Dieta Massa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco51423
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Massa

Salve sono un ragazzo di 16 anni, alto 180 cm e di 55 kg (un po' sottopeso) ;mi son fatto fare una dieta su misura e adesso ve la posto chiedendovi magari di fare eventuali correzioni, sono molto attivo, faccio corsa anaerobica ovvero corsa veloce una volta a settimana, e pratico calistenia 4 volte alla settimana, ed eventualmente sto pensando di reiniziare a fare palestra già fatta l'anno scorso per 12 mesi con praticamente nessun risultato .
    Lunedi, Mercoledi, Venerdi e Domenica pratico calistenia che magari piu avanti sostituiro' con pesistica; e il Giovedi pratico allenamenti di corsa veloce come ho gia' detto.

la dieta è la seguente :

-COLAZIONE

150 gr di avena istantanea o QUICK OATS (che è un altra cosa rispetto alla farina di avena)
    300 ml di latte
    30 gr di burro di arachidi
    1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
    1 cucchiaino di miele
    1 frutto
    1 uovo
    1 pomodoro

-PRANZO

A piacere cercando comunque di mangiare cibi salutari
    e di mantenere le percentuali di 50% di carb, 25% di grassi, 25% di pro

-CENA

A piacere cercando comunque di mangiare cibi salutari
    e di mantenere le percentuali di 50% di carb, 25% di grassi, 25% di pro

-SNACK(che dividero in due eventuali pasti uno alla mattina e l'altro al pomeriggio)

250 gr di ricotta OPPURE 200 gr di fiocchi di latte OPPURE 125 gr mozzarella OPPURE 200 gr yogurt greco
    2 frutti
    te verde
    pane integrale o gallette di riso o wasa/pane azzimo

-bere 2.5 di acqua al giorno

l'intero apporto calorico giornaliero dovrebbe stare fra i 3200 e i 3500 calorie al giorno, che forse vi sembreranno molte ma che sono giustificate dal fatto che io bruci tantissimo giornalmente e anche dal fatto che rientro nella categoria dei cosidetti hardgainer, sono un ectomorfo.
    Questo piano alimentare dovrebbe riuscire a portarmi a raggiungere il mio peso ideale (70/75 kg) incrementando 15 kg massa muscolare ma anche un pochino di grasso entro la stagione estiva quindi nell'arco di 6/7 mesi.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! ma la dieta chi te l'ha fatta? cmq, secondo me è troppo approssimativa..POtrebbe anche starci non pesare al grammo ogni cosa, ma c'è un pò di confusione, partendo dalla colazione, troppa roba e messa con poco senso a mio parere.. cmq crescere di 15 kg di solo muscolo è tanta roba senza sporcarsi o quasi..cmq magari hai un buon metabolismo..ma una foto della tua condizione riesci a postarla?

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Scusami ma chi ti ha fatto questa "dieta"? Spero tu non abbia pagato per avere questa cosa.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        Scusami ma chi ti ha fatto questa "dieta"? Spero tu non abbia pagato per avere questa cosa.
        beh dai, adesso non esageriamo.....se ha pagato per farsi fare una roba del genere
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

Se è andato da un professionista dovrebbe farsi dare i soldi indietro, è vergognosa. Cosa vuol dire mangiare a piacere però solo cibi salutari ?
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            Cosa vuol dire mangiare a piacere però solo cibi salutari ?
            questo è il top
            ti fai fare una dieta e ti ritrovi scritto questo....fantastico
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2016
              • 1330
              • 11
              • 0
              • Gioia City
              • Send PM

Non gli sto dicendo queste cose per schernirlo, assolutamente. Ma gli voglio far capire come questa "dieta" sia ridicola.
              Rifatti l'alimentazione calcolandoti il tuo tdee, aumenta il risultato del 20% (dato che vuoi aumentare di peso) e ricava le quantità di grassi, proteine e carboidrati che dovresti assumere al giorno. Fatto questo, creati un'alimentazione nuova e presentacela per darti dei consigli.

Commenta

• marco51423
                Bodyweb Member
                • Nov 2016
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

si non siete i primi che mi dite che non va bene.
                comunque si ho pagato per farmela fare.
                nn ho pagato tantissimo pero cmq si me la sono fatta fare da un nutrizionista.
                si ho un metabolismo molto veloce cmq.
                io l'ho postata qui proprio perche speravo che mi daste qualche consiglio ed eventuali correzioni per migliorarla.

Commenta

• marco51423
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2016
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

a quanto pare il mio fabbisogno calorico giornaliero a riposo e di 2900 calorie, che io porto a 3200/3500 per mettere su peso

Commenta

• Madhok
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2016
                    • 1330
                    • 11
                    • 0
                    • Gioia City
                    • Send PM

ok, per poter mangiare 3200 kcal bisogna necessariamente arrivarci per piccoli step, personalmente ci sono arrivato dopo 2 mesi di alimentazione, aumentando gradualmente tutti i macros.
                    Curiosità: come ti ha calcolato il tuo tdee ? Francamente per come ti ha fatto l'alimentazione ho seri dubbi sia corretto.

Commenta

• marco51423
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2016
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

non dico che voglio crescere solo di muscoli.
                      io gia di mio ho una percentuale di massa grassa bassissima circa 6/7% e quindi un po di grasso mi va bene e visto che io volevo aumentare di una quindicina di chili vorrei che
                      che per la maggior parte quello che metto su sia muscolo.
                      Ad esempio di quei 15 chili che voglio ingrassare
                      10 siano di massa magra e gli altri 5 grasso

Commenta

• marco51423
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2016
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

no non credo abbia sbagliato nei calcoli perche anche io seguendo guide e il thread su questo sito "Impostare un programma alimentare dalla teoria alla pratica" e facendo i calcoli ottengo risultati simili ai suoi.
                        Last edited by marco51423; 10-11-2016, 17:18:12.

Commenta

• Elgaldil
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2016
                          • 702
                          • 8
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marco51423 Visualizza Messaggio
                          no non credo abbia sbagliato nei calcoli perche anche io seguendo guide e il thread su questo sito "Impostare un programma alimentare dalla teoria alla pratica" e facendo i calcoli ottengo risultati simili ai suoi.
                          Vorrei vedere i calcoli con cui arrivi a 2900kcal di TDEE
                          cmq
                          soprassedendo

quella dieta non va bene perché come ti è stato detto può voler dire tutto e nulla. Senza grammature non puoi sapere se raggiungi la quota calorica necessaria. Inoltre alcune sostituzioni nello spuntino non sono affatto equivalenti.
                          insomma, io mi lamenterei col nutrizionista...ma al di là di questo, il primo dei miei consigli è di calcolare bene tutto quello che mangi, specie all'inizio (poi ci fai occhio ed abitudine), partire da quote caloriche non estreme ed alzare mano a mano vedendo se pian piano sale il peso. Guarda che ne ho visti di "hardgainer" che poverini non crescevano mai e dovevano mangiare tantissimo...e poi si sono trovati con più ciccia che muscolo!

Commenta

• marco51423
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2016
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

-colazione

300 ml latte
                            150g avena
                            1 uovo
                            1 frutto

spuntino

pane integrale

pranzo

spuntino

yogurt greco 200g o ricotta 250 gr o yougurt greco 200g
                            1 banana

cena

Commenta

• marco51423
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2016
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Piu che altro anche per via del fatto che sono molto giovane vorrei si seguire una dieta e ottenere buoni risultati ma questa dieta non deve essere ferrea.
                              Io sono pronto si a fare sacrifici, pero a pranzo e a cena si mangia in famiglia e si mangia quello che ce poi adeguandolo ai propri obbiettivi.
                              Quindi non so io vorrei che voi mi aiutiaste a programmare una colazione (6:00), uno spuntino a scuola (10:00), un secondo spuntino a scuola (12:00), e uno snack pomeridiano (18:00).
                              Se avete esempi di diete da mostrarmi, correzioni sulla mia o altro, ma vi ringrazio in anticipo.
                              Last edited by marco51423; 10-11-2016, 18:54:45.

Commenta

Working...
                              X