvero corsa veloce una volta a settimana, e pratico calistenia 4 volte alla settimana, ed eventualmente sto pensando di reiniziare a fare palestra già fatta l'anno scorso per 12 mesi con praticamente nessun risultato .
Lunedi, Mercoledi, Venerdi e Domenica pratico calistenia che magari piu avanti sostituiro' con pesistica; e il Giovedi pratico allenamenti di corsa veloce come ho gia' detto.
la dieta è la seguente :
-COLAZIONE
150 gr di avena istantanea o QUICK OATS (che è un altra cosa rispetto alla farina di avena)
300 ml di latte
30 gr di burro di arachidi
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di miele
1 frutto
1 uovo
1 pomodoro
-PRANZO
A piacere cercando comunque di mangiare cibi salutari
e di mantenere le percentuali di 50% di carb, 25% di grassi, 25% di pro
-CENA
-SNACK(che dividero in due eventuali pasti uno alla mattina e l'altro al pomeriggio)
250 gr di ricotta OPPURE 200 gr di fiocchi di latte OPPURE 125 gr mozzarella OPPURE 200 gr yogurt greco
2 frutti
te verde
pane integrale o gallette di riso o wasa/pane azzimo
-bere 2.5 di acqua al giorno
l'intero apporto calorico giornaliero dovrebbe stare fra i 3200 e i 3500 calorie al giorno, che forse vi sembreranno molte ma che sono giustificate dal fatto che io bruci tantissimo giornalmente e anche dal fatto che rientro nella categoria dei cosidetti hardgainer, sono un ectomorfo.
Questo piano alimentare dovrebbe riuscire a portarmi a raggiungere il mio peso ideale (70/75 kg) incrementando 15 kg massa muscolare ma anche un pochino di grasso entro la stagione estiva quindi nell'arco di 6/7 mesi.
Lunedi, Mercoledi, Venerdi e Domenica pratico calistenia che magari piu avanti sostituiro' con pesistica; e il Giovedi pratico allenamenti di corsa veloce come ho gia' detto.
la dieta è la seguente :
-COLAZIONE
150 gr di avena istantanea o QUICK OATS (che è un altra cosa rispetto alla farina di avena)
300 ml di latte
30 gr di burro di arachidi
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di miele
1 frutto
1 uovo
1 pomodoro
-PRANZO
-CENA
-SNACK(che dividero in due eventuali pasti uno alla mattina e l'altro al pomeriggio)
250 gr di ricotta OPPURE 200 gr di fiocchi di latte OPPURE 125 gr mozzarella OPPURE 200 gr yogurt greco
2 frutti
te verde
pane integrale o gallette di riso o wasa/pane azzimo
-bere 2.5 di acqua al giorno
l'intero apporto calorico giornaliero dovrebbe stare fra i 3200 e i 3500 calorie al giorno, che forse vi sembreranno molte ma che sono giustificate dal fatto che io bruci tantissimo giornalmente e anche dal fatto che rientro nella categoria dei cosidetti hardgainer, sono un ectomorfo.
Questo piano alimentare dovrebbe riuscire a portarmi a raggiungere il mio peso ideale (70/75 kg) incrementando 15 kg massa muscolare ma anche un pochino di grasso entro la stagione estiva quindi nell'arco di 6/7 mesi.
Commenta