Salve, sono Egidio ho 23 anni, sono alto 170cm e peso 52kg; Faccio sala pesi 3 volte alla settimana e precisamente Lunedi (pettorali e bicipiti), mercoledì (dorsali e tricipiti) e venerdì (gambe, polpacci e deltoidi), in tutte e tre le sessioni alleno gli addominali; le sessioni di allenameni durano più o meno 60-70 minuti e mi alleno dalle 22/22.15 di sera dopodichè torno a casa e vado a dormire.
Dopo questa premessa volevo spiegarmi i miei problemi: sono incollato su questi 52 kg e non riesco a mettere sù ne kili ne massa, anzi tendo a perdeli. Ammetto che non sto seguendo un'alimentazione precisa per questo volevo sapere se potevate darmi qualche dritta. Vi elenco quello più o meno il mio attuale piano alimentare:
Colazione ore 8.30
2 fette di panbauletto con Nutella
Spuntino ore 10.30/11.00
Pranzo ore 13.30
80gr di pasta + secondo a scelta (quello che cucina mamma)
1 frutto
5gr di creatina (sono in fase di carico)
Spuntino ore 17.30/18.00
Cena ore 21.00
Secondo a scelta (quello che cucina mamma)
Occasionalmente 80gr di pasta
1 frutto
Il Lunedi, il mercoled' e il venerdì dopo la cena vado ad allenarmi verso le 22/ 22.15
So benissimo che il mio non è un piano alimentare completo per questo chiedevo a voi se era possibile avere qualche consiglio per non aggiungere alimenti a caso.
Ps: non amo nè il pesce nè le verdure e non mi piace mangiare tipo uova la mattina.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e che possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti!!
Egidio
Dopo questa premessa volevo spiegarmi i miei problemi: sono incollato su questi 52 kg e non riesco a mettere sù ne kili ne massa, anzi tendo a perdeli. Ammetto che non sto seguendo un'alimentazione precisa per questo volevo sapere se potevate darmi qualche dritta. Vi elenco quello più o meno il mio attuale piano alimentare:
Colazione ore 8.30
Spuntino ore 10.30/11.00
Pranzo ore 13.30
80gr di pasta + secondo a scelta (quello che cucina mamma)
1 frutto
Spuntino ore 17.30/18.00
Cena ore 21.00
Secondo a scelta (quello che cucina mamma)
Occasionalmente 80gr di pasta
1 frutto
Il Lunedi, il mercoled' e il venerdì dopo la cena vado ad allenarmi verso le 22/ 22.15
So benissimo che il mio non è un piano alimentare completo per questo chiedevo a voi se era possibile avere qualche consiglio per non aggiungere alimenti a caso.
Ps: non amo nè il pesce nè le verdure e non mi piace mangiare tipo uova la mattina.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e che possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti!!
Egidio
Commenta