If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la BIA non ti dice mica il tuo consumo calorico giornaliero.
al massimo lo stima, pero' è molto inaffidabile
Ah davvero?io pensavo invece tutto il contrario! Cioè che fosse un esame molto preciso e affidabile Bè allora grazie, e come devo fare per calcolarlo in linea di massima?
Scusa l'ignoranza in tutte queste cose
In termini di calorie (aritmeticamente parlando) nn cambia niente ma a livello metabolico si. L'impatto a livello ormonale è sicuramente diverso e conseguentemente anche sulla composizione corporea. Ergo non è assolutamente la stessa cosa . La gran parte dell'energia calorica delle verdure serve per nutrire la flora intestinale quindi al "netto" rimane ben poco rispetto allo stesso quantitativo calorico del lardo...addirittura molte verdure, di fatto, sono "acaloriche" al termine del loro passaggio nel tratto digerente proprio perchè seguono vie metaboliche ben diverse dai fat. Fermo restando che assumere quantitativi abnormi di verdure (in tutte le loro forme) quotidianamente diventa controproducente in virtù dell'eccesso di fibre e conseguente malassorbimento degli altri macro che ciò comporta. Io personalmente mi assesto sul 1kg/1kg 200 gr. al giorno (distribuite in più pasti escluso quello del post work out) nn di più.
Ok si in termini di calorie non cambia nulla, ma è la qualità che cambia.. afferrato il concetto e da un altro punto di vista invece.. Quel surplus calorico proveniente da verdure o da grasso quindi può avere effetti diversi, giusto? Il rimo non fa mettere su grasso il secondo si? (se uno ne mangia giornalmente..)
Ah davvero?io pensavo invece tutto il contrario! Cioè che fosse un esame molto preciso e affidabile Bè allora grazie, e come devo fare per calcolarlo in linea di massima?
Scusa l'ignoranza in tutte queste cose
La BIA misura l'idratazione del soggetto....tutti gli altri valori sono solo stimati.
l'unico modo affidabile sarebbe un holter metabolico da tenere 2-3 giorni per scoprire il TDEE o una calorimetria per il metabolismo basale
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Ah davvero?io pensavo invece tutto il contrario! Cioè che fosse un esame molto preciso e affidabile
La bi(v)a misura l'acqua, in quello è molto affidabile. Tutto il resto sono stime sulla base di modelli.
Per sapere quanto consumi ci sarebbe l'holter metabolico. O più semplicemente se mangi sulle 3000kcal e non prendi o perdi peso, il tuo consumo complessivo sarà quello
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta