Opinione e dubbi sulla mia prima dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro__
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinione e dubbi sulla mia prima dieta massa

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Chiedo scusa in anticipo nel caso dovessi dire cose terrificanti per la scarsa conoscenza nel settore��. Volevo parlarvi della mia prima dieta per l'aumento della massa fatta da un personal trainer molto esperto nel progettare la scheda allenamento, e molto appassionato al mondo del bodybuilding (vincitore di molte gare regionali/nazionali e preparatore), ma a mio avviso un po' superficiale nel programmare la mia dieta. Prima di fornirvi ogni dato, volevo dirvi che le mie preoccupazioni riguardo la dieta sono il non mangiare abbastanza, il mangiare pochi grassi e il mangiare troppe proteine.
    ALTEZZA 180cm
    PESO 65kg
    ETÀ 18 anni
    METABOLISMO BASALE BMR: 1700kcal
    MASSA MAGRA: 57.8 kg (89%)
    MASSA CELLULARE: 32.8kg (57%)
    MASSA MUSCOLARE: 40kg (62%)
    MASSA GRASSA: 7.2 kg (11%)
    Mi alleno in palestra 3 volte la settimana per circa 1.20h e oltre a quello ho uno stile di vita abbastanza sedentario incentrato sullo studio.

    DIETA:
    1) COLAZIONE (7.00): 100g cereali+300ml latte parzialmente scremato+10g miele+ 150g frutta (spesso banana) + 15g proteine isolate del siero solo il giorno dopo l'allenamento (3 volte la settimana)

    2)SPUNTINO (11.00): 100g pane+100g fesa/60g bresaola+10 mandorle

    3)MINI SPUNTINO (13.20): 3 fette wasa (37 kcal l'una)

    4) PRANZO (15.00): 150g pasta al pomodoro
    170g petto di pollo. Tutto il pranzo con 12g olio extravergine
    porzione di verdura

    5) MERENDA (18.30): 170g yogurt greco fage+ 1 cucchiaino miele+ 400g frutta

    6) CENA: (21.00): 200g pesce/ 170g petto di pollo/ 140g tonno al naturale
    110g pane/100 riso o pasta
    Porzione di verdura
    Tutto condito con 12g olio extravergine

    7) PRENANNA (23.30) 5 mandorle

    Da metà allenamento sorseggio 8g di essenziali con 25g ciclodestrine disciolti in 75 ml di acqua. Il post wo coincide per cause di forza maggiore con il pranzo (mi alleno dalle 13.50 alle 15.10)

    Le mie preoccupazioni come vi dicevo sono la scarsità di grassi (che non arrivano neanche al 20% delle calorie totali), la scarsità in generale delle kcal poco sotto le 3000(il peso sale e scende, ad esempio, se in esso mangio molto, il giorno dopo il cheat meal prendo un kg che mantengo per tutta la settimana, e il giorno dopo essere andato a ballare Il sabato sera perdo 1 kg). Sto seguendo la dieta da circa un mese, risultati a vista d'occhio più o meno nulli, la bilancia segna 2 kg in più che però non sono consolidati e per cui basta andare una sera in discoteca per perderne uno. Infine la mia preoccupazione più grande sono le proteine 140g , e se contiamo anche quelle della pasta e dei cereali arriviamo a quasi 200g che per i miei 65kg vanno ben oltre i 2g per kg di peso. Inoltre 2 volte in un mese ho riscontrato sfoghi di 5/6 bolle sparse nel corpo, senza contare la frequente aerofagia e le feci di aspetto non ottimo. Stavo pensando di abbassare la carne a pranzo a 130g e a cena a 150g. Accetto qualsiasi consiglio sulla dieta e chiarimento sulle mie preoccupazioni errate o no. Grazie a tutti per la pazienza!☺️
    Last edited by Alessandro__; 02-11-2016, 18:11:23.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni hai?

    finalmente ce l'hai fatta ad aprire la discussione...

    Commenta

    • Alessandro__
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanti anni hai?

      finalmente ce l'hai fatta ad aprire la discussione...
      Giusto luna dimenticavo la base, 18 anni.. Si finalmente ahahah, volevo ringraziarti per messaggio privato ma ovviamente io e il forum non andiamo d'accordo e non sono riuscito

      Commenta

      • Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

        #4
        La dieta in sommi capi assomiglia alla mia, ma non capisco perché tu abbia dubbi. Parla con il tuo trainer e spiegagli cosa noti di strano, ti saprà spiegare tutte le sue scelte ...
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta

        • Alessandro__
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          La dieta in sommi capi assomiglia alla mia, ma non capisco perché tu abbia dubbi. Parla con il tuo trainer e spiegagli cosa noti di strano, ti saprà spiegare tutte le sue scelte ...
          Madhok la mia paura è che ci siano troppe proteine visto che ho sempre letto che non devono essere sopra i 2g x kg e conteggiando anche quelle a basso valore biologico sfioro i 3.. E che ci siano troppi pochi grassi, visto che ho sempre letto che debbano essere circa il 30% mentre io non arrivo neanche al 20%.. Comunque ne parlerò con il pt. grazie

          Commenta

          • claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

            #6
            lascia perdere le %

            quanti grammi di grassi mangi al giorno?

            in linea di massima potresti stare attorno a 1 gr./kg. (60-70 grammi)
            se poi ne mangi 55 non succede niente,eh
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta

            • Alessandro__
              Bodyweb Member
              • Sep 2016
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              lascia perdere le %

              quanti grammi di grassi mangi al giorno?

              in linea di massima potresti stare attorno a 1 gr./kg. (60-70 grammi)
              se poi ne mangi 55 non succede niente,eh
              Allora meglio di quanto pensavo claudio, sto circa a 50/60 se conto anche quelli della carne pasta ecc.. Magari posso aggiungere 5 mandorle al prenanna arrivando a 10 come la vedi?

              Commenta

              • claudio96
                L'inchiappagalline
                • Oct 2015
                • 7711
                • 287
                • 353
                • TRENtino
                • Send PM

                #8
                un pre-nanna con 5/10 mandorle lo vedo inutile.

                piuttosto aggiungi 10 mandorle nella merenda del pomeriggio visto che li manca una fonte di grassi

                il pre-nanna puoi anche saltarlo, ma se proprio vuoi farlo perchè hai fame o perchè ti piace addormentarti con lo stomaco pieno (come nel mio caso ) fallo seriamente con pro a lento assorbimento+grassi.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta

                • Alessandro__
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2016
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  un pre-nanna con 5/10 mandorle lo vedo inutile.

                  piuttosto aggiungi 10 mandorle nella merenda del pomeriggio visto che li manca una fonte di grassi

                  il pre-nanna puoi anche saltarlo, ma se proprio vuoi farlo perchè hai fame o perchè ti piace addormentarti con lo stomaco pieno (come nel mio caso ) fallo seriamente con pro a lento assorbimento+grassi.
                  ahahahahahah grande! Seguiró il consiglio

                  Commenta

                  • Madhok
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2016
                    • 1330
                    • 11
                    • 0
                    • Gioia City
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro__ Visualizza Messaggio
                    Madhok la mia paura è che ci siano troppe proteine visto che ho sempre letto che non devono essere sopra i 2g x kg e conteggiando anche quelle a basso valore biologico sfioro i 3.. E che ci siano troppi pochi grassi, visto che ho sempre letto che debbano essere circa il 30% mentre io non arrivo neanche al 20%.. Comunque ne parlerò con il pt. grazie
                    beh ti diro' che ora come ora sto su 2,5 g per kg e sto bene ehhh in ogni caso questo famigerato tetto erano i 3g per kg.
                    Come vedi non esistono paletti ufficiali, poi è ovvio che non ti puoi scofanare di sole proteine, moderazione XD
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                    Commenta

                    • Alessandro__
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2016
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                      beh ti diro' che ora come ora sto su 2,5 g per kg e sto bene ehhh in ogni caso questo famigerato tetto erano i 3g per kg.
                      Come vedi non esistono paletti ufficiali, poi è ovvio che non ti puoi scofanare di sole proteine, moderazione XD
                      ahahahah d'accordo.. Al massimo diminuisco tra di 60g la carne tra pranzo e cena per stare un pochino più leggero

                      Commenta

                      • Madhok
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2016
                        • 1330
                        • 11
                        • 0
                        • Gioia City
                        • Send PM

                        #12
                        L'organismo non ubbidisce a leggi universali.

                        P.s. Ho letto dei tuoi problemi intestinali, per caso i tuoi carboidrati sono tutti integrali ?
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta

                        • Alessandro__
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2016
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Di integrale mangio solo i cereali la mattina, raramente il pane allo spuntino

                          Commenta

                          • Madhok
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2016
                            • 1330
                            • 11
                            • 0
                            • Gioia City
                            • Send PM

                            #14
                            allora io proverei a fare qualche analisi per controllare l'esistenza di qualche allergia, per sicurezza.
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta

                            • claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                              allora io proverei a fare qualche analisi per controllare l'esistenza di qualche allergia, per sicurezza.
                              quoto.


                              oppure potresti provare a integrare con probiotici/fermenti lattici.....spesso sono utili in questi casi
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X